Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2005, 16:42   #1
dick diver
Member

L'Avatar di dick diver

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia - Dorsoduro
Ma che CRPG sarà mai questo?!?! (immagine acclusa)

Da un pomeriggio di un 1 maggio passato a casa a scrivere una tesi...

Sul sito http://www.multiplayer.it/rpg/ (scoperto stamattina, davvero carino..) c'era come "daypic" questa qua:

nonostante mi scervellassi per riuscire a capire a quale CRPG appartiene, e la confrontassi con le varie recensioni\anteprime\first looks presenti, non sono riuscito a venire a capo del busillis...

qualcuno mi sa aiutare...

dai, dai, date una mano a un povero forzato di word.. (che cerca ogni pretesto per perdere tempo... ehm... )

e magari, chi indovinasse che gioco è, mi saprebbe dire se merita o è meglio non curarsi di lui e guardare e passare?

BYE!
dick diver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 18:49   #2
dick diver
Member

L'Avatar di dick diver

Grazie, sei stato molto gentile...

devo dire che le altre immagini del gioco mi hanno fatto un po' cadere l'entusiasmo.. mi sembra di percepire una certa sciatteria che non getta buone ombre su tutta la questione...

quelli di RPG Player sembrano crederci, anche se ultimamente anche loro appaiono un po' scoraggiati...

MAH...

che faccio, me la metto via e mi compro (finalmente) baldur's gate II (giocato e amato, ancora nel lontano '98, al primo e poi all'espansione)?!?

oppure, è proprio così banale e risaputo Neverwinter in single player?

m'è venuto l'uzzolo (dopo il bel Vampire: Bloodlines) di giocarmi un bel CRPG alla AD&D bello massiccio, coinvolgente e bello..

viva le spade bastarde! viva gli schinieri! viva le bisacce di pelle! viva le fischette ricolme di pozioni! viva le borchie! viva! viva!

Ah sì!

complimenti e grazie anche per ciò che fate voi del G.I.T.!!
Old 01-05-2005, 19:22   #3
dick diver
Member

L'Avatar di dick diver

massai che stavo pensando anch'io ai due Icewind?
hanno sempre avuto per me un certo fascino "nordico" che mi ha sempre attratto, anche se poi mi lasciavo sviare da quelli che ne lamentavano l'eccessiva hack&slash-ività (diablo lo comprai assieme a una rivista, installato e disinstallato nel giro di 15 minuti, semplicemente non fa per me)...

mi hai convinto...

Wishlist (nell'ordine)

- Baldur's Gate II + ToB

- Planescape: Torment (eh sì, mi son perso pure quello... )

- Icewind I e II

,,, e per i prossimi due anni scompaio dalla scena...

(parzialmente) OT:

è un po' un peccato che tutti gli RPG "medievalisti" (come gran parte della letteratura fantasy, del resto) abbiano un'ambientazione e delle radici prettamente Nordico-celtiche; leggendo un po' di leggende, fiabe, tradizioni e testi etnografici dell'area latino-mediterranea emerge un universo che secondo me ha una vastità e una suggestività per nulla inferiore a quello che conosciamo dai mille RPG che abbiamo giocato...
certo ci vorrebbe un autore dotato che sistematizzi il tutto, tipo un Tolkien italiano, spagnolo o greco... o addirittura arabo, chilosà..

anche i giapponesi sono riusciti benissimo a riproporre e a dare vitalità alle loro tradizioni popolari, penso - ad esempio - all'anime di Inuyasha, una produzione destinata ai teenager del 2000 che esibisce fiero le sue radici che sprofondano fitte nel medioevo giapponese...
(anche dragonball, e mille altri, ha la sua origine in una leggenda popolare, ma in inuyasha la tradizone è più evidente)

basta con l'OT...

(faccio di tutto per non lavorare a 'sta tesi, eh?)

BYE!
Old 01-05-2005, 19:27   #4
fritzen
Senior Member

L'Avatar di fritzen

Iscritto dal: Feb 2004
BG2 + ToB .... semplicemente fantastico ...... a mio l'RPG per eccellenza......dovrebbero rifarlo con le regole della terza edizione :P
AMD Ryzen 7950X3D | 32Gb 6200Mhz | SSD M.2 1Tb Samsung | Gainward 4090 | Asus Loki 1000w | Corsair 460x | DIY-OMV Nas con 78Tb Raid 6 | Migliori Nas del 2021 | Migliori alimentatori per PC | Mio Sito |
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 20:39   #5
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Altrimenti se vuoi cambiare davvero... NWN online... che non ti costa nulla in abbonamenti e c'è un buon livello di GDR se segli lo shard giusto.

Altrimenti se vuoi restare sul single e non hai giocato BG2 fiondati...
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian