|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
Problemi con Enemy Territory
Salve, allora: il file di installazione è un *.run, cmq l'ho installato tutto a posto. Il gioco mi parte ma il problema è che non mi memorizza mai il profilo salvato, ogni volta che rientro mi richiede di fare un profilo. Poi non mi abilita mai il punkbuster e se provo ad entrare in qualche server, anche senza punkbuster, si chiude il gioco e mi torna al Desktop. Pensando fosse un problema di permessi ho dato chmod 777 -R alla cartella dove è installato il gioco ma il problema persiste. Io ho poca esperienza di gioco in linux, però con America's Army va tutto tranquillo :/
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ma nessuno ci gioca?
![]()
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
L'hai installato come root?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sì, ma la cartella ha permessi 777
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
si ma la tua configurazione sta in .etwolf/ prova a cambiare i permessi a quella.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ora funge tutto...grazie
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trento
|
Io invece ho il problema che non mi parte l'audio (sempre su ubuntu)
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
usi kde? gnome? alsa? che scheda e'? In generale killa il demone che gestisce il sonoro e rirpova, se non va prova ad usare l'emulazione OSS Se usi arts prova anche ad avviare il programma con artsdsp -m comando ![]()
Linux Registered User Linux Registered Machine Ultima modifica di Gavrila : 06-05-2005 alle 12:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
dai n'occhiata qui se ti può essere utile, io ho risolto così il problema dell'audo con ET: http://www.dierredotnet.org/sito/?p=16#comments
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ancona
|
Ehm, scusate se riuppo un 3d vecchiotto, ma non mi sembrava il caso di aprirne uno nuovo... ho installato Enemy Territory, tutto dovrebbe essere andato a buon fine, ma se da terminale faccio et, il gioco non parte, mi ritorna al desktop con una risoluzione completamente sballata e per ripristinare tutto devo riavviare il X.. questo è l'output che mi ritrovo sul terminale:
Codice:
ET 2.60 linux-i386 Mar 10 2005 ----- FS_Startup ----- Current search path: /home/simo/.etwolf/etmain /usr/local/games/enemy-territory/etmain/pak2.pk3 (22 files) /usr/local/games/enemy-territory/etmain/pak1.pk3 (10 files) /usr/local/games/enemy-territory/etmain/pak0.pk3 (3725 files) /usr/local/games/enemy-territory/etmain/mp_bin.pk3 (6 files) /usr/local/games/enemy-territory/etmain ---------------------- 3763 files in pk3 files execing default.cfg couldn't exec language.cfg couldn't exec autoexec.cfg Hunk_Clear: reset the hunk ok ------- Input Initialization ------- Joystick is not active. ------------------------------------ Bypassing CD checks ----- Client Initialization ----- ----- Initializing Renderer ---- ------------------------------- ----- Client Initialization Complete ----- ----- R_Init ----- ...loading libGL.so.1: Initializing OpenGL display ...setting mode 4: 800 600 Using XFree86-VidModeExtension Version 2.2 XF86DGA Mouse (Version 2.0) initialized XFree86-VidModeExtension Activated at 800x600 Xlib: extension "GLX" missing on display ":0.0". Xlib: extension "GLX" missing on display ":0.0". Xlib: extension "GLX" missing on display ":0.0". Xlib: extension "GLX" missing on display ":0.0". Xlib: extension "GLX" missing on display ":0.0". Xlib: extension "GLX" missing on display ":0.0". Xlib: extension "GLX" missing on display ":0.0". Xlib: extension "GLX" missing on display ":0.0". Xlib: extension "GLX" missing on display ":0.0". Xlib: extension "GLX" missing on display ":0.0". Xlib: extension "GLX" missing on display ":0.0". Xlib: extension "GLX" missing on display ":0.0". Xlib: extension "GLX" missing on display ":0.0". Xlib: extension "GLX" missing on display ":0.0". Xlib: extension "GLX" missing on display ":0.0". Xlib: extension "GLX" missing on display ":0.0". Couldn't get a visual ...WARNING: could not set the given mode (4) Initializing OpenGL display ...setting mode 3: 640 480 Using XFree86-VidModeExtension Version 2.2 XF86DGA Mouse (Version 2.0) initialized XFree86-VidModeExtension Activated at 640x480 Xlib: extension "GLX" missing on display ":0.0". Xlib: extension "GLX" missing on display ":0.0". Xlib: extension "GLX" missing on display ":0.0". Xlib: extension "GLX" missing on display ":0.0". Xlib: extension "GLX" missing on display ":0.0". Xlib: extension "GLX" missing on display ":0.0". Xlib: extension "GLX" missing on display ":0.0". Xlib: extension "GLX" missing on display ":0.0". Xlib: extension "GLX" missing on display ":0.0". Xlib: extension "GLX" missing on display ":0.0". Xlib: extension "GLX" missing on display ":0.0". Xlib: extension "GLX" missing on display ":0.0". Xlib: extension "GLX" missing on display ":0.0". Xlib: extension "GLX" missing on display ":0.0". Xlib: extension "GLX" missing on display ":0.0". Xlib: extension "GLX" missing on display ":0.0". Couldn't get a visual ...WARNING: could not set the given mode (3) ----- CL_Shutdown ----- RE_Shutdown( 1 ) ----------------------- ----- CL_Shutdown ----- ----------------------- Sys_Error: GLimp_Init() - could not load OpenGL subsystem Codice:
simo@ubuntu:~$ glxinfo name of display: :0.0 Xlib: extension "GLX" missing on display ":0.0". Xlib: extension "GLX" missing on display ":0.0". Xlib: extension "GLX" missing on display ":0.0". Error: couldn't find RGB GLX visual visual x bf lv rg d st colorbuffer ax dp st accumbuffer ms cav id dep cl sp sz l ci b ro r g b a bf th cl r g b a ns b eat ---------------------------------------------------------------------- Xlib: extension "GLX" missing on display ":0.0". Xlib: extension "GLX" missing on display ":0.0". 0x21 24 tc 1 0 0 c . . 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 None Xlib: extension "GLX" missing on display ":0.0". Xlib: extension "GLX" missing on display ":0.0". 0x22 24 dc 1 0 0 c . . 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 None Segmentation fault simo@ubuntu:~$ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
installa decentemente i driver nvidia!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ancona
|
Quote:
![]() Codice:
ET 2.56 linux-i386 Sep 10 2003 ----- FS_Startup ----- Current search path: /home/patrick/.etwolf/etmain /usr/local/games/enemy-territory/etmain/pak1.pk3 (10 files) /usr/local/games/enemy-territory/etmain/pak0.pk3 (3725 files) /usr/local/games/enemy-territory/etmain/mp_bin.pk3 (4 files) /usr/local/games/enemy-territory/etmain ---------------------- 3739 files in pk3 files execing default.cfg couldn't exec language.cfg couldn't exec autoexec.cfg Hunk_Clear: reset the hunk ok ------- Input Initialization ------- Joystick is not active. ------------------------------------ Bypassing CD checks ----- Client Initialization ----- ----- Initializing Renderer ---- ------------------------------- ----- Client Initialization Complete ----- ----- R_Init ----- ...loading libGL.so.1: Initializing OpenGL display ...setting mode 4: 800 600 Using XFree86-VidModeExtension Version 2.2 XF86DGA Mouse (Version 2.0) initialized XFree86-VidModeExtension Activated at 800x600 Using 4/4/4 Color bits, 24 depth, 0 stencil display. GL_RENDERER: GeForce FX 5200/PCI/SSE2/3DNOW! Initializing OpenGL extensions ...using GL_S3_s3tc ...ignoring GL_EXT_texture_env_add ...using GL_ARB_multitexture ...using GL_EXT_compiled_vertex_array ...ignoring GL_NV_fog_distance XF86 Gamma extension initialized GL_VENDOR: NVIDIA Corporation GL_RENDERER: GeForce FX 5200/PCI/SSE2/3DNOW! GL_VERSION: 1.5.3 NVIDIA 71.67 GL_EXTENSIONS: GL_ARB_depth_texture GL_ARB_fragment_program GL_ARB_fragment_program_shadow GL_ARB_fragment_shader GL_ARB_imaging GL_ARB_multisample GL_ARB_multitexture GL_ARB_occlusion_query GL_ARB_point_parameters GL_ARB_point_sprite GL_ARB_shadow GL_ARB_shader_objects GL_ARB_shading_language_100 GL_ARB_texture_border_clamp GL_ARB_texture_compression GL_ARB_texture_cube_map GL_ARB_texture_env_add GL_ARB_texture_env_combine GL_ARB_texture_env_dot3 GL_ARB_texture_mirrored_repeat GL_ARB_texture_rectangle GL_ARB_transpose_matrix GL_ARB_vertex_buffer_object GL_ARB_vertex_program GL_ARB_vertex_shader GL_ARB_window_pos GL_S3_s3tc GL_EXT_texture_env_add GL_EXT_abgr GL_EXT_bgra GL_EXT_blend_color GL_EXT_blend_func_separate GL_EXT_blend_minmax GL_EXT_blend_subtract GL_EXT_compiled_vertex_array GL_EXT_Cg_shader GL_EXT_draw_range_elements GL_EXT_fog_coord GL_EXT_multi_draw_arrays GL_EXT_packed_pixels GL_EXT_paletted_texture GL_EXT_pixel_buffer_object GL_EXT_point_parameters GL_EXT_rescale_normal GL_EXT_secondary_color GL_EXT_separate_specular_color GL_EXT_shadow_funcs GL_EXT_shared_texture_palette GL_EXT_stencil_two_side GL_EXT_stencil_wrap GL_EXT_texture3D GL_EXT_texture_compression_s3tc GL_EXT_texture_cube_map GL_EXT_texture_edge_clamp GL_EXT_texture_env_combine GL_EXT_texture_env_dot3 GL_EXT_texture_filter_anisotropic GL_EXT_texture_lod GL_EXT_texture_lod_bias GL_EXT_texture_object GL_EXT_vertex_array GL_HP_occlusion_test GL_IBM_rasterpos_clip GL_IBM_texture_mirrored_repeat GL_KTX_buffer_region GL_NV_blend_square GL_NV_copy_depth_to_color GL_NV_depth_clamp GL_NV_fence GL_NV_float_buffer GL_NV_fog_distance GL_NV_fragment_program GL_NV_fragment_program_option GL_NV_half_float GL_NV_light_max_exponent GL_NV_multisample_filter_hint GL_NV_occlusion_query GL_NV_packed_depth_stencil GL_NV_pixel_data_range GL_NV_point_sprite GL_NV_primitive_restart GL_NV_register_combiners GL_NV_register_combiners2 GL_NV_texgen_reflection GL_NV_texture_compression_vtc GL_NV_texture_env_combine4 GL_NV_texture_expand_normal GL_NV_texture_rectangle GL_NV_texture_shader GL_NV_texture_shader2 GL_NV_texture_shader3 GL_NV_vertex_array_range GL_NV_vertex_array_range2 GL_NV_vertex_program GL_NV_vertex_program1_1 GL_NV_vertex_program2 GL_NV_vertex_program2_option GL_SGIS_generate_mipmap GL_SGIS_texture_lod GL_SGIX_depth_texture GL_SGIX_shadow GL_SUN_slice_accum GL_MAX_TEXTURE_SIZE: 4096 GL_MAX_ACTIVE_TEXTURES_ARB: 4 PIXELFORMAT: color(16-bits) Z(24-bit) stencil(0-bits) MODE: 4, 800 x 600 fullscreen hz:N/A GAMMA: hardware w/ 0 overbright bits CPU: rendering primitives: single glDrawElements texturemode: GL_LINEAR_MIPMAP_NEAREST picmip: 1 texture bits: 0 multitexture: enabled compiled vertex arrays: enabled texenv add: disabled compressed textures: enabled NV distance fog: disabled Initializing Shaders ----- finished R_Init ----- ------- sound initialization ------- Codice:
$ echo "et.x86 0 0 disable" > /proc/asound/card0/pcm0c/oss $ echo "et.x86 0 0 direct" > /proc/asound/card0/pcm0p/oss ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.