Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2005, 00:44   #1
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
schede satellitari che "captano" i messaggi nell'etere?

Sapete nulla a proposito, sono stato da un amico e la stava settando.
Non è riuscito a terminare ma gli dava 100mbs di banda è possibile?
Ma come funziano?
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 10:09   #2
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
Me sa che stà cosa tanto legale nn è...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
DaKid13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 10:28   #3
mos
Senior Member

L'Avatar di mos

Iscritto dal: Mar 2003
mi iscrivo, sarei curioso anch'io di sapere come fnzionano
mos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 18:53   #4
giovanbattista
Senior Member

Nessuno ne sà nulla?

Mi è venuto in mente che avevo letto un articolo su un giornale a proposito.
Mo vedo se lo ritrovo......difficile

Dato che avete tirato in ballo il discorso "legalite" mi paro il .

Sull'articolo non mi pare che menzionassero nulla a riguardo poi...nin zo

X questo se la discu è "non conforme" chiedo scusa.
Old 03-05-2005, 19:26   #5
mitropank
Senior Member

L'Avatar di mitropank

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
ma cosa intendi per "i messaggi nell'etere"????
mitropank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 20:04   #6
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Fammi capì: intendi vedere la tv satellitare con una scheda satellitare x pc (magari non necessariamente adibita alla visione della tv satellitare?) Dai su non facciamo i bambini...
Scusate se sono stato un po' troppo diretto.....

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 20:11   #7
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Qualcosa tipo questo http://www.net-teleport.com/
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 00:21   #8
giovanbattista
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Fammi capì: intendi vedere la tv satellitare con una scheda satellitare x pc (magari non necessariamente adibita alla visione della tv satellitare?) Dai su non facciamo i bambini...
Scusate se sono stato un po' troppo diretto.....

Alpha Centauri, fammmi capire cosa intendi con "Dai su non facciamo i bambini...".

Io ho chiesto info su qualche cosa di cui non conosco gli "estremi" se la cosa ti sembra "da bambino" vai dai grandi, se ti 6 spiegato male o io ho interpretato male chiarisci-ci-mi il concetto.

OK?

Cio-box
Old 06-05-2005, 08:34   #9
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista
Alpha Centauri, fammmi capire cosa intendi con "Dai su non facciamo i bambini...".

Io ho chiesto info su qualche cosa di cui non conosco gli "estremi" se la cosa ti sembra "da bambino" vai dai grandi, se ti 6 spiegato male o io ho interpretato male chiarisci-ci-mi il concetto.

OK?

Cio-box
Mmhh mamma mia, come siamo permalosi, lo smile " " speravo lasciasse facilmente ad intendere che avevo un tono goliardico..... Evidentemente è necessario anche specificare a parole che il tono era meramente scherzoso.
Allora la tratto + da grandi: le schede satellitari sono perfettamente legali, e si tratta di hardware che si può vendere nei negozi, ma a volte l'uso che se ne fa non è altrettanto legale (da quello che ho sentito).... So ad es che si possono prendere i canali che vanno via parabola, anche quelli criptati, in quanto fanno parte dell'etere...... Ok? Mi sembrava anche dai vari interventi (compreso il tuo con lo smile ), che si stesse affrontando l'argomento -legalità/illegalità- in modo molto leggero e scanzonato, ma forse sono io ad aver frainteso; così ho scritto "Ragazzi dai, su, non giriamoci intorno, se si parla di schede satellitari e legalità vuol dire: "Si possono prendere pure i canali satellitari con quegli aggeggi? Alloro ho aggiunto (visto che io l'ho detto in modo così diretto): non facciamo i bambini -con tono non offensivo nei confronti di nessuno- e non nascondiamoci dietro un dito, e parliamone apertamente, se questo era il punto su cui si voleva andare a finire!
Insomma, mi era sembrato un po come il caso di uno che apre una discussione in cui chiede aiuto x settare emule, dc, kazaa e win mx, ma x non avere problemi, mette una motivazione di facciata: si mi servono x scaricare i filmati del mio nipotino che vive negli usa, mica x scaricare film ed mp3.....
Ma ripeto, vedevo tanti interventi con faccine che giravano intorno all'argomento (avendo avuto anche voi altri dubbi, su eventuali questioni di legalità), e mi son detto: xchè non arrivare direttamente al cuore del problema?
In realtà era solo un intervento x segnarmi a questa discussione e x seguirla. Non pensavo creasse flame.
Ciao

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 06-05-2005, 09:07   #10
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
Cmq non si è ancora capito cosa cerca giovanbattista...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
DaKid13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 03:17   #11
giovanbattista
Senior Member

Quote:
Mmhh mamma mia, come siamo permalosi, lo smile " " speravo lasciasse facilmente ad intendere che avevo un tono goliardico..... Evidentemente è necessario anche specificare a parole che il tono era meramente scherzoso.
Allora la tratto + da grandi: le schede satellitari sono perfettamente legali, e si tratta di hardware che si può vendere nei negozi, ma a volte l'uso che se ne fa non è altrettanto legale (da quello che ho sentito).... So ad es che si possono prendere i canali che vanno via parabola, anche quelli criptati, in quanto fanno parte dell'etere...... Ok? Mi sembrava anche dai vari interventi (compreso il tuo con lo smile ), che si stesse affrontando l'argomento -legalità/illegalità- in modo molto leggero e scanzonato, ma forse sono io ad aver frainteso; così ho scritto "Ragazzi dai, su, non giriamoci intorno, se si parla di schede satellitari e legalità vuol dire: "Si possono prendere pure i canali satellitari con quegli aggeggi? Alloro ho aggiunto (visto che io l'ho detto in modo così diretto): non facciamo i bambini -con tono non offensivo nei confronti di nessuno- e non nascondiamoci dietro un dito, e parliamone apertamente, se questo era il punto su cui si voleva andare a finire!
Insomma, mi era sembrato un po come il caso di uno che apre una discussione in cui chiede aiuto x settare emule, dc, kazaa e win mx, ma x non avere problemi, mette una motivazione di facciata: si mi servono x scaricare i filmati del mio nipotino che vive negli usa, mica x scaricare film ed mp3.....
Ma ripeto, vedevo tanti interventi con faccine che giravano intorno all'argomento (avendo avuto anche voi altri dubbi, su eventuali questioni di legalità), e mi son detto: xchè non arrivare direttamente al cuore del problema?
In realtà era solo un intervento x segnarmi a questa discussione e x seguirla. Non pensavo creasse flame.
Ciao
Se questo è quanto è tutto ok "nota che comunque avevo messo le faccine pure io "

Da quanto ho capito ultimamente sono state chiuse delle discu in quanto non propriamente legalitè, non volendo dare rogne a nessuno volevo trattare il discorso giusto x saperne un pò di +..............

Sono riuscito ha trovare il giornale che ne parlava, quindi io i miei dubbi li ho dipanati, il discorso portrebbe essere comunque interessante x gli utenti che come mè non sono raggiunti dall'adsl.

Se qualcuno sente un mod e si può preparo un sunto ........

Statemi bene gente
Old 07-05-2005, 08:58   #12
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Sapete nulla a proposito, sono stato da un amico e la stava settando.
Non è riuscito a terminare ma gli dava 100mbs di banda è possibile?
Ma come funziano?
ma quali messaggi?
fino all'altra settimana avevo una skystar 2 e ci vedevo la tv via satellite free, tempo fà si vedevano anche altre cose, so che qualcuno la usa per accedere al web, indendi questo?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 00:44   #13
giovanbattista
Senior Member

yes
Old 08-05-2005, 02:53   #14
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker
ma quali messaggi?
fino all'altra settimana avevo una skystar 2 e ci vedevo la tv via satellite free, tempo fà si vedevano anche altre cose, so che qualcuno la usa per accedere al web, indendi questo?
Di accedere al web io non ne avevo mai sentito parlare..... allora non si tratta solo di usarle x vedere la tv satellitare come pensavo (e scrivevo su).
Beh, l'avevo detto che a riguardo sono assai ignorante.
Mi dite qualcosa di +? sono curioso, (sempre che non ci siano problemi).

Old 08-05-2005, 03:04   #15
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Se questo è quanto è tutto ok "nota che comunque avevo messo le faccine pure io "

Da quanto ho capito ultimamente sono state chiuse delle discu in quanto non propriamente legalitè, non volendo dare rogne a nessuno volevo trattare il discorso giusto x saperne un pò di +..............

Sono riuscito ha trovare il giornale che ne parlava, quindi io i miei dubbi li ho dipanati, il discorso portrebbe essere comunque interessante x gli utenti che come mè non sono raggiunti dall'adsl.

Se qualcuno sente un mod e si può preparo un sunto ........

Statemi bene gente
Beh, ma se hai trovato il tutto su un giornale, il solo parlarne non dovrebbe essere illegale e xciò non dovrebbe creare nessun problema.... Dai facci un riassuntino, che ormai mi avete incuriosito.... Ps alla peggio esistono sempre i pvt.

Old 09-05-2005, 13:00   #16
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Di accedere al web io non ne avevo mai sentito parlare..... allora non si tratta solo di usarle x vedere la tv satellitare come pensavo (e scrivevo su).
Beh, l'avevo detto che a riguardo sono assai ignorante.
Mi dite qualcosa di +? sono curioso, (sempre che non ci siano problemi).
la scheda satellitare skystar nasce appunto come "modem satellitare" di netsystem diversi anni fà ormai, sottoscrivendo un abbonamento si può accedere al web via satellite a velocità ragguardevoli e usando un programma di DVB si possono ricevere le emittenti satellitari in chiaro molte ma molte di più di quelle che è possibile vedere con il normale decoder di sky!
per saperne di più ti consiglio di consultare i forum dedicati esclusivamente all'argomento (con google ne trovi a centinaia)
saluti
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
Old 09-05-2005, 14:19   #17
Feric Jaggar
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Quote:
la scheda satellitare skystar nasce appunto come "modem satellitare" di netsystem diversi anni fà ormai, sottoscrivendo un abbonamento si può accedere al web via satellite a velocità ragguardevoli e usando un programma di DVB si possono ricevere le emittenti satellitari in chiaro molte ma molte di più di quelle che è possibile vedere con il normale decoder di sky!
per saperne di più ti consiglio di consultare i forum dedicati esclusivamente all'argomento (con google ne trovi a centinaia)
saluti
La cosa mi interessa; cos'è che si può fare di "non convenzionale" con questa scheda? A parte il fatto che ormai da cinque mesi si vede il Cielo agratis?
Old 09-05-2005, 14:53   #18
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
saluti
Grazie x le info e le precisazioni.... mi sa che mi farò un giro su google.
Senti, ma x internet col satellite intendi il gprs? Xchè quello lo consco, ma stavo giusto ieri leggendo in tutt'altro ambito: si trattava di una petizione denuncia sui disservizi adsl in Italia, e dell'impossibilità di connsiderare il gprs come una valida alternativa x ovviare a tali malfunzionamenti o x chi ad es non fosse raggiunto dal servizio broad band.
Non credo sia di quello che si parli xò, poichè, come giust'appunto leggevo in quella petizione, il gprs è piuttosto costoso e assai limitato nella banda....

Vabbè, faccio prima a riportare un estratto:

3. Copertura della Banda Larga per tutte le aree del paese, senza ricorrere al satellite,
opzione troppo onerosa e tecnicamente non valida.
Telecom Italia propone, come alternativa, un’offerta satellitare, Alice Sat, addirittura pubblicizzata
dal ministro Gasparri.
Tale soluzione tecnologica non è assolutamente paragonabile a quelle terrestri per i motivi di
seguito illustrati.
L'offerta satellitare in generale può essere di due tipi: monodirezionale e bidirezionale.
La soluzione monodirezionale impiega il satellite per la ricezione dei dati e la tradizionale linea
telefonica per l'invio. Ai costi tipici di questa connessione occorre sommare quelli per una
connessione 56K o ISDN; anche in presenza di eventuali offerte FLAT, la connessione non
sarebbe comunque always-on.
Le connessioni bidirezionali sono, invece, always-on, ma prevedono un costo per le
apparecchiature che si aggira attorno ai 2000 euro, con abbonamenti mensili, anche per tagli di
banda molto bassi (256K/256K), nell’ordine delle centinaia di euro.
Questo implica, di fatto, che la soluzione satellitare è fortemente antieconomica e tecnicamente
molto limitata, a causa della presenza di un tempo di latenza molto alto, che rende di fatto
inutilizzabile questo tipo di connessioni per molte applicazioni multimediali: videoconferenze, gioco
on-line ed in generale per le applicazione real-time.
Questo è dovuto al fatto che il segnale trasmesso deve essere inviato ad un satellite
geostazionario, la cui altezza in orbita è di 36.000 Km; questo implica che le connessioni satellitari
monodirezionali soffrono di un tempo di latenza minimo pari a 360 ms, mentre quelle bidirezionali
addirittura di 720 ms; le connessioni a banda larga terrestri (come l'ADSL) invece hanno tempi di
latenza medi compresi tra i 40 e gli 80 ms.

Associazione Anti Digital Divide
Raccolta firme per protestare contro la mancata copertura con la banda larga e le tariffe
attualmente praticate sul mercato italiano.
Manifesto della protesta
www.antidigitaldivide.org

E' un pezzo interessante che dovrebbe far riflettere: meriterebbe maggior diffusione.
Se qualcuno fosse interessato posso mandargli il pdf versione integrale.

Old 09-05-2005, 14:57   #19
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Feric Jaggar
La cosa mi interessa; cos'è che si può fare di "non convenzionale" con questa scheda? A parte il fatto che ormai da cinque mesi si vede il Cielo agratis?
sei sicuro che ci sia luce?
Old 09-05-2005, 15:08   #20
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Grazie x le info e le precisazioni.... mi sa che mi farò un giro su google.
Senti, ma x internet col satellite intendi il gprs? Xchè quello lo consco, ma stavo giusto ieri leggendo in tutt'altro ambito: si trattava di una petizione denuncia sui disservizi adsl in Italia, e dell'impossibilità di connsiderare il gprs come una valida alternativa x ovviare a tali malfunzionamenti o x chi ad es non fosse raggiunto dal servizio broad band.
Non credo sia di quello che si parli xò, poichè, come giust'appunto leggevo in quella petizione, il gprs è piuttosto costoso e assai limitato nella banda....

Vabbè, faccio prima a riportare un estratto:

3. Copertura della Banda Larga per tutte le aree del paese, senza ricorrere al satellite,
opzione troppo onerosa e tecnicamente non valida.
Telecom Italia propone, come alternativa, un’offerta satellitare, Alice Sat, addirittura pubblicizzata
dal ministro Gasparri.
Tale soluzione tecnologica non è assolutamente paragonabile a quelle terrestri per i motivi di
seguito illustrati.
L'offerta satellitare in generale può essere di due tipi: monodirezionale e bidirezionale.
La soluzione monodirezionale impiega il satellite per la ricezione dei dati e la tradizionale linea
telefonica per l'invio. Ai costi tipici di questa connessione occorre sommare quelli per una
connessione 56K o ISDN; anche in presenza di eventuali offerte FLAT, la connessione non
sarebbe comunque always-on.
Le connessioni bidirezionali sono, invece, always-on, ma prevedono un costo per le
apparecchiature che si aggira attorno ai 2000 euro, con abbonamenti mensili, anche per tagli di
banda molto bassi (256K/256K), nell’ordine delle centinaia di euro.
Questo implica, di fatto, che la soluzione satellitare è fortemente antieconomica e tecnicamente
molto limitata, a causa della presenza di un tempo di latenza molto alto, che rende di fatto
inutilizzabile questo tipo di connessioni per molte applicazioni multimediali: videoconferenze, gioco
on-line ed in generale per le applicazione real-time.
Questo è dovuto al fatto che il segnale trasmesso deve essere inviato ad un satellite
geostazionario, la cui altezza in orbita è di 36.000 Km; questo implica che le connessioni satellitari
monodirezionali soffrono di un tempo di latenza minimo pari a 360 ms, mentre quelle bidirezionali
addirittura di 720 ms; le connessioni a banda larga terrestri (come l'ADSL) invece hanno tempi di
latenza medi compresi tra i 40 e gli 80 ms.

Associazione Anti Digital Divide
Raccolta firme per protestare contro la mancata copertura con la banda larga e le tariffe
attualmente praticate sul mercato italiano.
Manifesto della protesta
www.antidigitaldivide.org

E' un pezzo interessante che dovrebbe far riflettere: meriterebbe maggior diffusione.
Se qualcuno fosse interessato posso mandargli il pdf versione integrale.
infatti l'offerta netsystem non ebbe gran successo all'epoca (ma si parla di svariati anni fa) ciononostrante sapevo che servizi offerti da altri provider in tempi più recenti assicuravano una largheza di banda dignitosa.
la scheda l'ho venduta tempo fà e non seguivo le evoluzioni dell'etere da diversi mesi, ora mi sento dire che c'è di nuovo luce
mi sembra strano proprio, perso se fosse così
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian