|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Centrale Telecom?
Come si fa a sapere quale sia la centrale Telecom a cui si è connessi con l'ADSL? O almeno conoscere la distanza tra me e quest'ultima?
Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
già provato...non funge!
"non disponibile"...provato con vari numeri... Ultima modifica di Miky Xp+ : 04-05-2005 alle 21:53. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: San Paolo Solbrito (AT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
nn và e pensare che la centrale è a 100mt da casa mia
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
boh.. a me non funge
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
manco a mia
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
C'era un programmino una volta che avevo installato (ora non mi ricordo il nome)che mi tracciava il percorso di un IP(ad es riuscivo a vedere da dove proveniva un determinato sito),chissà se magari attraverso programmi del genere riesco a individuare precisamente il primo nodo,che in teoria dovrebbe essere la centrale, giusto?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Allora,ho chiamato il 187 ed ho avuto la conferma dal programma che citavo (neotrace)...la mia centrale sarebbe ad Ancona...ovvero a ca 60Km da qui...come è possibile?????!!
HELP!! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
il trace non centra niente con la distanza dalla centrale
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Perché scusa?
cmq anche quelli della Telecom dicono così... In teoria la centrale non corrisponde al primo Ip a cui si è connessi? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
no un conto è la centrale da cui parte il tuo doppino fisicamente e un conto è il nodo telecom da cui partono tutti gli ip di una determinata zona. Quelli del call center lasciali stare
|
|
|
#13 |
|
Member
|
...il problema è che ho il Manta USB che nel pannello non mi dà molte info...pingare un sito serve a qualcosa in questo senso?
Su maya ho un 72ms medio... |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In realtà anche sapere quanto sei distante fisicamente dalla centrale non è un dato molto oggettivo per determinare la qualità del segnale perchè puoi stare anche a 100 metri ma avere il cavo che fà schifo. Se vuoi avere dati certi trova un amico che abbia un modem/router dotato di funzionalità diagnostiche
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.