|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: piacenza
|
router e a.p. wireless netgear: non riesco a farli "vedere"...
ho un router modem DG834G e un ap WG602, comprati da pochi giorni.
voglio utilizzare l' ap come "estensione" della rete: in pratica la mia situazione e'
il 602 e' impostato come "repeater", ho impostato il MAC del router e infatti lo vede senza problemi. vorrei che tale WG602 comunicasse con il router in modo da poter accedere tramite il decoder a internet, e poter comunicare col pc per scambio files. il router pero' non "vede" l'access point. lo vede solo se collegati uno all'altro via cavo. Ovviamente ho impostato STESSO ssid e stesso canale (11) COME FARE? forse era piu' opportuno un bridge, il WG101 o 111, ma ne essedi ne chl li ha a listino, quindi ho pensato che un WG602 potesse comunque andar bene.
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
tutte le voci tranne quella. possibile che non possa?????????????? non ditemi che un ap netgear non puo' fare il wireless client.........
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
se riesco oggi o domani telefono al numero di milano.
piu' che altro per capire anche che cavolo mi serve allora...... per poter fare il "bridge" di sto decoder su tutta la rete (e allora basterebbe il WGE101), ma anche per "estendere" la mia potenza wireless nell'altra stanza. bah. certo e' che le informazioni sono davvero poco chiare.....
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
Ciao, alla fine sei riuscito a risolvere?
Si può usare questo WG602 come semplice client?
|
|
|
#8 |
|
Member
|
no.. risposta diretta della netgear.
il 602 non funziona da client, e il dg834 NON gestisce i ripetitori. i due oggetti assieme non van d'accordo, se non connessi via ethernet. SE PRENDERE PRODOTTI NETGEAR (davvero poco versatili): attenetevi agli esempi di collegamento presenti sul sito.
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Trento
|
Soluzione!
Ho anchi'io più o meno lo stesso problema....
Devi aggiornare il firmware del tuo wg602. io ho un wg602 v3 e con l'ulitmo firmware puoi impostare il repeter in modalità client!! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pescara
|
Quote:
scusate domanda banale, ma se compro il wg602 versione v1 posso aggiornarlo alla versione v3 che fa da access client ? E' una questione di firmware il v1 v2 v3 oppure no ? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Patti (ME)
|
Quote:
Io vorrei usare questo access point (ho comprato il v1 senza saperlo) in bridge mode ma temo che non si possa proprio fare. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
fw v1
provate con il fw openwrt.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Patti (ME)
|
Niente da fare, openwrt non è stato possibile installarlo sul wg602 v1
http://wiki.openwrt.org/OpenWrtDocs/...etgear/WG602v1 Ciao |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
v1
con la v1 non puoi fare niente,ci vuole la v3.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
router
in client si connette al router io ho un routertech-dsl-g604t.ovviamente dovete specificare le associated station.ho provato anche il 102+302,ma non hanno il client,tutte le altre funzioni si.ed allora si connettono solo a netgear,visto che nelle associated station ci sono solo netgear.se lo flashate con altri firmware open source,openwrt ecc,la potenza dovrebbe aumentare.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
salve ragazzi.
Ho lo stesso problema anche io. Infatti ho collegato in wifi il router DG834G e un ap WG602 v3i, tutto NETGEAR L'AP ha la funzione di client wireless e, configurato, viene riconosciuto dalla rete. Sembra filare tutto liscio, tranne nel caso in cui effettuo un trasferimento di file di dimensioni non piccole (ad esempio, un film registrato sull'hard disk del decoder collegato all'access point). Durante il trasferimento, e solo in questa direzione, ossia dal Dreambox, attraverso l'access point, al PC attraverso il router, il flusso si arresta, il dreambox non viene più rilevato dalla rete e occorre fare il reboot dell'access point affinche il dreambox torni visibile. Le sto provando tutte, da 10 giorni a questa parte. Paradossalmente, se collego il dreambox direttamente al router e l'AP direttamente al PC, il flusso dati è regolare in entrambe le direzioni (da PC a DREAMBOX e viceversa). Non trovo la spiegazione, salvo che l'accesspoint non riesca a gestire il prelievo del file dal DREAMBOX (decoder programmato in linux) e l'invio al PC. Cosa, questa, che evidentemente il router riesce a fare, quando collegato direttamente al dreambox. Se c'è qualcuno che ha le mie stesse periferiche e ha risolto il problema, please......help me....prima che mi venga un esaurimento nervoso. Un saluto a tutto il forum |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
wg602
forse è il caso di usare un firmware openwrt.io ho provato il 602 e non mi sembra che abbia grandi doti di potenza.inoltre dubito che possa riuscire ad avere grandi prestazioni se non a vista.a vista significa avista,ossia se hai anche una porta in mezzo non è piu a vista.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ciao,
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Ho sentito parlare di openwrt e ho letto anche delle notizie sul sito. Purtroppo non ho ben capito come istallarlo sull'Access Point. Mi potresti dare indicazioni ? Grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.