Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2005, 23:12   #1
tetractius
Senior Member

L'Avatar di tetractius

Iscritto dal: Mar 2001
Città: SULMONA (AQ)
"SEGNALAZIONE GUASTI ADSL" di Telecom...che fine ha fatto???

Sono senza linea da mercoledi 27 aprile e sono 7 giorni che chiamo ininterrotamente (e inutilmente! ) il 187 per poter parlare con un tecnico!
Qualcuno sa dirmi che fine ha fatto la "segnalazione guasti ADSL"???

Compongo il 187, digito il 5 e poi il 2 (..."segnalazione guasti ADSL" appunto) ma puntualmente vengo reindirizzato al servizio commerciale che ogni volta inventa una scusa nuova (...ha sbagliato a digitare...troppo traffico...problemi al centralino...problemi al suo telefono...etc etc)!!!
Ho provato anche a chiamare dal cellulare ottenendo sempre lo stesso risultato!

Senza scherzare finora avrò fatto una trentina di telefonate!
Lo scorso venerdì (29/04/05) mi sono state aperte 2 richieste di assistenza con la rassicurazione che entro 24/48h un tecnico mi avrebbe contattato!
Indovinate un pò chi si è fatto sentire???...esatto, nessuno!!!

Stasera ho provato per l'ennesima volta a chiamare, per l'ennesima volta mi ha risposto il centralino commerciale ed ho richiesto che fosse inoltrato un reclamo per mancata assistenza!

Che altro posso fare...chiamo "chi l'ha visto"???

Per favore fatemi sapere se sono l'unico ad avere questo problema o se è accaduto anche a voi.
Qualcuno negli ultimi 7 giorni è riuscito a parlare con un benetto tecnico telecom???
Old 03-05-2005, 23:21   #2
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
chiamato sabato mattina arrivato stamane,fino ad ora non ho motivo di lamentarmi sia come cortesia del call center sia dell'assistenza,comunque continua ad insistere vedrai che risolvi,ciao.
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 00:15   #3
nicoladm
Member

Iscritto dal: Oct 1999
Se ti può essere utile, a me un operatore disse di fare il 5 e poi l'1... al ke io gli feci notare che quello era il numero per rosso alice... lui mi disse "non si preoccupi le risponderà il tecnico".. e cosi fu...
Ciao
nicoladm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 07:40   #4
Th3Cix
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Falconara Marittima (Ancona)
lo stesso per me 5 2 e non va. ho provato 5 1 ed è ok. ma quei caxxoni mi diconi che mi richiamano, è da giovedì che aspetto, oggi alle 13 me li mangio vivi
Th3Cix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 10:23   #5
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
ragazzi sbaglio o sul sito del 187 non funziona + neanche l'area "la tua linea"? cioè i dati dell'intestatario escono la parte di sotto con i servizi c'è la voce ma senza alcun dettaglio

son andati in botta a TI
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 10:25   #6
anthony55789
Senior Member

L'Avatar di anthony55789

Iscritto dal: Feb 2005
anche io ho avuto problemi alla linea adsl ho chiamato al 187 e sono arrivati dopo due settimane e mezzo.
anthony55789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 15:20   #7
tetractius
Senior Member

L'Avatar di tetractius

Quindi non sono l'unico sfigato d'Italia a cui il 5 2 non va!!!
Ma allora perchè continuano a raccontare tutte ste storie e non dicono chiaramente cha hanno problemi col centralino!!!

Comunque per quel che mi riguarda la vicenda comincia ad avere del grottesco!
Un'ora fa torno dall'università e mi viene incontro mia madre col telefono in mano dicendomi che è la Telecom.
Sollevato dalla cosa rispondo ed ecco la conversazione:
IO: buongiorno
TECNICO: mi dica
IO: siete l'assistenza ADSL?
TECNICO: ... ehm...no! ...per quella dovevate fare il 5
IO: ... (gli spiego tutta la storia)
TECNICO: ehm...ma io non ci posso fare niente, quelli dell'ADSL stanno a Roma...prova a chiamare sto numero verde 800138741
IO: Ok buona giornata!

Tra l'altro quando ha risposto mia madre il tipo ha esordito dicendo:
TECNICO: buongiorno, sono un tecnico Telecom, funziona il telefono?
MIA MADRE: sì
TECNICO: ma da dove mi sta rispondendo?
MIA MADRE: dal mio telefono!
TECNICO: ma allora funziona!
MIA MADRE: certo! è l'ADSL ad avere problemi!
TECNICO: no, io ho ricevuto una chiamata d'assistenza per la linea telefonica!

E a questo punto sono arrivato io...

Francamente non so se riderci su o se comiciare ad incazzarmi come una bestia!!!
Adesso chiamo sto numero verde (che tra l'altro mi avrebbero potuto dare una settimana fa!) e vediamo che succede!!!

Vi terrò informati
Old 04-05-2005, 15:35   #8
tetractius
Senior Member

L'Avatar di tetractius

Sempre meglio........
Il numero verde che mi ha dato era sbagliato, quello corretto è 800102120, però questo è il numero dell'assistenza telecom per i clienti businnes e quindi non posso fare niente per noi poveri utenti residenziali!!!

Indovinate un pò cosa mi ha detto di fare il tipo....esatto, chiamare il 187!!!

L'unico aspetto positivo della cosa è che sono riuscito a farmi fare una diagnosi della linea e risulta un problema legato al valore di attenuazione!

Torno all'attacco........
Old 04-05-2005, 15:55   #9
tetractius
Senior Member

L'Avatar di tetractius

Come sempre la soluzione ai nostri problemi è solo una...il nostro forum!
Ho richiamato il 187, digitato il 5 e poi, come suggeritomi da voi, l'1 e woilà...un tecnico si è materializzato!!!

Purtroppo ha riscontrato anche lui un problema sulla linea per cui ha dovuto inoltrare una richiesta di assistenza alla centrale e ha detto che ci vorranno 5-6 giorni!!!
Il bello è che il 19 marzo ho richiesto l'attivazione della 4Mb e sembra che il problema sia sorto proprio al momento dell'upgrade.

Bho, speriamo di non dover entrare a far parte del club degli in*ulati da Telecom!

Comunque una cosa è certa...sono dei grandissimi co***oni!!!
Mi hanno fatto chiamare 40 volte e nessuno che mi abbia detto di digitare l'1 al posto del 2 perchè avevano problemi d'instradamento, anzi...tutti a dirmi "prema il 5 e poi il 2"!!!

Dopo questa esperienza mi spiace ma non biasimo chi perde la pazienza e li aggredisce verbalmente!
Il rispetto va meritato!
Old 05-05-2005, 15:04   #10
tetractius
Senior Member

L'Avatar di tetractius

Il miracolo è avvenuto!!!
E' tornata la connessione!!!

Stamane mi ha chiamato un tecnico della mia centrale, ha smanettato un pò sulla mia linea e poi è venuto a casa mia...succo della cosa ho di nuovo l'ADSL!

Come immaginavo il problema è sorto al momento dell'upgrade a 4Mb anche se non mi ha saputo dire che tipo di problema c'era.

Adesso mi ha dato un nuovo modem (ALICE GATE MODULO BASE) e ora navigo intorno a 2Mbps.

Sembrerebbe che nonostante la 4mega la mia linea più di così non va a causa della distanza dalla centrale.
Non si può avere tutto dalla vita!

Comunque vediamo se riesco a spremere qualche kbps in più!

Ultima modifica di tetractius : 08-05-2005 alle 11:56.
tetractius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Mass Effect 5 dovrebbe ispirarsi di pi&u...
Windows 11, ancora problemi di spegnimen...
Amazon Seconda Mano: sconto extra del 10...
Apple perde altri talenti del settore AI...
Schede madri ASRock: nuove segnalazioni ...
Troppa IA su Windows 11: Microsoft pront...
CATL svela la batteria 5C che si auto-ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian