|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
SCHEDA VIDEO INESISTENTE
Ciao a tutti... Ho un bel problemino col pc di mio cugino!.. Inizio col dire le caratteristiche della macchina in questione: Amd Athlon xp 2500+,scheda madre Asus A7V8X-X,512Mb ram, HDD 80 GB, masterizzatore LG 52x24x52x, sistema operativo win xp pro....scheda video???? il pc non mi vede la scheda video!!!! Vado su pannello di controllo/sistema/hardware/gestione periferiche...e tracchete.. Ho provato dal desktop: pulsante destro/poprietà/impostazioni/avanzate/scheda Colto dalla disperazione decido di aprire il case e di vedere il componente hardware per ottenere qualche info. Non un nome non un etichetta con la marca...solo la sigla 64M di CLA 1000/TV Ver. 1.0 che sinceramente non mi dice nulla!! a questo punto vi chiedo un piccolo aiutino, come posso risolvere la cosa???? mica sono costretto a dove cambiare scheda??? vorrei semplicemente renderla funzionante! ah dimenticavo: su pannello di controllo c'era una discutibile icona di nvidia!! "Nvidia control display" ...una cosa del genere!!ma nemmeno si avviava se vi cliccavo sopra! Ringrazio anticipatamente, un salutone...CIAO! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
hai pensato ad un format?
magari hai solo bisogno di dare una 'ripulita' a Windows.... cmq dici che la scheda c'è fisicamente? o è integrata sulla mobo?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
La scheda c'è....c'è...è allogato nello slot Agp!!!
hai ragione, la mia intenzione è quella di formattare, ma prima di farlo vorrei vedere di risolvere questo problema!! se poi una volta formattato win non mi riconosce la scheda, non posso più lavorare, potrei avere problemi nel funzionamento del pc, e li sono obbligato a cambiare scheda video!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
puoi postare una foto della scheda? così vediamo di capire quale può essere
bYeZ!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.