|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/14533.html
La compagnia di Cupertino potrebbe raggiungere quote di mercato per il 4% nel corso del 2005 grazie a Tiger e agli iPod Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Mac OS X, Linux, o Longhorn spero che la scelta sarà ardua!!!Anche se lo sviluppo di Longhorn sembra andare a rilento!!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Veramente le quote di mercato parlano da se.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Apple va alla grande. Da qualche minuto sono usciti i nuovi iMac.
-> http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/90506/wo/1c6glqnjWiuM2toRm4nzX5KICMY/0.0.11.1.0.6.23.1.0.1.0.0.0.1.0 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
A mio parere dovrebbero aggiornare al + presto i sistemi ibook... e sapete xkè?
xkè nn appena avranno un bell'aggiornamento me li comprerò iooooo!!! e nn vedo l'ora... cmq si skerzi a parte l'aggiornamento degli ibook sarà la prox mossa.. vedremo se fra 1 paio di settimane questa mia ipotesi si concretizzerà.. sxiamo bene |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Mah ....
Questi "analisti indipendenti" assomigliano MOLTO a quelli di Microsoft.
Non credo assolutamente che il Mac sia capace di superare una REALE quota di installato Personal Computer del 3 %. Anche perchè lo compreranno solo gli utenti Mac come aggiornamento o Mac nuovo: vorrei vedere migliaia di utenti PC e Linux migrare felici a Mac.... e abbandonare tutto il software conosciuto. Del tutto impossibile.. Se poi contiamo l'ipod, allora dovremmo contare anche i palmari e i lettori Mp3 di tutti i generi della concorrenza, oltre agli smartphone, riducendo notevolmente la quota di mercato calcolata. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
zbear: stanno parlando del mercato USA, eh, dove il mac è molto più diffuso che qua... infatti a livello mondiale si parla del 2.5% come obiettivo.
comunque apple rimarrà sempre al poco percento per un motivo ben preciso: perchè lo vuole lei. si rende perfettamente conto che reggere il peso di una certa diffusione non è affatto facile, e allora se ne sta lì buona buonina, oscillando un po' giù un po' su (adesso sta andando su, ma se andiamo a vedere nel passato le vendite dei mac sono uguali a quelle del 2000, poi c'è stato un calo), mantenendo la sua politica del "ti faccio un favore a venderti il mac". se volesse davvero sfondare, inizierebbe a dimezzare i prezzi: e in qualche anno le percentuali cambiano. vorrei fare un parallelo: amd a me risulta che abbia fatto una valanga di perdite per arrivare dove è arrivata adesso. però ora è in una posizione interessantissima. mica si può pretendere di arrivare al top senza calare le braghe e farsi un sedere tanto anche il mac mini mi sa tanto di presa in giro... l'idea di fare un mac economico è ottima, ma se guardo i componenti... cioè, a me piace il vintage, ma non nei prodotti nuovi |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Nel mio "switch" ho abbandonato solo Nero in favore di Toast (altrettanto valido). Per il resto ho ritrovato tutto: MS-Office, Openoffice, Photoshop, Matlab, FireFox, Cubase, Videolan, Vuescan, emulatori di PSX e N64, J-edit ecc. ecc. Senza contare che ho trovato in più le ottime "iApps" (iMovie, iDVD, Garageband ecc ecc.), DVD pro, Keynote e Logic Audio; per di più ho anche una console *nix incorporata (mentre sotto windows ho dovuto mettere cygwin). Alla faccia dell'abbandono. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
E' ovvio che Apple non salirà mai più di tanto, essendo il mac fondamentalmente una cosa abbastanza cool (averlo in casa intendo) è ovvio che non debba essere per tutti, ma solo per chi tiene alla qualità. Di soldi ne hanno, gli basterebbe vendere a margine zero per aumentare vertiginosamente la quota di mercato, ma è giusto che non lo facciano, perché una diffusione di massa comporta un cambio totale di filosofia per un'azienda, che Apple non è disposta ad accettare. Io comunque spero che arrivino al 10% in usa e almeno 5% nel resto del mondo. Sarebbe sufficiente per non essere ignorata da molte software house.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.