|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ADSL di FastWeb (chiarimenti)
CIAO
Vorrei sapere se i 6 Mb/s dell'ADSL di FastWeb sono effettivi o sempre teorici? Nel secondo caso, qual'e` la velocita` reale di download e di upload sia in internet che nella rete FastWeb? Qual'e` la velocita` minima garantita sia in internet che nella rete FastWeb? Se attivo il servizio TV e di telefono e lascio acceso due TV e chiamo qualcuno per telefono, quanta banda di donwload/upload mi rimane per Internet e per la rete interna FastWeb? Se mi abbono a tale ADSL, ho la stessa privacy dell'utenza della fibra ottica o no (esempio, il mio IP publico e` in comune con altri utenti,.............)? GRAZIE CIAO |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
per quanto mi riguarda:
rete interna rete esterna ![]() la velocità dipende da chi ti fornisce la banda in upload e dalla qualità del tuo doppino; velocità di upload (sia interna che esterna) è di circa 56kbyte/s la banda della tv non so se sia condivisa con quella della dsl; due domeniche fa avevo la tv accesa e contemporaneamente la guardavo sul pc (almeno 350k di flusso) e non scattava. Sia per dsl che fibra, l'ip (o gli ip) è privato |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Come si fa a verificare se il mio doppino telefonico regge la velocita` di download di 6 Mb/s?
GRAZIE CIAO Ultima modifica di balubeto : 04-05-2005 alle 09:16. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
bisogna verificarlo sul campo, ovvero abbonarsi e
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Se, in seguito all'abbonamento, mi accorgessi che il mio doppino telefonico non raggiuge i 6Mb/s, e` possibile cambiarlo? Se si`, come?
GRAZIE CIAO P.S: In pratica, che cos'e` questo doppino telefonico? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non è in buone condizioni la banda passante ne risente (qualunque sia l'operatore a cui ti abboni la velocità è legata allo stato del doppino, a meno di avere fibra ottica Da quanto si sente in giro il 20% dei doppini italiani presentano questo problema. Non ti resta che
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ciao,io vado a 5.3Mbit effettivi e molti miei amici.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
ragazzi ieri ho sottoscritto l'abbonamento a fastweb. poichè ho l'impianto telefonico di merda ho fatto mettere per iscritto sul contratto di sostituire il cavo telefonico. come detto anche da voi di questo se ne occupa telecom. c'è qualcosa da pagare? perchè l'omino di fastweb non me ne ha parlato, e io manco gliel'ho chiesto...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao a tutti..
da qualche giorno mi hanno attivato la linea con FASTWEB, ADSl 2mb senza limiti, ma il mio ping è sui 45-50 da ping maya.ngi.it ma allora non sono su fw....allora perchè dicono che siamo raggiunti dalla loro rete??Il bello che loro non faranno nulla perchè la mia latenza rientra ancora nel limite |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
in base a nmila fattori circa 650/110 nessuna velocita garantita la tv usa 4 mbit con quante tv vuoi, la fonia ininfluente si flori 5.3 + overhead = 6 mbit sisi sei ws fino al primo punto di raccolta
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.

ma allora non sono su fw....allora perchè dicono che siamo raggiunti dalla loro rete??