|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Pontedera(PI)
|
HELP!!!GRAFICA IN C........
ciao a tutti !! dovrei riuscire ad inserire un minimo di grafica in mio programma in c......
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Potresti usare le OpenGL, oppure direttamente le api di Windows (se scrivi un programma per windows). Altrimenti ci sono altre librerie grafiche multipiattaforma, tipo le GTK (spero di non dire una cavolata...).
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
|
è parecchio semplice...basta ke scegli il progetto : "windows application" e automaticamente ti si aprira un sorgente con gia implementato il codice per creare la finestra,dopo di ke basta ke leggi alcune guide(da google ce ne sono milioni) per scrivere dentro la finestra (infatti una volta aperta la finestra il piu è fatto)...certo molto dipende dal tipo di IDE ke tu usi per programmare,infatti se utilizzi Visual studio .net e sei alle prime armi..beh microsoft mette tanto di quel codice inutile ke ci vorra' qualke giorno per uscirne fuori,se invece usi un compilatore molto piu "light" tipo DevC++ allora tutto sara piu semplice e schematizzato. alternativa a Devc++ per linux è anjuta ,veramente ottimo,sia per KDE ke GNOME!
bye bye |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Oppure, se non ho inteso male la tua domanda, ti basta qualcosa di "grafico" ma in "console" (in vecchio stile per intenderci), quindi, se usi gcc e sei su linux, devi utilizzare le ncurses, ricordandoti poi di passare a gcc l'opzione -lncurses.
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Pontedera(PI)
|
Grazie ragazzi x i vostri consigli, vi faro sapere..........
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
se vuoi programmare in c/c++ e avere anche la possibilità di implementare direttamente form ti consiglio borland c++ builder
Per le altre librerie grafiche elencate io ho trovato poco materiale (devo ammettere che ho cercato pooc) ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.