|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: PESARO
|
non si attiva il dolby digital nei giochi (z-5500 & realtek ALC850)
ciao,,, ho la configurazione in sign
ho comprato un cavo digitale coassiale x collegare all'spdif al logitech z-5500 l'audio si sente bene, ma non sono mai riuscito a metterlo in dolby digital, ho solamente gli effetti stereo stereo x2 e gli effetto prologic II movie e music nei giochi nonostante configuri nel setup le casse 5.1 ho solamente le modalità sopra, non va mai in dolby digital... che devo fare ???? help... è un problema di scheda audio che non supporta il dolby digital?? devo prendere un audigy2 zs??? help help. ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Suppongo che siano i giochi a non avere una colonna sonora in DD
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
Quote:
Se non hanno il dolby digital live, l'audio del gioco non viene codificato in dolby digital, ma solo in stereo. Ti ci vuole una scheda che abbia il dd live ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: PESARO
|
ok, come immaginavo... è la scheda realtek che non supporta il dolby dital
![]() i giochi li avevo impostati in dolby digital, ovviamente farcry e nfsu2 devono avercelo per forza ![]() che dite di montare.. l'audigy 2 zs versione BULK ? l'ho trovata a 66€.. è un buon prezzo? mi interessa sapere se ha la porta firewire interna, dovrei collegare la porta firewire frontale del case, quella montata nella DFI è troppo lontana ![]() ![]() qualcuno di voi ce l'ha=????
Clicca per vedere le configurazioni dei miei PC Ultima modifica di Pirosoft : 04-05-2005 alle 16:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Neanche la zs ha il dolby digital live.
Se vuoi creare un flusso DD in tempo reale ti serve una scheda madre con soundstorm o questa: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=826416
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
la traccia audio dolby digital di un gioco e diversa da quella di un dvd: mentre la traccia audio di un dvd ha bisogno solo di essere decodificata, quella di un gioco deve essere prima codificata (per far diventare lo stream audio come quello di un dvd per intenderci) e poi decodificata: solo così puoi sentire in dolby digital e vedere la spia dolby digital accendersi.
![]() purtoppo neppure le schede audio più evolute come la zs o la aureon space implementano questa funzione, solamente il soundstorm presente nelle mobo con nforce2 ultra con southbridge MCT-P e la Cmedia 8768+ come detto da kewell lo fanno. ![]() per le console di gioco l' x-box.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.