|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
schede satellitari che "captano" i messaggi nell'etere?
Sapete nulla a proposito, sono stato da un amico e la stava settando.
Non è riuscito a terminare ma gli dava 100mbs di banda è possibile? Ma come funziano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
|
Me sa che stà cosa tanto legale nn è...
![]()
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
mi iscrivo, sarei curioso anch'io di sapere come fnzionano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Nessuno ne sà nulla?
Mi è venuto in mente che avevo letto un articolo su un giornale a proposito. Mo vedo se lo ritrovo......difficile Dato che avete tirato in ballo il discorso "legalite" mi paro il ![]() Sull'articolo non mi pare che menzionassero nulla a riguardo poi...nin zo X questo se la discu è "non conforme" chiedo scusa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
ma cosa intendi per "i messaggi nell'etere"????
![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Fammi capì: intendi vedere la tv satellitare con una scheda satellitare x pc (magari non necessariamente adibita alla visione della tv satellitare?)
![]() ![]() ![]() Scusate se sono stato un po' troppo diretto.....
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Qualcosa tipo questo http://www.net-teleport.com/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Alpha Centauri, fammmi capire cosa intendi con "Dai su non facciamo i bambini...". Io ho chiesto info su qualche cosa di cui non conosco gli "estremi" se la cosa ti sembra "da bambino" vai dai grandi, se ti 6 spiegato male o io ho interpretato male chiarisci-ci-mi il concetto. ![]() ![]() OK? Cio-box |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora la tratto + da grandi: le schede satellitari sono perfettamente legali, e si tratta di hardware che si può vendere nei negozi, ma a volte l'uso che se ne fa non è altrettanto legale (da quello che ho sentito).... So ad es che si possono prendere i canali che vanno via parabola, anche quelli criptati, in quanto fanno parte dell'etere...... Ok? Mi sembrava anche dai vari interventi (compreso il tuo con lo smile ![]() Insomma, mi era sembrato un po come il caso di uno che apre una discussione in cui chiede aiuto x settare emule, dc, kazaa e win mx, ma x non avere problemi, mette una motivazione di facciata: si mi servono x scaricare i filmati del mio nipotino che vive negli usa, mica x scaricare film ed mp3..... Ma ripeto, vedevo tanti interventi con faccine che giravano intorno all'argomento (avendo avuto anche voi altri dubbi, su eventuali questioni di legalità), e mi son detto: xchè non arrivare direttamente al cuore del problema? In realtà era solo un intervento x segnarmi a questa discussione e x seguirla. Non pensavo creasse flame. Ciao
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
|
Cmq non si è ancora capito cosa cerca giovanbattista...
![]()
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Da quanto ho capito ultimamente sono state chiuse delle discu in quanto non propriamente legalitè, non volendo dare rogne a nessuno volevo trattare il discorso giusto x saperne un pò di +.............. Sono riuscito ha trovare il giornale che ne parlava, quindi io i miei dubbi li ho dipanati, il discorso portrebbe essere comunque interessante x gli utenti che come mè non sono raggiunti dall'adsl. Se qualcuno sente un mod e si può preparo un sunto ........ Statemi bene gente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
fino all'altra settimana avevo una skystar 2 e ci vedevo la tv via satellite free, tempo fà si vedevano anche altre cose, so che qualcuno la usa per accedere al web, indendi questo?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
yes
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh, l'avevo detto che a riguardo sono assai ignorante. Mi dite qualcosa di +? sono curioso, (sempre che non ci siano problemi).
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
per saperne di più ti consiglio di consultare i forum dedicati esclusivamente all'argomento (con google ne trovi a centinaia) saluti
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Senti, ma x internet col satellite intendi il gprs? Xchè quello lo consco, ma stavo giusto ieri leggendo in tutt'altro ambito: si trattava di una petizione denuncia sui disservizi adsl in Italia, e dell'impossibilità di connsiderare il gprs come una valida alternativa x ovviare a tali malfunzionamenti o x chi ad es non fosse raggiunto dal servizio broad band. Non credo sia di quello che si parli xò, poichè, come giust'appunto leggevo in quella petizione, il gprs è piuttosto costoso e assai limitato nella banda.... Vabbè, faccio prima a riportare un estratto: 3. Copertura della Banda Larga per tutte le aree del paese, senza ricorrere al satellite, opzione troppo onerosa e tecnicamente non valida. Telecom Italia propone, come alternativa, un’offerta satellitare, Alice Sat, addirittura pubblicizzata dal ministro Gasparri. Tale soluzione tecnologica non è assolutamente paragonabile a quelle terrestri per i motivi di seguito illustrati. L'offerta satellitare in generale può essere di due tipi: monodirezionale e bidirezionale. La soluzione monodirezionale impiega il satellite per la ricezione dei dati e la tradizionale linea telefonica per l'invio. Ai costi tipici di questa connessione occorre sommare quelli per una connessione 56K o ISDN; anche in presenza di eventuali offerte FLAT, la connessione non sarebbe comunque always-on. Le connessioni bidirezionali sono, invece, always-on, ma prevedono un costo per le apparecchiature che si aggira attorno ai 2000 euro, con abbonamenti mensili, anche per tagli di banda molto bassi (256K/256K), nell’ordine delle centinaia di euro. Questo implica, di fatto, che la soluzione satellitare è fortemente antieconomica e tecnicamente molto limitata, a causa della presenza di un tempo di latenza molto alto, che rende di fatto inutilizzabile questo tipo di connessioni per molte applicazioni multimediali: videoconferenze, gioco on-line ed in generale per le applicazione real-time. Questo è dovuto al fatto che il segnale trasmesso deve essere inviato ad un satellite geostazionario, la cui altezza in orbita è di 36.000 Km; questo implica che le connessioni satellitari monodirezionali soffrono di un tempo di latenza minimo pari a 360 ms, mentre quelle bidirezionali addirittura di 720 ms; le connessioni a banda larga terrestri (come l'ADSL) invece hanno tempi di latenza medi compresi tra i 40 e gli 80 ms. Associazione Anti Digital Divide Raccolta firme per protestare contro la mancata copertura con la banda larga e le tariffe attualmente praticate sul mercato italiano. Manifesto della protesta www.antidigitaldivide.org E' un pezzo interessante che dovrebbe far riflettere: meriterebbe maggior diffusione. Se qualcuno fosse interessato posso mandargli il pdf versione integrale.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
la scheda l'ho venduta tempo fà e non seguivo le evoluzioni dell'etere da diversi mesi, ora mi sento dire che c'è di nuovo luce ![]() mi sembra strano proprio, perso se fosse così ![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.