|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Problema con Asus K8N-E Deluxe
Ho un "piccolo" problema:
cercando di trovare una configurazione stabile per l'overclock del mio sistema all'ennesimo riavvio è partita l'utility "CrashFree Bios 2" che mi diceva di aver trovato un bios corrotto e voleva il CD della scheda madre per ripristinare quello vecchio. Io ho inserito il CD e lei ha recuperato il Bios originale e mi ha detto di riavviare. Al riavvio ho la schermata nera senza nessun bip. Cosa posso fare?
Asus K8N-E Deluxe, Athlon64 XP 3400+(Core Newcastle), V-DATA PC3200 DDR400, ATI 9600 256MB (PowerColorBravo 9600), 2 HDD SATA Maxtor 160GB, LG DVD-RAM GSA 4120B Ultima modifica di don_ji : 01-05-2005 alle 22:22. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
prova un reset cmos
BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Provato ma niente
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Allora niente da fare?
Mi consigliate di tornare dal rivenditore?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Dopo aver portato il PC dal rivenditore questi ha verificato che il bios era andato e ha ordinato una nuova MoBo che mi ha fatto ripagare (senza chiedermi niente e senza restituirmi la vecchia mobo col Bios corrotto).
Cosa devo fare? devo pagargli la nuova scheda? Doveva cambiarmela in garanzia? Doveva cambiarmi solo il chip del Bios? E' o no obbligato a ridarmi la scheda "rotta" (io gliela ho chiesta ma lui mi ha detto che non me ne farei niente)? Io sinceramente avrei voluto provare a comprare da Recoverybios un chip col bios aggiornato ma non ho avuto scelta, il rivenditore aveva già fatto arrivare il pezzo (ripeto senza chiedermi niente). Grazie delle eventuali risposte
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
per favore datemi una mano che non ne posso più
sto cercando di installare il sistema operativo su un HD serial ata ma non ci riesco ho fatto un floppy con i driver "raid disk" che ci sono nel cd (cavolo però mettere un floppino no eh ? se non avevo un altro c in casa??? ma che azz hanno nel cervello a asus?) premo F6 carico il driver silicon per XP ma quando mi dovrebbe comparire la licenza (F8) invece sta fermo su "ATTENDERE" e non si muove!!! per favore sono sull'orlo dell'esaurimento |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Al massimo quei driver ti possono servire dopo per creare una configurazione RAID se hai 2 o più HDD Sata. Nessun da qualche risposta alle mie domande?
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
posto in un altro thread che altrienti inquino questo |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
up
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
|
L'unica cosa che potevi fare hai detto che l'hai provata, ovvero il reset della CMOS (togliere la piccola pila della scheda madre, spostare il jumper per il reset della CMOS per 5~10 secondi e rimettere tutto come prima).
Per la garanzia non c'è nulla da fare purtroppo. Il BIOS che non viene aggiornato correttamente non ne fa parte. Purtroppo il procedimento che ti chiedeva di inserire il CD di installazione per aggiornare il BIOS (e che poi ti ha creato il danno) non era necessario, bastava che facessi il reset CMOS e avresti potuto provare tanti overclock quanti ne volevi. Anche a me era preso il panico aggiornando il BIOS della K8N-E Deluxe dalla versione di default (1006) alla 1008.10, al riavvio il PC non partiva. Siccome era sera tardi sono andato a dormire (mai aggioranre il BIOS prima di dormire!) e la mattina dopo mi sono subito svegliato con in testa di dover fare il reset della CMOS (la notte aveva comunque portato consiglio...). E il PC è ripartito, trovando errori nella CMOS appunto, sono comunque andato avanti fino a riavviare WinXP e ho downgradato al BIOS vecchio (ora ho la versione 1007). Sei sicuro di aver correttamento eseguito il procedimento di reset? Prima di tirare fuori altri soldi, chiedi di farti ridare la scheda madre (che comunque è tua e devi tenerti te; se la vendi anche in ebay qualche Euro ce lo fai, io ho guadagnato un anno fa 8 Euro vendendo una P2B con BIOS non funzionante, ovviamente dichiarandolo nell'asta Ciao.
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.