|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
|
Java e salvataggio chiave simmetrica su file
Salve a tutti, era un pò che non mi vedevate da queste parti.
Vengo subito al problema, ho un'applicazione che deve codificare/decodificare dei dati sensibili da inserire in un database. Ho scelto di usare l'AES come algoritmo e le classi presenti nel package javax.crypto. Riesco tranquillamente a generale la chiave e a cifrare e decifrare i dati ma il problema è che ovviamente ad ogni esecuzione viene generata una nuova chiave quindi i dati codificati in precedenza sono illeggibili. Per ovviare al problema avevo pensato di crearmi una classe che facesse tutte le operazioni e serializzarla su disco (compresa la chiave generata) così da poterla sempre recuparare, ma il problema è che anche se la mia classe implementa l'interfaccia serializable tutte le classi che stanno dentro javax.crypto non la implementano quindi non posso serializzare la chiave e i vari cipher. Avete qualche suggerimento per risolvere il problema? Grazie a tutti ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Se non vuoi usare la serializzazione c'è anche il metodo getEncoded di Key |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si è vero, siccome volevo serializzare l'intero mio oggetto che comprendeva anche i cipher mi dava eccezione su quelli.
Usando il metodo getEncoded come faccio poi dall'array di byte che mi restituisce a ricrearmi un oggetto Key? Grazie ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie mille a tutti e due!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.