|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Perugia
|
HD capriccioso = catastrofe
E' successa una cosa veramente assurda, sono spariti 70gb di dati dal mio nuovo (acquistato 2 settimane fa) maxtor 160gb 133....
Sin da quando l'ho riportato a casa ho avuto il sospetto che c'era qualcosa di anomalo. andiamo con ordine: faccio partire il setup di winzzoz da cd e come al solito mi chiede se voglio formattare l'HD ma già in quel momento vedo che c'era qualcosa che non andava, infatti mi vedeva SOLO 138gb!!!! in pratica su alcune mobo non nuovissime (ho cmq un nforce2) ci sono dei limiti per gli HD oltre i quali non si può andare boh, stupito chiedo come si può fare. l'unica cosa mi dicono è dividerlo in 2 partizioni. e così fanno, 2 partizioni da 78gb circa.... ok dico io, va bene cmq............ )io sinceramente non ho dato peso a queste cose (sono scettico di natura) e ho incominciato a rimpinzare l'HD.......... però (!!!) ieri è successo l'inspiegabile la cosa strana è che mi è apparso un errore sul cestino dell'unità M (cioè la partizione fottuta) io non ci ho fatto caso e ho proseguito per la mia strada, ma 5 minuti dopo aprendo la partizione M e vedendo solo 2 cartelle VUOTE (si infatti, anche questa è una stranezza, sono rimaste 2 cartelle, ce ne erano una 15ina, con i nomi intatti ma del tutto svuotate) mi si è fatto il buio che diavolo è successo? prima di tentare il recupero dei dati e leggermi le guide vorrei capire.... ma questa storia de "limit" è vera? ho provato 2 antivirus (uno online e il mio installato ma non ho nulla, tanto per scartare un ipotesi) al negozio lo hanno testato con le maxtor utilities e il disco non ha problemi, quindi nemmeno me lo possono sostituire però intanto 70gb sono andati al vento MA la cosa che mi preoccupa di più è che se non capisco cosa ha che non va potrà succedere di nuovo!!!!! per favore aiutatemi grazie p.s. ho win xp pro sp1 su chaintech apogee nforce2 e barton2500 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
In merito a quello che ti hanno detto, hanno perfettamente ragione...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=828986 , quarto paragrafo ...e forse forse, se ti leggevi prima le guide... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Perugia
|
si va bè, ma c'è scritto solamente che il disco è riconosciuto minore di quello che è per via del bios non aggiornato o di winxp (tra l'altro io ho il service pack 1 quindi...).
cmq non c'è nessun accenno di possibile perdita di dati |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.

boh, stupito chiedo come si può fare. l'unica cosa mi dicono è dividerlo in 2 partizioni. e così fanno, 2 partizioni da 78gb circa.... ok dico io, va bene cmq............
)