|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
dove posso comprare ninidrina....
trovato sul www (devo rilevare impronte da un foglio)
E’ il metodo più utilizzato per evidenziare impronte su superfici cartacee o porose. La ninidrina reagisce con gli amminoacidi, presenti nelle secrezioni eccrine. Questi vengono ben assorbiti dalla carta e permangono anche dopo lunghi periodi di tempo. Applicate con uno spruzzatore la ninidrina assoluta oppure addizionatela ad una soluzione organica di acetone o freon in acido acetico (il freon rende le soluzioni meno tossiche, non infiammabile e non dannose per gli inchiostri). La reazione è lenta a temperature basse, ma si può velocizzare aumentandole. In ogni caso non superate mai gli 80° (vorrei proprio sapere come fareste...). I migliori risultati si ottengono a temperatura ambiente, ma c’è da aspettare 24-48 ore. quindi, dove comprare ninidrina?! eventualmente anke gli altri elementi?! (freon.. senza smontare il frigorifero grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
quest'uomo sà come ricavarla dal caffellatte --> CLICK <--
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Io la uso in laboratorio all'uni per effettuare saggi di riconoscimento. Credo che l'unico posto dove puoi trovarla sia una ditta che effettua forniture ai laboratori.
Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 17 Pro Max Blu Profondo 256GB | Apple Watch Ultra 3 | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.