|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Lampadina blu a luce bianca
Ciao a tutti,
ho sentito parlare di lampadine blu che emettono luce bianca, ovvero simile a quella del sole. Queste lampadine permettono di vedere i colori senza falsarli, come invece fanno le normali lampadine (luce gialla ?). Sono stato in un ferramenta, ma ne avevano di tutti i tipi, cosa dovrei cercare di preciso ? ? Ciao ciao
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
sono queste:
![]() basta dire "lampadina solare", si usano sulle lampade da ufficio e su quelle per studiare. Fanno una bella luce, non stancante affatto per gli occhi. Quella in foto ha l'attacco grande e sono le più comuni, da 60 W, ma ce ne sono anche con l'attacco piccolo da 40 W. Si trovano ovunque, sono comunissime. Costano appena un po' di più di quelle normali.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
...Me ne devo comprare una anch'io.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Quote:
X Brigante: mmmmmhhhhhhh a dire la verità non conosco che particolarità abbiano le lampadine allo xeno. Ciao ciao
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
LoL fico... Non le avevo mai viste
Ne compro una se la trovo |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Fanno un po' meno luce delle lampadine normali....quindi prendetele leggermente più potenti (io nella classica lampada da scrivania ho sempre usato quelle da 100W).
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
beh allora potete anche prendere quelle a risparmio energetico daylight
codice colore 860 o 865 (il vecchio 11 della osram)
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
l'unica differenza rispetto alle normali lampadine a incandescenza è appunto il vetro colorato blu, che filtra gran parte dell'emissione gialla-rossa rendendo lo spettro della luce emessa più simile a quello solare
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.

...Me ne devo comprare una anch'io.