|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia - Dorsoduro
|
Ma che CRPG sarà mai questo?!?! (immagine acclusa)
Da un pomeriggio di un 1 maggio passato a casa a scrivere una tesi...
![]() Sul sito http://www.multiplayer.it/rpg/ (scoperto stamattina, davvero carino..) c'era come "daypic" questa qua: ![]() nonostante mi scervellassi per riuscire a capire a quale CRPG appartiene, e la confrontassi con le varie recensioni\anteprime\first looks presenti, non sono riuscito a venire a capo del busillis... qualcuno mi sa aiutare... dai, dai, date una mano a un povero forzato di word.. (che cerca ogni pretesto per perdere tempo... ehm... ![]() e magari, chi indovinasse che gioco è, mi saprebbe dire se merita o è meglio non curarsi di lui e guardare e passare? BYE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Grazie, sei stato molto gentile...
devo dire che le altre immagini del gioco mi hanno fatto un po' cadere l'entusiasmo.. mi sembra di percepire una certa sciatteria che non getta buone ombre su tutta la questione... quelli di RPG Player sembrano crederci, anche se ultimamente anche loro appaiono un po' scoraggiati... MAH... che faccio, me la metto via e mi compro (finalmente) baldur's gate II (giocato e amato, ancora nel lontano '98, al primo e poi all'espansione)?!? oppure, è proprio così banale e risaputo Neverwinter in single player? m'è venuto l'uzzolo (dopo il bel Vampire: Bloodlines) di giocarmi un bel CRPG alla AD&D bello massiccio, coinvolgente e bello.. viva le spade bastarde! viva gli schinieri! viva le bisacce di pelle! viva le fischette ricolme di pozioni! viva le borchie! viva! viva! ![]() Ah sì! complimenti e grazie anche per ciò che fate voi del G.I.T.!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
massai che stavo pensando anch'io ai due Icewind?
hanno sempre avuto per me un certo fascino "nordico" che mi ha sempre attratto, anche se poi mi lasciavo sviare da quelli che ne lamentavano l'eccessiva hack&slash-ività (diablo lo comprai assieme a una rivista, installato e disinstallato nel giro di 15 minuti, semplicemente non fa per me)... mi hai convinto... Wishlist (nell'ordine) - Baldur's Gate II + ToB - Planescape: Torment (eh sì, mi son perso pure quello... ![]() - Icewind I e II ,,, e per i prossimi due anni scompaio dalla scena... ![]() (parzialmente) OT: è un po' un peccato che tutti gli RPG "medievalisti" (come gran parte della letteratura fantasy, del resto) abbiano un'ambientazione e delle radici prettamente Nordico-celtiche; leggendo un po' di leggende, fiabe, tradizioni e testi etnografici dell'area latino-mediterranea emerge un universo che secondo me ha una vastità e una suggestività per nulla inferiore a quello che conosciamo dai mille RPG che abbiamo giocato... certo ci vorrebbe un autore dotato che sistematizzi il tutto, tipo un Tolkien italiano, spagnolo o greco... o addirittura arabo, chilosà.. anche i giapponesi sono riusciti benissimo a riproporre e a dare vitalità alle loro tradizioni popolari, penso - ad esempio - all'anime di Inuyasha, una produzione destinata ai teenager del 2000 che esibisce fiero le sue radici che sprofondano fitte nel medioevo giapponese... (anche dragonball, e mille altri, ha la sua origine in una leggenda popolare, ma in inuyasha la tradizone è più evidente) basta con l'OT... (faccio di tutto per non lavorare a 'sta tesi, eh?) BYE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
BG2 + ToB .... semplicemente fantastico ...... a mio l'RPG per eccellenza......dovrebbero rifarlo con le regole della terza edizione :P
AMD Ryzen 7950X3D | 32Gb 6200Mhz | SSD M.2 1Tb Samsung | Gainward 4090 | Asus Loki 1000w | Corsair 460x | DIY-OMV Nas con 78Tb Raid 6 | Migliori Nas del 2021 | Migliori alimentatori per PC | Mio Sito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Altrimenti se vuoi cambiare davvero... NWN online... che non ti costa nulla in abbonamenti e c'è un buon livello di GDR se segli lo shard giusto.
Altrimenti se vuoi restare sul single e non hai giocato BG2 fiondati... ![]()
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.