Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2005, 19:49   #1
Jo
Senior Member

L'Avatar di Jo

Iscritto dal: Apr 2000
Città: New York - USA / Roma - Italia
Posso dirlo? La qualità dei DivX su Mac fa...

... pena.
Di sicuro il mio Mac mini è silenziosissimo e lo preferisco al mio rumoroso PC, ma quando si tratta di vedere un Divx... ecco che casca l'asino!

Specialmente nelle scene buie il confronto tra VLC 0.8.1 (ma è così anche per MPlayer OS X 2) diventa impietoso rispetto a VLC media player o BSPlayer.

Succede anche a voi la stessa cosa? Vi siete accorti della differenza?

Immagino che non sia un problema di player quanto di codec: tra l'altro a merito del mac va il fatto che legge tutto, anche cose in cui il PC stenta.

Cosa mi consigliate? c'è rimedio? oppure sapete consigliarmi un pacchetto di codec che funzioni bene?

Grazie e ciao, Jo

==================================================
iPhone 3GS 32GB - New iPad 64GB WiFi+4G - Macbook Air 13" i5@1.7Ghz/4GB/128GB - Macbook Pro 17" @2.5Ghz/4GB/500GB@7200
Dell Precision T5400 2xXeon5420 quad@2.50 5GB/6TB/QuadroFX1700 - HP LP3065c 30" 2560x1600
Ergodex DX1 50keys - 3D Connexion Spacepilot
Jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 21:10   #2
INeDiA
Senior Member

L'Avatar di INeDiA

Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
vlc per mac e per pc è uguale, integra gli stessi codec, cambia solo la GUI... quindi credo sia una tua impressione

ti ricordo che se installi vlc non è necessario scaricare NESSUN codec, è tutto dentro vlc
INeDiA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 21:27   #3
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Jo

Specialmente nelle scene buie il confronto tra VLC 0.8.1 (ma è così anche per MPlayer OS X 2) diventa impietoso rispetto a VLC media player o BSPlayer.

sicuro che non sia colpa di una calibrazione del colore un po' sballata?
io i film li guardo sempre sul monitor esterno (lo stesso che uso su pc) e non vedo grandi differenze...
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 21:52   #4
Jo
Senior Member

L'Avatar di Jo

Quote:
Originariamente inviato da INeDiA
vlc per mac e per pc è uguale, integra gli stessi codec, cambia solo la GUI... quindi credo sia una tua impressione

ti ricordo che se installi vlc non è necessario scaricare NESSUN codec, è tutto dentro vlc
Produco 2 screenshot dello stesso filmato sul PC e sul Mac....
Non riesco a salvare lo screenshot su PC: sapete che SW devo usare? quello di sistema non funziona
Comunque ho portato quella del Mac su PC e ho fatto il confronto tra il fermo immagine di VLC e lo screenshot preso dal Mac: ve lo assicuro...è proprio peggio, sia sul nero che sulle persone in movimento.
Se mi dite come salvare il fermo immagine posto il confronto.

Ciao, Jo

iPhone 3GS 32GB - New iPad 64GB WiFi+4G - Macbook Air 13" i5@1.7Ghz/4GB/128GB - Macbook Pro 17" @2.5Ghz/4GB/500GB@7200
Dell Precision T5400 2xXeon5420 quad@2.50 5GB/6TB/QuadroFX1700 - HP LP3065c 30" 2560x1600
Old 02-05-2005, 21:55   #5
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
... pena.
Di sicuro il mio Mac mini è silenziosissimo e lo preferisco al mio rumoroso PC, ma quando si tratta di vedere un Divx... ecco che casca l'asino!

Succede anche a voi la stessa cosa? Vi siete accorti della differenza?

Immagino che non sia un problema di player quanto di codec: tra l'altro a merito del mac va il fatto che legge tutto, anche cose in cui il PC stenta.

Cosa mi consigliate? c'è rimedio? oppure sapete consigliarmi un pacchetto di codec che funzioni bene?

Grazie e ciao, Jo

boh..io nn vedo tutta sta differenza...strano....bisognerebbe interpellare chi ha altri macmini
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 21:56   #6
Jo
Senior Member

L'Avatar di Jo

Quote:
Originariamente inviato da znick
sicuro che non sia colpa di una calibrazione del colore un po' sballata?
io i film li guardo sempre sul monitor esterno (lo stesso che uso su pc) e non vedo grandi differenze...
Il monitor è lo stesso: un Sony CRT 19' G400 (non professionale ma fascia alta) con due ingressi.
Me ne sono accorto anche su un altro CRT 19' Nec FP901 (credo) che è pure meglio del Sony di cui sopra, con un'unica porta switchando tra il Mac mini e il mio PC che è un P4 2,53 (non HT) con scheda video MX440.
In tutti e due i sistemi ho tutti e due i profili colore di ogni monitor (insomma sono stato abbastanza attento )

Ciao, Jo

Old 02-05-2005, 21:59   #7
Jo
Senior Member

L'Avatar di Jo

Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk
boh..io nn vedo tutta sta differenza...strano....bisognerebbe interpellare chi ha altri macmini
Verificato su un altro Mac mini 1,42 che mi hanno prestato e sul PB di mia moglie (12'-G4@867).
Ovviamente con i DVD nessun problema.

Ciao, Jo

Old 03-05-2005, 09:16   #8
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

non so con VLC...

...ma con Quicktime non noto alcuna differenza, proprio nessuna. Contando che ho l'occhio decisamente allenato, penso che non ci siano. VLC non mi piace per niente, l'ho provato una volta ma mi sembrava che non facesse un upsampling molto pulito quando il filmato veniva ridimensionato... bho!
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 14:42   #9
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
Quote:
Il monitor è lo stesso: un Sony CRT 19' G400 (non professionale ma fascia alta) con due ingressi.
Me ne sono accorto anche su un altro CRT 19' Nec FP901 (credo) che è pure meglio del Sony di cui sopra, con un'unica porta switchando tra il Mac mini e il mio PC che è un P4 2,53 (non HT) con scheda video MX440.
In tutti e due i sistemi ho tutti e due i profili colore di ogni monitor (insomma sono stato abbastanza attento )

Ciao, Jo
non intendevo parlare del tipo di monitor (come ti dicevo anche io uso lo stesso monitor), bensì parlavo proprio di calibrazione del colore, che è una cosa software.. prova a calibrare il colore del mac (dalle preferenze del sistema, sezione monitor/colore), in modo che assomigli il più possibile al profilo colore che hai sul pc.
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 17:59   #10
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

la calibrazione non serve a far assomigliare l'output di un display "a quello del PC" ma a rendere coerente quello che vedi a video, con quello che stampi e con quello che acquisisci via scanner (con tutte le combinazioni del caso).

Una calibrazione poco attenta produce l'effetto di "banding" ovvero le sfumature non sono più costanti ma vengono "chiazzate", l'effetto si nota ovviamente molto nelle zone più scure e più chiare... nei filmati compressi (quali i DivX) può essere molto evidente.

Questo può essere la ragione del problema... non è il Mac in particolare.
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 18:09   #11
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
avrò guardato centinaia di divx, su monitor, su ibook, su mac mini, su winzoz, su mac, mai alcuna differenza sostanziale.. o sono io che son riconglionito o qua vlc va benissimo da sempre

(ora con tiger l'unico problema che ho è che crasha molto, ma aspetto l'ultima versione 100% compatible con tiger )

ciauz
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 15:39   #12
Raffaele
Senior Member

L'Avatar di Raffaele

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
ciao,

io uso il mio powerbook x vedermi divx da un paio d'anni uso VLC e mi sono trovato sempre benissimo

la qualità è in alcuni divx (dovuto credo alla compressione) leggermente minore, ma trascurabile

in caso di problemi ti consiglio di
- dinstallare il player vlc se lo usi
- via codec se li hai messi
- riavviare
- aggiornare il sistema
- riparare privilegi
- installare vlc

se seguendo questa sequenza non cambia nulla, ti conviene formattare e reinstallare daccoapo os x

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian