|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
|
Drivers per LINUX a pagamento?!?!!?!??!
Da poco che sono entrato nel mondo Linux. Ora provo a configurare correttamente la mia 3DLabs VP 870... E non esistono i drivers ufficiali di 3DLABS. Suse 9.3 non ha i drivers per questa scheda... Soltanto ho trovato una web dove posso scaricarli:
http://www.xig.com/Pages/Summit/Card...catVP-870.html Ma è a pagamento!!!!! Nientedimeno che 120 Dollari! Precisamente ho voluto cambiare a Linux per stare totalmente in contro delle licenze.. E ora mi trovo che devo pagare per far funzionare la mia scheda?!?! Ditemi che non è vero per favore... Dove posso trovare driver per la mia 3DLabs open??? E funzionanti con Suse 9.3?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
open source/linux NON VUOL DIRE gratis........................
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certamente hai ragione.... Però tanti soldi penso che siano troppi... Qualche alternativa ragazzi?
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sotto windows sono gratis...
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si intende...
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Già fatto... Niente... Ragazzi... Senza sto driver dei ca...i non potrò usare linux... Devo trovarlo!!!!
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Negativo...
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
purtroppo è così...
questi "poveracci" hanno fatto il driver anche per linux, però non credo che in molti siano interessati e quindi lo sviluppo che hanno fatto ha un costo enorme che va suddiviso in poche persone che compreranno il driver è come fare un prodotto in serie (driver windows) costa molto di meno che produrre un prodotto che servirà a poche persone (driver linux) |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
i driver che hai trovato sono sotto gpl? o comunque sotto licenza che permette la redistribuibilità?
Linux User #388641 |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente non lo so. (Non sono un esperto in materia) Soltanto posso dirti che per scaricarli devi passare prima per la sezione (VISA PAY)... Sapete de l'esistenza di qualche sito dove esista qualcuno che compili drivers per 3DLabs? Non è propio una marca piccola.
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.

| Linux User #391140 |