|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
NUOVI EMAC E IMAC!!!
emac:
niente g5 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() stesso prezzo ma con g4 1.42 invece di g4 1.24 vga ora monta una radeon9600 da 64 mega disco da 80 giga sul modello base e da 160 sul modello con superdrive (dual layer) punto debole (imho) la ram, che sul modello base è ancora a 256mega, mentre sul modello superdrive è da 512. imac modello base con combo e g5 1.8, gli altri due con superdrive e g5 2.0ghz 512 di ram base per tutti i modelli hd sata da 160 per i due da 17" e 250gb sata per il 20" (opzionale il 400gb sata) radeon9600 da 128mb per tutti se non sbaglio, airport extreeme e bluetooth di serie e prezzo più basso. inoltre, era presente anche prima la lan gigabit? sia emac che imac forniti con tiger e ilife05 ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
..e io che stavo con le dita incrociate ad aspettare un nuovo iBook!!!!
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Niente dual layer?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Quote:
Myname
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Europa
|
Quote:
Bisogna aspettare ancora un po' quindi, mi spiace.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Quote:
![]() Aggiornerò il disco a un 160GB & un bel DVR-109, con 1GB di RAM, dato che il primo costa 88€ e il secondo 79€ e la terza 73€. Totale: 1039€ contro 1119€. Spero così di avere una macchinetta abbstanza sveglia da permettermi di usare Tiger decentemente... Si accettano commenti. KvL |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Dimenticavo che poi mi "avanza" un Combo, un disco da 80GB e 256MB di RAM.
KvL |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
scusate la domanda che è sicuramente banale, ma siccome ormai ho quasi maturato l'idea di passare definitivamente alla mela, secondo voi vale la pena spendere (un bel po') di + x un imac, oppure meglio "accontentarsi" di un emac o addirittura di un mini? c'è una grossa differenza tra il g4 ed il g5?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Quote:
Se invece inizi a voler fare montaggio video, divx, elaborazione grafica...ovviamente le differenza fra un Mac Mini o eMac, ed un iMac è notevole... Myname
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
Quote:
allora fai sul serio... ![]() xò l'sb2 lo voglio io ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Passa passa alla mela, non rimpiangerai nemmeno lo SLi. Io come da post precedente credo che prenderò un eMac, dato che con 500 euro meno prendi un G4 a 1420MHz, è vero che non è un G5 ma dato che Tiger per adesso NON è a 64bit... e passeranno almeno 18 mesi fino al nuovo OS, io aspetto e nel frattempo prendo un eMac, dato che cmq prendendo un PM adesso sarebbe comunque abbastanza superato, tra 18 mesi. KvL |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
la gigabit prima non c'era,il bluetooth 2.0 sugli imac |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() in effetti con quello che si risparmia rispetto ad un imac, si potrebbe effettuare un piccolo upgarde dell'emac o del mini ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ma dai che balla è? È come se ti lamentassi perché il Finder è fatto in Carbon invece che in Cocoa.
Sono le singole applicazioni che devono diventare 64bit (se ne hanno bisogno), scrivere comandi a 64bit per dirgli "apri una nuova finestra" o "duplica questo file" è inutile. Anzi, è uno spreco, visto che il comando deve essere lungo il doppio e quindi occupa più memoria per essere processato. Solo le apps che richiedono calcoli già pesanti possono avvantaggiarsi dai 64bit, perché il vantaggio dei 64bit diventa maggiore della perdita derivata dai comandi più lunghi.
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
dove 1GB a 73€?!?! ![]() comunque ottimo l'aggiornamento iMac, peccato per il DL, ma aspetteremo... oh, il 20" viene 300 euro in meno e ha praticamente tutto, wireless incluso!!1 Avere i soldi al momento... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso un eMac può essere aggiornato a 1GB (o 2GB, al limite ![]() Non voglio convincere nessuno, è solo una constatazione. Adobe CS2 NON è a 64bit, e nemmono lo supporta. Tempo di vita stimato del SW? almeno altri 14-16 mesi, quindi... Meditate, mediatate.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() KvL |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ma G5 non vuol dire solo 64bit. Così come non basta la ram a tirare su un computer.
Io sono in crisi proprio perché quest'estate cambio computer e non so cosa prendere perché assolutamente non voglio più un altro G4, che ormai ha dato quel che doveva dare (ottimo, per carità) ma in prospettiva futura è ormai "cotto" (di più è dura tirarci fuori). Per un utilizzo office il G4 è ancora buonissimo, ma scartare a priori un G5 solo perché OS X non è 64bit mi pare una cavolata.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.