Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Advancing AI 2024: le novità di AMD per i datacenter, tra CPU e GPU
Advancing AI 2024: le novità di AMD per i datacenter, tra CPU e GPU
AMD annuncia la nuova famiglia di processori EPYC di quinta generazione, nome in codice Turin, accanto alle GPU Instinct MI325X e a proposte specifiche per il networking: queste novità, assieme ai prodottiin arrivo nel 2025 già anticipati, pongono le basi per la continua crescita della quota di mercato dell'azienda nel settore delle soluzioni datacenter
Core Ultra 200S: Arrow Lake è un nuovo inizio per le CPU desktop Intel
Core Ultra 200S: Arrow Lake è un nuovo inizio per le CPU desktop Intel
Un nuovo design, nuove architetture per offrire maggiori prestazioni, una NPU a bordo, una grafica Xe-LPG più potente della vecchia GPU e una sensibile riduzione di consumi e temperature sono le basi dei Core Ultra 200S di Intel, nome in codice Arrow Lake. Scopriamo cosa offriranno le nuove CPU, in vendita dal 24 ottobre, capitanate dal Core Ultra 9 285K.
DJI Osmo Action 5 Pro: l'action camera che vede al buio?
DJI Osmo Action 5 Pro: l'action camera che vede al buio?
Abbiamo provato sul campo DJI Osmo Action 5 Pro, che con un rinnovato sensore e un processore a 4nm promette 4 ore di autonomia, ma soprattutto mette a disposizione la modalità di registrazione SuperNight Mode, che promette di accendere la notte e registrare video luminosi nel buio più completo. Nella nostra videorecensione le immagini e un piccolo confronto con Osmo Action 4 e con GoPro Hero 13 Black
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2005, 19:12   #1
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
[Recensione] Creative I-Trigue 3200 + live photos (56k warning)

Eccomi qua a scrivere una breve recensione del sistema 2.1 che ho appena acquistato, un Creative I-Trigue 3200 http://it.europe.creative.com/produc...&product=10327 . Prezzo pagato 59 euro.

I satelliti hanno 8W l'uno e sono costutiti da 3 micro coni in titanio. Il subwoofer è tradizionale ed ha 19W. L'alimentatore è esterno, comunque piuttosto compatto e ben fatto.

Costruttivamente i satelliti hanno una struttura in metallo pieno, chiusi dietro da una calotta di plastica semitrasparente blu. Sono piuttosto leggeri e non è purtroppo difficile farli cadere di lato urtandoli per errore. Il design è moderno e discreto, occupando decisamente poco spazio sulla scrivania. Il sub ha forma pressochè cubica, non essendo troppo alto sta comodamente sotto una scrivania, è pesante (bene ) ed è fatto in legno robusto.

Tutti i collegamenti partono dal sub, compreso telecomando a filo ed uno dei due ingressi line-in. L'uscita per le cuffie ed un ulteriore ingresso line-in sono riportati sul telecomando (comodo per non doversi abbassare sul sub per attaccare ad es. un lettore cd oltre al pc). Il telecomando incorpora regolazione del volume (con led blu che si accende sotto la manopola) e quello della potenza del sub. La regolazione del volume non è lineare (gran parte del volume si alza nel primo centrimetro di rotazione), ma comunque è facile ottenere il volume desiderato. Spero che il potenziometro duri bene nel tempo e non dia problemi di regolazione col passare degli anni. Nella confezione sono inclusi vari adattatori mini-jack RCA per poterlo attaccare praticamente a tutto.

Ed ora passiamo alle qualità audio, diciamolo subito, se vi piace sentirvi vibrare le chiappone questo sistema fa per voi, il subwoofer è davvero potente ed in grado di farvi vibrare scrivania, finestre e pavimento di una stanza di medie dimensioni. Il bello è che anche al 90% della potenza non distorce, solo al massimo ed con musiche piene di bassi si sente distorsione, che direi comunque piuttosto limitata. Il sub comunque non fa solo rumore, ho notato che è in grado di riprodurre una vasta gamma di frequenze, l'ascolto dei bassi nella musica è ricco e pieno è non un è semplice tum-tum monofrequenza. I satelliti continuano a stupirmi perchè nonostante abbiano a prima vista 3 tweeter a testa sono comunque in grado di riprodurre anche una buona parte di tonalità intermedie. Prediligono comunque le tonalità alte, che riproducono in modo cristallino. In base al tipo ed alla qualità della musica può darsi che le tonalità alte impastino un pò e diano fastidio, comunque equalizzando il segnale via software è sempre possibile ottenere in uscita un suono decisamente buono e pulito, segno che l'hardware è in grado di riprodurre bene un'ampia gamma di frequenze. Ho ascoltato un pò tutti i generi di musica, ed anche se chiaramente le maggiori soddisfazioni si ottengono con musica hip-hop o disco, anche heavy metal e black metal (tipicamente difficile da riprodurre bene, almeno nella mia esperienza) vengono fuori bene. Se dovessi interpretare un'audiofilo, direi che mancano un pò di toni medi, dato che in fondo casse midrange non ci sono. Ma secondo me considerazioni di questo livello sono fuori luogo per un sistema di questo prezzo, l'ho fatto notare ma ribadisco che il suono generale è "davvero" stupefacente, tutti quelli a cui l'ho fatto sentire si stupiscono del volume e della qualità dell'audio.

I giochi, rispetto alle casse del notebook che uso con questo sistema, hanno ottenuto un deciso incremento nel coinvolgimento: sentire il rombo di un motore che ti fa vibrare anche fisicamente, sentire il rimbombo di un fucile a pompa che spara con queste casse, i suoni e le musiche di sottofondo ecc. è tutto un'altro giocare. Diciamo che all'orecchio dei più questo sistema resta quasi indistinguibile da sistemi hi-fi che costano anche 10 volte tanto. Il mio mini hifi Technics con 2x35W naturalmente continua a vincere sia come potenza che come qualità audio, ma non crediate che lo faccia di molto, mentre un'altro mio micro hifi Hitachi ax-m3 da 2x12,5W perde il confronto su praticamente tutti i fronti. Per 59 euro penso che assolutamente non si possa comprare di meglio.

Per qualsiasi domanda o prova chiedete pure. Lo so, le foto fanno schifo, ne faccio di meglio appena ho tempo/voglia.

Enjoy!!
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 21:44   #2
randymoss

Non so come ringraziarti, a parte l'ottima recensione , ma anche perchè sei il primo che parla di questo sistema 2.1. Ero infatti in procinto di cambiare i miei speakers. Poichè non volevo spendere non più di 70 euro. Il prezzo che l'hai pagato è ivato o no? Perchè non sono riuscito a trovarle a meno di 70 con iva.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 21:47   #3
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
Originariamente inviato da randymoss
Non so come ringraziarti, a parte l'ottima recensione , ma anche perchè sei il primo che parla di questo sistema 2.1. Ero infatti in procinto di cambiare i miei speakers. Poichè non volevo spendere non più di 70 euro. Il prezzo che l'hai pagato è ivato o no? Perchè non sono riuscito a trovarle a meno di 70 con iva.
59 iva compresa, prese qui www.sme.it , però non vendono on-line... mi spiace. Comunque in fondo 11 euro in più non sono nemmeno così tanti..
Old 03-05-2005, 07:05   #4
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004
ot/ hey bellissimo anello!!! pure io lo posrto al pollice sinistro!! però ha solo una rientranza il mio /ot
adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 14:00   #5
davnet75
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Cuneo
Anche io ho acquistato queste casse e ne sono abbastanza soddisfatto.
I primi giorni ero scontento, poi il rodaggio ha migliorato incredibilmente la situazione.
In effetti mancano un po' di toni medi ed alcune "cantanti" rendono necessario l'intervento sull'equalizzatore per eliminare l'effetto riverbero che si viene a creare (non è semplice equalizzare bene comunque).
Le ho pagate 77 euro!!Sigh, ma dalle mie parti non si trovavano a meno...purtroppo un mesetto dopo ho trovato le I-trigue 3400 a 99 euro e per poco più di 20 euro poteva valerne la pena...va bhe...comunque sono contento, anche perchè ero al limite della spesa che inizialmente volevo sostenere.
davnet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 11:47   #6
peppewan
Member

Iscritto dal: Jan 2005
anche io pensavo di prendere questo sistema 2.1 dato che lo trovo a 56 euro, volevo sapere se era possibile avere le dimensioni del subwoofer e dei satelliti che non si trovano da nessuna parte..grazie
peppewan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 17:18   #7
adsasdhaasddeasdd
Registered User

sub sarà 30 x 30 satelliti un 15altezza x 6 laghezza
Old 10-05-2005, 18:24   #8
peppewan
Member

grazie per la risposta ma avevo bisogno delle misure precise, soprattutto del subwoofer dato che non ho molto spazio per metterlo...
peppewan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 05:07   #9
adsasdhaasddeasdd
Registered User

x il sub siamom sicuri sui 30
Old 11-05-2005, 09:36   #10
poetando
Senior Member

L'Avatar di poetando

Iscritto dal: May 2005
Un discount di informatica li vende a 58,99euro
Old 11-05-2005, 21:24   #11
randymoss

Quote:
Originariamente inviato da davnet75
Anche io ho acquistato queste casse e ne sono abbastanza soddisfatto.
I primi giorni ero scontento, poi il rodaggio ha migliorato incredibilmente la situazione.
In effetti mancano un po' di toni medi ed alcune "cantanti" rendono necessario l'intervento sull'equalizzatore per eliminare l'effetto riverbero che si viene a creare (non è semplice equalizzare bene comunque).
Le ho pagate 77 euro!!Sigh, ma dalle mie parti non si trovavano a meno...purtroppo un mesetto dopo ho trovato le I-trigue 3400 a 99 euro e per poco più di 20 euro poteva valerne la pena...va bhe...comunque sono contento, anche perchè ero al limite della spesa che inizialmente volevo sostenere.
Beh sarei curioso di poterle comparare con altri prodotti della stessa fascia di prezzo. Vedi logitech z-3 (80euro) e le hercules 2101 xp (70)
Old 12-05-2005, 18:43   #12
professore1
Member

Iscritto dal: Aug 2003
le ho comprate da qualche giorno e non sono niente male.Costavano lostesso prezzo di alcune jbl senza subwofer però .Ho sentito queste ultime, perchè incuriosito dalla nomea che ha jbl nel settore, mi sono sembrate proprio imparagonabili alle Creative.Senza esitazioni ho preso le Creative in oggetto, senza neanche averle sentite, confidando solo sui vostri giudizi.Mi è andata bene
professore1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 20:36   #13
randymoss

Quote:
Originariamente inviato da professore1
le ho comprate da qualche giorno e non sono niente male.Costavano lostesso prezzo di alcune jbl senza subwofer però .Ho sentito queste ultime, perchè incuriosito dalla nomea che ha jbl nel settore, mi sono sembrate proprio imparagonabili alle Creative.Senza esitazioni ho preso le Creative in oggetto, senza neanche averle sentite, confidando solo sui vostri giudizi.Mi è andata bene
Scusa ma jbl sarebbe?
Old 12-05-2005, 21:19   #14
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Old 13-05-2005, 08:07   #15
professore1
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Scusa ma jbl sarebbe?
Il modello non me loricordo, comunque sono due casse bianche piccoline da 59€.Il modello superiore ha il subwofer di forma un po strana di colore bianco e in offerta costava 99€
professore1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 18:44   #16
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

A chi dovesse servire, il sub è alto 22cm, largo sempre 22cm e profondo 24cm senza contare i cavi. I satelliti sono anch'essi alti circa 22cm, e larghi 4,5cm. Saluti
Old 08-08-2005, 11:42   #17
randymoss

Nel telecomando ho visto che c'è la presa per cuffie e presa line in. Questa va bene anche se ci metto un microfono?
Old 09-08-2005, 12:28   #18
daedin89
Senior Member

L'Avatar di daedin89

Città: terni
creative ; )

non capisco come creative riesca a fare casse che a parita di potenza pòmpino ( <--- ^^ ) molto piu di altre...voglio anche io sto sistema...io ho comprato il 3200 e mi hanno mandato il 3300 che è identico solo che gli manca qualcosina...glielo rimando indietro ^^ ciao!!!
Old 10-08-2005, 20:28   #19
randymoss

Le ho comprate oggi. La prima impressione è buona chiaramente considerando il prezzo che le ho pagate 59euro. L'unica cosa che devo dire sono rimasto un pò perplesso è il telecomando. Infatti le rotelline del volume e dei bassi sembrano molto delicate , speriamo che non si rompano con facilità.
Old 17-08-2005, 18:38   #20
daedin89
Senior Member

L'Avatar di daedin89

Città: terni
Quote:
Le ho comprate oggi. La prima impressione è buona chiaramente considerando il prezzo che le ho pagate 59euro. L'unica cosa che devo dire sono rimasto un pò perplesso è il telecomando. Infatti le rotelline del volume e dei bassi sembrano molto delicate , speriamo che non si rompano con facilità.
dove le prendete a 59 euro?!?! risp in pvt tx ciao!
 Rispondi

Advancing AI 2024: le novità di AMD per i datacenter, tra CPU e GPU Advancing AI 2024: le novità di AMD per i...
Core Ultra 200S: Arrow Lake è un nuovo inizio per le CPU desktop Intel Core Ultra 200S: Arrow Lake è un nuovo in...
DJI Osmo Action 5 Pro: l'action camera che vede al buio? DJI Osmo Action 5 Pro: l'action camera che vede ...
MPG X870E CARBON WIFI, la nuova top di gamma MSI per CPU AMD socket AM5 MPG X870E CARBON WIFI, la nuova top di gamma MSI...
Silent Hill 2 Remake: il ritorno del re dell'horror psicologico Silent Hill 2 Remake: il ritorno del re dell'hor...
Lo spazioplano militare segreto Boeing X...
Vast presenta il design definitivo della...
AMD Ryzen AI PRO 300, Strix Point sui no...
Uno splendido TV Philips Ambilight OLED ...
Dell AI Factory si potenzia: arrivano i ...
Dovrete risolvere un puzzle per usare qu...
Addio al dominio .io? Una questione di s...
Google guarda ai reattori nucleari modul...
SpaceX: sempre più probabile il q...
Attivata la funzionalità Direct t...
Ring Intercom ed Echo Dot a un prezzo as...
Foxit PDF Reader, vulnerabilità p...
L'AI ha sfidato un CEO umano: risultati ...
Windows 11 24H2, i file dell'installazio...
Rocky Linux from CIQ: l'erede di CentOS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian