|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Un po' di domande .....
1)Come mai che la mia rete (LAN) tra due pc tramite schede di rete anche duratnte il trasferimento di grossi file vine al massimo usata per 80% ?
2)Si puo' aumentare la velocità di due schede di rete ? 3)Una scheda da 100 quanto MB/s puo' trasferire ? 4)Tra una rete tramite schede di rete 100 e una rete tramite porte 1394 quale è il paragone di velocità ? 5)Se voglio chiudere un computer in remoto come si fa ? Grazie per eventuali risposte Ciao |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Piacenza
|
Quote:
2) non penso, però si potrebbero fare delle ottimizzazioni 3) teoriche 100Mbit per secondo, ma essendo una tipologia molto scarsa ( e molto economica, quindi ne fa la + usata ) non arriverà mai a quella velocità 4) non so 5) lo vuoi rendere server?
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
1) con cavi molto corti si arriva + o - al 90-92%, quindi 80% mi sembra comunque buono 2) no. 3) in teoria, 100mbit al secondo, in pratica si arriva al massimo a 90-92. 4) la 1394 va a 400mbit al secondo, quindi 4 volte la 10-100, ma non ho idea della lunghezza del cavo massima con cui si ottengono 400mbit. la 10-100 arriva a un massimo teorico di 100metri, la 1394 non credo arrivi così lontano...... 5) realvnc.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
grazie per aver risposto
1) ......
2) "non penso, però si potrebbero fare delle ottimizzazioni" Topo ? 3) Se si confrontasse con la velocità di un HD ? 4) ...... 5) Se ho un pc Client è un pc serve e voglio dal client chiudere completamente il server tramite comando come si fa ? Ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Piacenza
|
Quote:
5) In teoria penso basti un'applicazione di accesso remoto, avevo visto un server comandato da accesso remoto l'anno scorso, però non ricordo il nome dell'app... Ricordo solo che quando la eseguivi saltava fuori l'immagine con un fulmine e dopo vedevi il desktop dl server
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.