Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2005, 13:19   #1
wizard75
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
9600XT o GF6600?

Ciao ragazzi, è da un po' che vi leggo, ma ecco il mio primo post:
da qualche giorno un dubbio mi assale: io, sempre fedele a nVidia (possessore di TNT, TNT2, GF2 e la mia ultima GF3 TI che degnamente ha fatto il suo lavoro, anche con giochi recenti), mi accingo a cambiarla.

Il dubbio è: 9600XT o GF6600 (liscia)?

Pro e contro dell'una e dell'altra? Confronti? Opinioni? Alternative?

Premetto che vorrei rientrare nei 150 eurozzi e con bus AGP, ed avrei necessità del multimonitor: anche in questo caso meglio ATI o nvidia secondo le vs esperienze?
La mia configurazione è MB ASUS A7N8X-Deluxe, Athlon XP 3200+, 512Mb RAM
wizard75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 13:46   #2
Comy82
Senior Member

L'Avatar di Comy82

Iscritto dal: Nov 2004
Città: BARI
dovrebbe essere + performante la 6600 ma sul forum trovi una 9800 pro usata a quel prezzo e ci sono una marea di differenze..x il multimonitor..nn saprei.la 9600xt mi sa ke lo fa.
Comy82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 13:47   #3
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Quote:
Originariamente inviato da wizard75
Ciao ragazzi, è da un po' che vi leggo, ma ecco il mio primo post:
da qualche giorno un dubbio mi assale: io, sempre fedele a nVidia (possessore di TNT, TNT2, GF2 e la mia ultima GF3 TI che degnamente ha fatto il suo lavoro, anche con giochi recenti), mi accingo a cambiarla.

Il dubbio è: 9600XT o GF6600 (liscia)?

Pro e contro dell'una e dell'altra? Confronti? Opinioni? Alternative?

Premetto che vorrei rientrare nei 150 eurozzi e con bus AGP, ed avrei necessità del multimonitor: anche in questo caso meglio ATI o nvidia secondo le vs esperienze?
La mia configurazione è MB ASUS A7N8X-Deluxe, Athlon XP 3200+, 512Mb RAM
6600 liscia. costa di meno e va di più!
La trovi a 109 (o 107??? non mi ricordo devo guardare!) per cui sei nei 150 tranquillamente... ma li trovi pure la 9800pro (però è ati) a 147 e se spendi 25 euro in più la 6600gt!!!
Sono tutte in ordine di potenza (dalla peggio alla mejo) e il rendimento è proporzionale alla spesa!
Dove??? ti mando un pvt!
Multimonitor??? tutte!
Ciauz!!!
Old 02-05-2005, 13:50   #4
wizard75
Junior Member

Grazie per le risposte.
Un'altra piccola curiosità: nel multimonitor fa differenza avere 256 o 128 MB di ram? Ed in generale, nei giochi, serve avere più di 128 MB?
Così magari potrei prendere la vers. a 128MB
wizard75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 13:52   #5
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Quote:
Grazie per le risposte.
Un'altra piccola curiosità: nel multimonitor fa differenza avere 256 o 128 MB di ram? Ed in generale, nei giochi, serve avere più di 128 MB?
prenditi tranquillo la 128!
i 256 ti serviranno fra qualche anno (quando la tua scheda sarà obsoleta, ma lo sarà anche la x850xt pe ) o se lavori a frequenze tipo 1600*1200!
Se no non te ne fai una fava!
CIauz!!!
Old 02-05-2005, 13:55   #6
Comy82
Senior Member

L'Avatar di Comy82

Iscritto dal: Nov 2004
Città: BARI
beh..direi + di qualke anno x la x850 xt pe.
la 9800xt va bene cn tutti i gioki e finkè sarà obsoleta..ci vorrà un annetto. figuriamoci x la x850..
Comy82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 14:18   #7
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Quote:
Originariamente inviato da Comy82
beh..direi + di qualke anno x la x850 xt pe.
la 9800xt va bene cn tutti i gioki e finkè sarà obsoleta..ci vorrà un annetto. figuriamoci x la x850..
era ironica la cosa... stava a indicare che adesso i 256 mb di ram sono inutili pure su schede top di gamma a quando saranno NECESSARI (non consigliati, li è un'altro discorso) probabilmente la 6600 sarà obsoleta!!!
C'era la faccina apposta !
Ciauz!
Old 02-05-2005, 14:44   #8
faso
Senior Member

L'Avatar di faso

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Quote:
Grazie per le risposte.
x il multimonitor non serve avere + ram,anzi da quello che so la scheda quando usi il moltimonitor non usa molta ram.

Secondo me se vuoi spendere poco meglio la 6600,se vuoi spendere un po' di + e non puoi permetterti la GT o non vuoi spendere più di 150 stai sulla 9800
faso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 15:57   #9
wizard75
Junior Member

Quindi mi oriento verso la 6600 liscia?

Scusate, ma ne approfitto per farvi qualche altra domanda...

Per ciò che riguarda il multimonitor, è solo orientato al desktop (e già mi va bene) o esistono giochi (o schede) che possono sfruttare questa possibilità (es, visuale primaria sul monitor primario e mappa sul secondario, diverse angolazioni, ecc)?

Che voi sappiate, c'è la possibilità con le schede in oggetto, visto che hanno 3 uscite video (DVI + VGA + TVOUT), di avere tre output diversi?

Grazie ancora
Old 02-05-2005, 16:21   #10
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Quote:
Quindi mi oriento verso la 6600 liscia?

Scusate, ma ne approfitto per farvi qualche altra domanda...

Per ciò che riguarda il multimonitor, è solo orientato al desktop (e già mi va bene) o esistono giochi (o schede) che possono sfruttare questa possibilità (es, visuale primaria sul monitor primario e mappa sul secondario, diverse angolazioni, ecc)?

Che voi sappiate, c'è la possibilità con le schede in oggetto, visto che hanno 3 uscite video (DVI + VGA + TVOUT), di avere tre output diversi?

Grazie ancora
per i tre output diversi non lo so... anche per i giochi non ne ho la minima idea... ma non è una cosa stupida.. io però non ne ho mai sentiti!
(mi ricordo però il gioco della ferrari f355 cabinato da sala giochi su 3 schermi e un gioco su una matrox pharelia su 3 schermi uno vicino all'altro..)

Comunque si vai di 6600 liscia!
Ciauz!!!
Old 03-05-2005, 00:11   #11
belin
Senior Member

L'Avatar di belin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Quote:

...esistono giochi in cui si possono utilizzare più monitor, ma non saprei dirti quali.

...ci sono vga che utilizzano più monitor, quasi tutte le Matrox serie P ed anche un modello di GeCube 9600XT (credo l'unica Radeon con questa possibilità). non mi risulta che ci siano nVIDIA con questa caratteristica.

...ciao!

belin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian