Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-05-2005, 19:49   #1
Jo
Senior Member
 
L'Avatar di Jo
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: New York - USA / Roma - Italia
Messaggi: 583
Posso dirlo? La qualità dei DivX su Mac fa...

... pena.
Di sicuro il mio Mac mini è silenziosissimo e lo preferisco al mio rumoroso PC, ma quando si tratta di vedere un Divx... ecco che casca l'asino!

Specialmente nelle scene buie il confronto tra VLC 0.8.1 (ma è così anche per MPlayer OS X 2) diventa impietoso rispetto a VLC media player o BSPlayer.

Succede anche a voi la stessa cosa? Vi siete accorti della differenza?

Immagino che non sia un problema di player quanto di codec: tra l'altro a merito del mac va il fatto che legge tutto, anche cose in cui il PC stenta.

Cosa mi consigliate? c'è rimedio? oppure sapete consigliarmi un pacchetto di codec che funzioni bene?

Grazie e ciao, Jo
__________________
Ciao, Gio

==================================================
iPhone 3GS 32GB - New iPad 64GB WiFi+4G - Macbook Air 13" [email protected]/4GB/128GB - Macbook Pro 17" @2.5Ghz/4GB/500GB@7200
Dell Precision T5400 2xXeon5420 [email protected] 5GB/6TB/QuadroFX1700 - HP LP3065c 30" 2560x1600
Ergodex DX1 50keys - 3D Connexion Spacepilot
Jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 21:10   #2
INeDiA
Senior Member
 
L'Avatar di INeDiA
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
Messaggi: 2138
vlc per mac e per pc è uguale, integra gli stessi codec, cambia solo la GUI... quindi credo sia una tua impressione

ti ricordo che se installi vlc non è necessario scaricare NESSUN codec, è tutto dentro vlc
INeDiA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 21:27   #3
znick
Senior Member
 
L'Avatar di znick
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
Messaggi: 1195
Quote:
Originariamente inviato da Jo

Specialmente nelle scene buie il confronto tra VLC 0.8.1 (ma è così anche per MPlayer OS X 2) diventa impietoso rispetto a VLC media player o BSPlayer.

sicuro che non sia colpa di una calibrazione del colore un po' sballata?
io i film li guardo sempre sul monitor esterno (lo stesso che uso su pc) e non vedo grandi differenze...
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 21:52   #4
Jo
Senior Member
 
L'Avatar di Jo
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: New York - USA / Roma - Italia
Messaggi: 583
Quote:
Originariamente inviato da INeDiA
vlc per mac e per pc è uguale, integra gli stessi codec, cambia solo la GUI... quindi credo sia una tua impressione

ti ricordo che se installi vlc non è necessario scaricare NESSUN codec, è tutto dentro vlc
Produco 2 screenshot dello stesso filmato sul PC e sul Mac....
Non riesco a salvare lo screenshot su PC: sapete che SW devo usare? quello di sistema non funziona
Comunque ho portato quella del Mac su PC e ho fatto il confronto tra il fermo immagine di VLC e lo screenshot preso dal Mac: ve lo assicuro...è proprio peggio, sia sul nero che sulle persone in movimento.
Se mi dite come salvare il fermo immagine posto il confronto.

Ciao, Jo
__________________
Ciao, Gio

==================================================
iPhone 3GS 32GB - New iPad 64GB WiFi+4G - Macbook Air 13" [email protected]/4GB/128GB - Macbook Pro 17" @2.5Ghz/4GB/500GB@7200
Dell Precision T5400 2xXeon5420 [email protected] 5GB/6TB/QuadroFX1700 - HP LP3065c 30" 2560x1600
Ergodex DX1 50keys - 3D Connexion Spacepilot
Jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 21:55   #5
scorpionkkk
Senior Member
 
L'Avatar di scorpionkkk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 1370
Quote:
Originariamente inviato da Jo
... pena.
Di sicuro il mio Mac mini è silenziosissimo e lo preferisco al mio rumoroso PC, ma quando si tratta di vedere un Divx... ecco che casca l'asino!

Specialmente nelle scene buie il confronto tra VLC 0.8.1 (ma è così anche per MPlayer OS X 2) diventa impietoso rispetto a VLC media player o BSPlayer.

Succede anche a voi la stessa cosa? Vi siete accorti della differenza?

Immagino che non sia un problema di player quanto di codec: tra l'altro a merito del mac va il fatto che legge tutto, anche cose in cui il PC stenta.

Cosa mi consigliate? c'è rimedio? oppure sapete consigliarmi un pacchetto di codec che funzioni bene?

Grazie e ciao, Jo

boh..io nn vedo tutta sta differenza...strano....bisognerebbe interpellare chi ha altri macmini
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 21:56   #6
Jo
Senior Member
 
L'Avatar di Jo
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: New York - USA / Roma - Italia
Messaggi: 583
Quote:
Originariamente inviato da znick
sicuro che non sia colpa di una calibrazione del colore un po' sballata?
io i film li guardo sempre sul monitor esterno (lo stesso che uso su pc) e non vedo grandi differenze...
Il monitor è lo stesso: un Sony CRT 19' G400 (non professionale ma fascia alta) con due ingressi.
Me ne sono accorto anche su un altro CRT 19' Nec FP901 (credo) che è pure meglio del Sony di cui sopra, con un'unica porta switchando tra il Mac mini e il mio PC che è un P4 2,53 (non HT) con scheda video MX440.
In tutti e due i sistemi ho tutti e due i profili colore di ogni monitor (insomma sono stato abbastanza attento )

Ciao, Jo
__________________
Ciao, Gio

==================================================
iPhone 3GS 32GB - New iPad 64GB WiFi+4G - Macbook Air 13" [email protected]/4GB/128GB - Macbook Pro 17" @2.5Ghz/4GB/500GB@7200
Dell Precision T5400 2xXeon5420 [email protected] 5GB/6TB/QuadroFX1700 - HP LP3065c 30" 2560x1600
Ergodex DX1 50keys - 3D Connexion Spacepilot
Jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 21:59   #7
Jo
Senior Member
 
L'Avatar di Jo
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: New York - USA / Roma - Italia
Messaggi: 583
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk
boh..io nn vedo tutta sta differenza...strano....bisognerebbe interpellare chi ha altri macmini
Verificato su un altro Mac mini 1,42 che mi hanno prestato e sul PB di mia moglie (12'-G4@867).
Ovviamente con i DVD nessun problema.

Ciao, Jo
__________________
Ciao, Gio

==================================================
iPhone 3GS 32GB - New iPad 64GB WiFi+4G - Macbook Air 13" [email protected]/4GB/128GB - Macbook Pro 17" @2.5Ghz/4GB/500GB@7200
Dell Precision T5400 2xXeon5420 [email protected] 5GB/6TB/QuadroFX1700 - HP LP3065c 30" 2560x1600
Ergodex DX1 50keys - 3D Connexion Spacepilot
Jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 09:16   #8
pokestudio
Senior Member
 
L'Avatar di pokestudio
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3047
non so con VLC...

...ma con Quicktime non noto alcuna differenza, proprio nessuna. Contando che ho l'occhio decisamente allenato, penso che non ci siano. VLC non mi piace per niente, l'ho provato una volta ma mi sembrava che non facesse un upsampling molto pulito quando il filmato veniva ridimensionato... bho!
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 14:42   #9
znick
Senior Member
 
L'Avatar di znick
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
Messaggi: 1195
Quote:
Originariamente inviato da Jo
Il monitor è lo stesso: un Sony CRT 19' G400 (non professionale ma fascia alta) con due ingressi.
Me ne sono accorto anche su un altro CRT 19' Nec FP901 (credo) che è pure meglio del Sony di cui sopra, con un'unica porta switchando tra il Mac mini e il mio PC che è un P4 2,53 (non HT) con scheda video MX440.
In tutti e due i sistemi ho tutti e due i profili colore di ogni monitor (insomma sono stato abbastanza attento )

Ciao, Jo
non intendevo parlare del tipo di monitor (come ti dicevo anche io uso lo stesso monitor), bensì parlavo proprio di calibrazione del colore, che è una cosa software.. prova a calibrare il colore del mac (dalle preferenze del sistema, sezione monitor/colore), in modo che assomigli il più possibile al profilo colore che hai sul pc.
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 17:59   #10
pokestudio
Senior Member
 
L'Avatar di pokestudio
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3047
la calibrazione non serve a far assomigliare l'output di un display "a quello del PC" ma a rendere coerente quello che vedi a video, con quello che stampi e con quello che acquisisci via scanner (con tutte le combinazioni del caso).

Una calibrazione poco attenta produce l'effetto di "banding" ovvero le sfumature non sono più costanti ma vengono "chiazzate", l'effetto si nota ovviamente molto nelle zone più scure e più chiare... nei filmati compressi (quali i DivX) può essere molto evidente.

Questo può essere la ragione del problema... non è il Mac in particolare.
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 18:09   #11
pinball
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 9315
avrò guardato centinaia di divx, su monitor, su ibook, su mac mini, su winzoz, su mac, mai alcuna differenza sostanziale.. o sono io che son riconglionito o qua vlc va benissimo da sempre

(ora con tiger l'unico problema che ho è che crasha molto, ma aspetto l'ultima versione 100% compatible con tiger )

ciauz
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 15:39   #12
Raffaele
Senior Member
 
L'Avatar di Raffaele
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
Messaggi: 5612
ciao,

io uso il mio powerbook x vedermi divx da un paio d'anni uso VLC e mi sono trovato sempre benissimo

la qualità è in alcuni divx (dovuto credo alla compressione) leggermente minore, ma trascurabile


in caso di problemi ti consiglio di
- dinstallare il player vlc se lo usi
- via codec se li hai messi
- riavviare
- aggiornare il sistema
- riparare privilegi
- installare vlc

se seguendo questa sequenza non cambia nulla, ti conviene formattare e reinstallare daccoapo os x
__________________
[NAS] Synology DS1813+ (4x6tb + 4x14tb)
Raffaele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Google, per contrastare la crisi delle m...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v