|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
switch che non funziona
Ciao a tutti, sono connesso in fibra ottica (fastweb) ed è sempre andato tutto bene fino a quando non mi son voluto comprare lo switch della D-link DES-1005D, ho collegato i cavi (non penso di aver sbagliato anche perchè è una cosa abbastanza elementare), ma sul pc non viene fuori altro che "cavo di rete scollegato"..Vi posso dire che l'hub di fastweb già montato è quello della Telsey (scatolotto grigio)..Qualcuno mi sa dire come cavolo si fa a far faunzionare quel coso? GRazie!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
HAG <-cavo crossed-> Switch <-cavo dritto-> PC
Questo è il collegamento che dovresti avere per far funzionare tutto. Prova a cambiare cavo e porta (sullo switch) e se il pc resta sempre con "cavo di rete disconnesso" (mentre collegato all'HAG funziona correttamente) potresti avere lo switch guasto
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ma come mai è così importante che sia cavo crossed?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
E poi, se ci fosse al posto dell'hag un altro switch a sua volta collegato a un router dovrei comunque usare il cavo crossed? Grazie
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Cmq funziona, grazie, mi hai salvato la vita!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Il cavo crossed è importante perché dipende dall'impostazione della porta a cui connetti il cavo.
Su PC e router hai una porta "dritta" Su hub e switch hai le porte "crossed" Se sul canale dove trasmetti i dati, dall'altra parte non corrisponde il canale dove i dati vengono ricevuti, tutto va a rotoli.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.