|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
18A sui 12+ è un grosso problema ? salta tutto ?!
In una discussione ho chiesto se era possibile aggiungere un'altra scheda video ed ho scoperto a malincuore che il mio ali ha 18A sui 12+ e 11.7v sui 12+. Vorrei sapere se col pc in sign, a breve protrei avere problemi dato che dopo 1 mese non ho avuto problemi ( parlo a default ), se ho problemi aggiungendo un'altro hd ( sempre a default ) e se ho problemi a fare overclock leggero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
penso tu possa reggere,però non clockare,o almeno non esagerare,se no rischi di diventare in stabile a causa della alimentazione non eccelsa
le due vga Sli insieme si ciucciano parecchio ma dovresti reggerle cmq,magari non proprio benissimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Datemi un consiglio, volevo mantenere cosi fino a dicembre ( mese che ho stablito per prendere una nuova 6800GT usata, o meglio quando i prezzi diventano più umani per lo sli ) aggiungendo solo un hd e purtroppo senza cloccare
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
scusate, mi intrometto un'attimino e spero di non OTtare
se un ali ha il pfc attivo 18A sul +12v vanno bene? perche ho intenzione di comprare un enermax da 100€ con pfc attivo (480w) solo che sul +12v ci sono appunto 18A. tutto ok? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
non bruci nulla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho scoperto una cosa, mentre facevo un 3d mark ho provato a registrare i voltaggi con un probe asus, ho scoperto che il valore minimo che ha toccato è stato 11.456, in windows sta sempre sui 11.71, 11.77 e il sistema è stabile, ditemi voi, non so quanto sia affidabile questo test ma sotto gli 11.5 è arrivato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Spero che non mi avete abbandonato, ho rifatto un test e sotto sforzo si oscilla dai 11.45 ai 11.71, ho fatto anche una ricerca dove si dice che questo ali ha i 12v bassi e nei test arrivava a 11.3 ma senza rendere instabile il sistema, vorrei sapere quali sono le conseguenza a cui vado incontro, se avere i 12 bassi puo' danneggiare qualcosa o puo al massimo farmi diventare instabile il sistema ( cosa che non mi è ancora accaduta ),
sono uno sfigato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
vabbè ma se hai solo un picco non è un vero e proprio problema. diciamo che cmq 11,6 sotto sforzo sono a mio parere bassi. poi se non ti da problemi di stabilita buon per te...
cmq ti dico che ho provato a misurare la tensione con il tester (che è sicuramente più sicuro) e mi segnava 11,9 contro gli 11,78 che mi segna speedfan |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() edit: se invece non la verifico ( per paura di fare guai ) e lo rimango cosi, la scheda video potrebbe risentirne col tempo e danneggiarsi ? o al massimo il sistema diventa instabile ? Ultima modifica di Demin Black Off : 01-05-2005 alle 20:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
allora il nero al nero e il rosso puoi provare sia con il giallo che con il rosso tanto non bruci nulla e misuri un altro voltaggio. la manovella la metti su DCV 20 e ricordati che devi misurare la corrente continua, non l'alternata. cmq stai tranquillo che se metti il nero su nero e il giallo su un altro non bruci nulla. col passare del tempo non penso che si danneggi la scheda video penso piuttosto che risulti alquanto instabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
vai tranquillo. quei voltaggi sono proprio ottimi. cmq se vuoi testare i voltaggi sotto stress basta che fai partire qualche programma tipo s&m o sandra e misuri.
d'altronde il tuo ali ha il pfc attivo quindi dà un segnale + stabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.