|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
spot antipirateria pubblicita xp
avete notato che con la ripresa dello spot di g. faletti contro la pirateria
riportato anche dai vari tg è non so perche (essendo vecchio lo spot), è cominciata anche la pubblicita di windows xp? sara un caso!!! oppure un obolo fatto a qualcuno. ditemi se sto farneticando da solo. ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Hanno parlato di questa pubblicità su molti TG, ma sinceramente l'avevo già vista ben prima...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
ma lo spot è quello di cui si parla su punto informatico costato la modica cifra di 131000 euro?
ma pensassero ad abbassare i prezzi... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Modena
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
finchè costa tutto troppo penso che molta gente non si faccia scrupolo di cedere alla pirateria..
io ad esempio condannerei chi vende materiale piratato, ma riguardo a chi se lo tiene per se non dovrebbero accanirsi così tanto |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
La pubblicità di Windows XP è cominciata perchè è uscito OSX Tiger!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Giusto!
Proprio questo pensavo ieri dopo aver visto lo spot e aver finito di leggere, qualche ora prima, il lungo articolo di 22 pagine su arstecnica... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Lo spot contro la pirateria multimediale con Faletti era già andato in onda qualche mese fa. Non ho capito perchè tutti i TG l'abbiano spacciato come nuovo. Sarà forse che non è stato preso in considerazione da nessuno...?
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
il nano dice: bene io rilancio la campagna contro la pirateria con spot e maggiore inpegno dei tutori, è tu?? lo zio risponde: allora io faccio qualche spot sulla tv pubblica! il nano: pubblica! ma va falla con (l'altra)! lo zio: ok bello fare affari con te! ogni riferimento è puramente casuale ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Quote:
bè certo la vedresti diversamente se sui diritti tu ci camperesti, parlo anche dei libri, non solo dei film e delle canzoni. già ora puoi scaricare canzoni a prezzi ragionevoli ed in modo legale ma la gente sceglierà sempre la via più facile fino a quando potrà, idem per i libri.
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
|
wolf01:
il tuo discorso in linea di massima è giusto, ma se c'è qualcosa che non funziona? perchè i produttori di software possono vendere cose senza garanzia? soltanto MS garantisce (mi pare 90 giorni) che il prodotto funzioni 'sostanzialmente' come dice lei. Poi basta. Se per un difetto di cui è responsabile il produttore poi il software non funziona come dovrebbe, oppure peggio si crea qualche danno che ti fa perdere dei soldi o ti fa fare gravi errori, il produttore non è mai responsabile. Al contrario, se compri un'automobile, per 2 anni hai una garanzia sui difetti di produzione, e se il difetto di responsabilità del produttore causa un'incidente, il produttore è *obbligato* a risarcirlo. Nulla di ciò vale per il software. Tu sborsi fior di soldoni senza avere niente in mano, neanche la garanzia che funzioni sul tuo computer ( e non sempre i demo bastano, mi sono capitati giochi - ovviamente originali - che si piantavano dopo un certo numero di schemi e dovevi aspettare una patch, ecc ). Finchè non esisterà una legge che dia certi obblighi ai produttori (es. tempi masssimi per risolvere bug una volta segnalati, garanzie minimie di funzionamento, ecc ) la pirateria 'casalinga' (personalmente ODIO chi compra & vende software pirata, si fa soldi che non gli competono affatto. Ben diverso se un mio amico compra un gioco e io me lo copio per me!) sarà l'unica arma del consumatore.
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
poi come la mettiamo con la distribuzione? i negozi grando possono avere il 90% dei giochi, ma quelli piccoli dei paesi no di sicuro, infatti io sto cercando neverwinter da anni e non si trova proprio! "ma compralo via internet" e perchè dovrei comprarlo via internet? se ha un difetto di fabbricazione dove lo porto? lo devo rispedire al "sito" da dove l'ho comprato spendendo ulteriori soldi? sostanzialmente i fattori che incoraggiano la pirateria anzichè scoraggiarla sono molti, a partire dal prezzo... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.