Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2005, 10:17   #1
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Anche oggi è lunedì...

Vi capita mai di pensare (a prescindere dal lavoro che facciate, che potrebbe essere bellissimo o brutissimo) che siete stanchi di alzarvi la mattina e andare a lavorare per far guadagnare qualcun'altro?

Insomma... io voglio svegliarmi, lavorare, produrre, per guadagnarci direttamente in prima persona! Voglio qualcosa di mio. Mi da fastidio dipendere da qualcuno. Fare bene il mio lavoro per far piacere a qualcun'altro non è il mio pane!
Voglio che se sbaglio ne paghi in prima persona.
Come se faccio una buona cosa, sono io il primo a guadagnarci!
Voglio poter prendermi una pausa quando voglio, non dover chiedere a nessuno una settimana di ferie vedendomi fare faccie come per dire "te la do', ma spero la passerai bruttissima visto che mi lasci nella merda!"

Detto questo, io un buon lavoro e sono in ufficio da solo (non so se è una buona o cattiva cosa).
Posso prendermi le pause quando voglio e postare quando voglio.
Tuttavia... specialmente il lunedì mattina... sono confuso...
Old 02-05-2005, 10:28   #2
kuolema
Senior Member

L'Avatar di kuolema

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Cociz

Detto questo, io un buon lavoro e sono in ufficio da solo (non so se è una buona o cattiva cosa).
Posso prendermi le pause quando voglio e postare quando voglio.
Tuttavia... specialmente il lunedì mattina... sono confuso...
si sei decisamente confuso...
pensato mai che c'è chi sta molto peggio e pagherebbe per stare come te? scusa il populismo.
Old 02-05-2005, 10:30   #3
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
il lunedì mattina mi fracasserei le balle sulla morsa piuttosto di venir a lavorare, ma ci vengo per guadagnare io, mica per gli altri...
Old 02-05-2005, 10:31   #4
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Quote:
Originariamente inviato da kuolema
si sei decisamente confuso...
pensato mai che c'è chi sta molto peggio e pagherebbe per stare come te? scusa il populismo.
Si, ma se si pensa ogni volta questo, non dovremmo mai lamentarci di niente.
Old 02-05-2005, 10:33   #5
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
il lunedì mattina mi fracasserei le balle sulla morsa piuttosto di venir a lavorare, ma ci vengo per guadagnare io, mica per gli altri...
Si, ma non ti fracassi mai le palle pensando che essere dipendente da qualcuno in qualche maniera possa essere "limitante"? Essere dipendenti solo da se stessi nel lavoro darebbe + stimoli. Secondo me.
Old 02-05-2005, 10:34   #6
Thebaro
Senior Member

L'Avatar di Thebaro

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
si...è il giorno i cui le cose belle del week end ti sembrano lontanissime...e ti fai un mare di seghe mentali...

x vivere sta settimana...

il problema è che spesso non sono solo seghe
Old 02-05-2005, 10:35   #7
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Si, ma non ti fracassi mai le palle pensando che essere dipendente da qualcuno in qualche maniera possa essere "limitante"? Essere dipendenti solo da se stessi nel lavoro darebbe + stimoli. Secondo me.
eheh... ammiro questo modo di pensare, ma personalmente non mi metterei in proprio manco se ci fossi costretto, piuttosto vado a pulir cessi o strade o a frutta nei campi. Il mio tempo libero è tutto per me, e l'attività di imprenditore è l'antitesi del tempo libero.
Old 02-05-2005, 10:37   #8
kuolema
Senior Member

L'Avatar di kuolema

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Si, ma se si pensa ogni volta questo, non dovremmo mai lamentarci di niente.
lo so e infatti avevo chiesto scusa per il populismo.. però il lavoro è tantissimo.. di questo visto che stai bene come hai detto tu non dovresti lamentarti piu di tanto...
ma tanto ci lamentiamo tutti.. pure io che già so 2 ore che sto su sto forum mi lamento
cmq io me ne starei tutti i giorni a casa... lunedi, martedi mercoledi nn fa differenza
Old 02-05-2005, 10:42   #9
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Quote:
eheh... ammiro questo modo di pensare, ma personalmente non mi metterei in proprio manco se ci fossi costretto, piuttosto vado a pulir cessi o strade o a frutta nei campi. Il mio tempo libero è tutto per me, e l'attività di imprenditore è l'antitesi del tempo libero.
Si... è risaputo che l'imprenditore lavora molto di + dei dipendenti.
Non c'è mai pausa. Se il dipendente sabato, domenica e le sere è per i cazzi suoi, l'imprenditore non stacca mai del tutto. Ma i soldi lo ripagano (non sempre però)...
Ma questo dipende dal tipo di persona.
Cmq. questa non è una sega del lunedì... penso continuamente a questa cosa. A come fare, per creare qualcosa di mio ecc...
E non domandatemi cosa vorrei fare... come ecc... è l'idea che mi alletta...
Old 02-05-2005, 10:45   #10
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Quote:
Insomma... io voglio svegliarmi, lavorare, produrre, per guadagnarci direttamente in prima persona! Voglio qualcosa di mio. Mi da fastidio dipendere da qualcuno. Fare bene il mio lavoro per far piacere a qualcun'altro non è il mio pane!
Come se faccio una buona cosa, sono io il primo a guadagnarci!
anche io sono a favore di non fare il dipendente... e infatti lavoricchio in proprio... però... essere in proprio vuol dire non essere sicuri al 100% di avere soldi a fine mese.... non avere orari.. etc etc
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 10:49   #11
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Quote:
Originariamente inviato da PHCV
anche io sono a favore di non fare il dipendente... e infatti lavoricchio in proprio... però... essere in proprio vuol dire non essere sicuri al 100% di avere soldi a fine mese.... non avere orari.. etc etc
Lo so... questo non mi spaventa...
E' lo stato mentale che conta in questi casi... secondo me...
Old 02-05-2005, 10:50   #12
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Si... è risaputo che l'imprenditore lavora molto di + dei dipendenti.
Non c'è mai pausa. Se il dipendente sabato, domenica e le sere è per i cazzi suoi, l'imprenditore non stacca mai del tutto. Ma i soldi lo ripagano (non sempre però)...
Ma questo dipende dal tipo di persona.
Cmq. questa non è una sega del lunedì... penso continuamente a questa cosa. A come fare, per creare qualcosa di mio ecc...
E non domandatemi cosa vorrei fare... come ecc... è l'idea che mi alletta...

per me, neanche per un guadagno di 100 milioni al mese varrebbe la pena di fare la vita che vedo fare ad alcuni miei conoscenti imprenditori: da mattina a sera e pure la notte, sabato, domenica, in vacanza... esiste solo il lavoro e basta... io non ci riuscirei mai...
Old 02-05-2005, 10:53   #13
tglman
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Be il mio consiglio diretto a te è di non metterti mai in proprio, leggendo quello che hai postato si capisce che sai cosa è il lavoro in proprio ma si capisce anche che non hai molta esperienza ne in famiglia ne su te stesso, io adesso sono un lavoratore dipendente ma vengo da una famiglia che ha basato tutta la sua vita sul lavoro in proprio, be ti devo dire che io le mie prime vacanze le sto facendo adesso, all'eta di 20 anni, da solo e con i miei amici e con i soldi che vengono dal lavoro dipendente, fino ad adesso non ho potuto fare niente perchè il lavoro prendeva il 100% del tempo che aveva la mia familia.
tglman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 10:56   #14
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Quote:
per me, neanche per un guadagno di 100 milioni al mese varrebbe la pena di fare la vita che vedo fare ad alcuni miei conoscenti imprenditori: da mattina a sera e pure la notte, sabato, domenica, in vacanza... esiste solo il lavoro e basta... io non ci riuscirei mai...
Ci sono molti tipi di lavaro in proprio.

Il rivenditore, negoziante, geometra, architetto... ecc....
Quelli a cui ti riferisci sono imprenditori che hanno imprese, magari anche + di una a testa...
Old 02-05-2005, 11:01   #15
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Quote:
Originariamente inviato da tglman
Be il mio consiglio diretto a te è di non metterti mai in proprio, leggendo quello che hai postato si capisce che sai cosa è il lavoro in proprio ma si capisce anche che non hai molta esperienza ne in famiglia ne su te stesso, io adesso sono un lavoratore dipendente ma vengo da una famiglia che ha basato tutta la sua vita sul lavoro in proprio, be ti devo dire che io le mie prime vacanze le sto facendo adesso, all'eta di 20 anni, da solo e con i miei amici e con i soldi che vengono dal lavoro dipendente, fino ad adesso non ho potuto fare niente perchè il lavoro prendeva il 100% del tempo che aveva la mia familia.
Un esempio ce l'ho. Il padre della mia ragazza. Ha uno studio, è un geometra.
E' in ufficio sempre, anche sabato e domenica. Anche a scapito di suo figlio + piccolo.

Dal canto mio non penso che se fossi in proprio farei orari assurdi.
Poi non si sa mai... se per una bella commessa si richiede un weekend che ben venga.

Anche parlando con i miei amici e con la mia ragazza...
Sono solo io ad avere questo bisogno-desiderio. La maggior parte delle persone non la pensa come me. Non è che sottovaluto la cosa (sia come difficoltà di realizzazione che come sacrifici in termini di orari) ma è una scelta che farei subito...
Old 02-05-2005, 11:22   #16
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Ci sono molti tipi di lavaro in proprio.

Il rivenditore, negoziante, geometra, architetto... ecc....
Quelli a cui ti riferisci sono imprenditori che hanno imprese, magari anche + di una a testa...

no... niente di grosso, parlo in particolare di negozianti.
Old 02-05-2005, 11:28   #17
Irenina

A me non dispiacerebbe mettermi in proprio.
Io il sabato e la domenica sono una di quelli che gli viene il mal di testa, perchè non ha da lavorare. Non prendetemi per scema, è che sono cresciuta nella Milano che lavora tanto, e sono abituata a questa mentalità.
L'unico problema è che secondo me oggi è altamente rischioso mettersi in proprio.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 12:09   #18
pesciolinaa
Senior Member

L'Avatar di pesciolinaa

Iscritto dal: Oct 2002
Città: salento
odio i lunedi di lavoro, anche quando lavoro per me
pesciolinaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 16:15   #19
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Vi capita mai di pensare (a prescindere dal lavoro che facciate, che potrebbe essere bellissimo o brutissimo) che siete stanchi di alzarvi la mattina e andare a lavorare per far guadagnare qualcun'altro?

sarebbe bello,ma anche un altro paio di maniche in quanto a responsabilità e impegni finanziari
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 17:10   #20
LeEzSwEeTfAiRy
Member

L'Avatar di LeEzSwEeTfAiRy

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
Io vado ancora a scuola [liceo linguistico] ed è pesantissimo..
e quando dal lunedì scorri fino a sabato e vedi solo interrogazioni e compiti ti piglia lo sconforto.
Altro che saturday fever, qui stiamo in monday depression

Mi piacerebbe lavorare ma temo che per mettermi in proprio col lavoro che voglio fare è proprio un suicidio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP