|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
Aiuto tesina: informazioni radar IIWW - moderni
Ciao a tutti, sto disperatamente cercando informazioni per la tesina sui radar.
Vorrei fare un confronto tra i primi della IIWW e quelli moderni o comunque degli anni 90. Ogni aiuto sarà assolutamente gradito, anche la vostra conoscienza personale. Ale |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Ciao.
Per esperienza della tesi triennale e di varie tesine a livello tecnico e formulistica trovi tutto quello che ti serve sul sito dell'IEEE (www.ieee.org), però o sei abbonato oppure riesci a sfruttare in qualche modo l'abbonamento di una qualche università (per esempio entrando in internet con i proxy dell'uni stessa Occhio però che la base matematica non è banale. Una curiosità che ricordo dal corso di radar è che l'aereo Stealth (che sarebbe dovuto essere invisibile ai radar moderni) venne riconosciuto in volo sfruttando il rumore di fondo dei vecchi radar della seconda guerra mondiale. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Quote:
Mi ricordo una buffa installazione di un quartetto di Yagi sul muso di un Me110... un radar in VHF. Puoi trovare qualcosa anche cercando notizie sugli apparati IFF di bordo (Identification Friend or Foe) che funzionavano ripetendo il segnale del radar di terra amico. Oppure, sulla struttura della Flak tedesca, o del centro di comando inglese nella Battaglia d'Inghilterra.
Se c'è rimedio, perché ti disperi? Se non c'è rimedio, perché ti disperi? Ultima modifica di Feric Jaggar : 09-05-2005 alle 12:13. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
Purtroppo non ho la possibilità di accedere al primo sito, niente uni
Feric te non riesci a darmi qualche link? ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.