|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
[MI] Cerco muletto completo per condivisione linea Fastweb
Ciao a tutti,
cerco un muletto (completo se possibile) che regga Windows XP (vanno bene sistemi vecchi con almeno 256 mb di ram). Case, tastiera, ... tutto quanto. Se possibile anche monitor ovviamente. Devo piazzarci due schede di rete (ma basta che ne abbia una, l'altra ce l'ho io) per poi condividere FastWeb sulla lan dell'ufficio (6 macchine). Che regga Windows però, non mi serve per Linux. Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Calabria
|
Non ho un muletto completo ma ho vari pezzi,te li elenco e poi scegli te!
![]() Allora: Processori Slot 1 da 333Mhz,350Mhz,550Mhz tutti con dissipatore 2 Schede Madri per suddetti processori 2x64mb di ram PC100 Scheda Video Voodoo 4 4500 AGP 32MB HD da 4.3 Gb della Seagate Scheda Audio Sound Blaster PCI 128 CT4810 Scheda Audio Sound Blaster PCI 128 CT4700 Scheda Video Ati Rage Pro 128 AGP (non ricordo con quanti mega,credo 8) Masterizzatore Waitec 16X10X40 2xLettori LG 52X Lettore CD 8X Mi pare che sia tutto...... ![]() fammi sapere se ti interessa qualcosa! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
I pezzi "basici" ci sono (mb, cpu, ram, ...). Scegliendo i pezzi meno cari (ed escludendo gli accessori come il masterizzatore... il muletto deve solo condividere la connessione e stare acceso 24h/24), a quanto piazzeresti il materiale? Mobo, procio, ram (anche se 128 è poca per XP... ne hai altra?), ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
- pentium 3 450MHz (oppure un 350MHz)
- asus p2b-f - 224MB di ram mix tra pc 100 e pc 133 - matrox g200 millenium 8MB - sound blaster 16bit slot ISA - alimentatore ATX 235W (se vuoi c'è anche da 300) - CD-rom 40x - CD-RW LG 52x (nuovo) - case ATX - scheda di rete con chip realtek 8139 (nuova) - HD da 4.3GB - floppy il sistema è perfettamente funzionante ... sabato proprio ci ho montato win xp pro ... per provarlo ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
![]() X il processore e mobo non ho capito a quale saresti interessato! ![]()
Ho trattato con: SirioU77( più volte), fabstars, prolink, sagomaccio, bimbumbam, Fibo, Frank70, Kikko_90, m0uthless, Gjovanni07, ARIPUG, OmerBellic, eeye Ultima modifica di AttilaxXx : 04-05-2005 alle 10:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
allora ovviamente come hai detto tu il sistema non è una scheggia ... ma ci si lavora bene ... io la stessa configurazione la uso in ufficio ... solo che ho messo la grafica di windows classica ... problemi di schermate blu non ne ho avute ... il sistema mi è sembrato molto stabile ... al limite se vuoi posso fare dei test con un prog di stress per CPU che mi indichi tu ...
per il prezzo ve bene la lista di materiale che ho riportato o devo levare qualcosa ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
hai pm
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Toscana
|
Quote:
![]() io avevo un muletto 550 e tutto era estremamente rallentato con wxp home!
[fi+s]VENDO DI TUTTO QUI' pc: ATHLON 64 3200+ ZALMAN 7000BCU; ASUS A8V DELUXE, 1 gb RAM, GAINWARD NVIDIA 6600 THERMALTAKE SOPRANO CASEINVIATEMI UNA MAIL QUANDO PVTbox PIENA USO POSTEPAY HO FELICEMENTE TRATTATO CON: NOTTE3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
case miditower nero con sportello che copre i vani
mobo socketa allinone (vga audio integrati), non funzionano le ps2 ma è comunque possibile usare mouse e tastiera usb. xp1900 256ddr 2 hd 40gb lettore cd. scheda di rete 10/100 scheda 4 porte usb2 pci vga radeon7000 crt+dvi+tvout in questo momento lo uso per scaricare da emule, per vedere la tv (scheda dig. terrestre usb non in vendita) e per comprimere in divx. alimentatore e dissipatore sono praticamente inudibili. in questo momento ci gira su winxp pro. 300 trattabili spese incluse.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Interessa un server?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=932624 Per fare quello che intendi te Windows è quasi inutile.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Al momento Ippo 2001 è il miglior offerente (secondo le mie esigenze, intendo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Era a mano per l'ingombro, ma senza monitor non ci dovrebbero essere grossi problemi a spedire, altrimenti non avrei risposto qui.
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.