|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Disclaimer immagini protette da copyright
volevo aprire una pagina, ma le immagini che utilizzerò sono molto probabilmente coperte da copyright, le posso pubblicare lo stesso se metto un disclaimer del tipo
DISCLAIMER: L'autore dichiara che le immagini contenute in questo sito sono immagini già pubblicate in internet . Se dovesse pubblicare materiale protetto da copyright non esitate a contattare l'autore che provvederà immediatamente a rimuoverlo. Dite che basta a pararsi il o va scritto meglio?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: (MI)
|
Se sono coperte da copyright non le puoi pubblicare senza il permesso dell'autore, non ha importanza quello che tu scrivi, quindi non serve che cerchi una frase più adatta. La legge non ammette ignoranza
Ciao
>> Pago solo a ricezione merce << Pc1:ASRock H77 Pro4/MPV - i7-3770 - Samsung SSD 850 EVO + 2 x WD green 1 Tb Raid1 + WD red 3 Tb- 24 Gb Corsair - Enermax - MSI GTX 1060- DELL U2715H ~ [Trattative concluse: 56] |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
My reflection... Dirty mirror Ferocior ad rebellandum quam bellandum gens Ultima modifica di fastezzZ : 02-05-2005 alle 00:48. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
(e giustamente aggiungo: è decisamente scorretto postare opere altrui senza segnalarne gli autori) |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si non è che io stia facendo sulla moralità di usare foto fatte da altri, ma capirai che che risulta cmq problematico attribuire un credit in situazioni particolari come.
A) una foto presa da un newsgroup....Che ci scrivo get from usenet alt.binaries.xxxxxxxxxxx user [email protected] (che a sua volta neanche esiste xche spesso usano indirizzi di comodo) B) foto presa da un sito pubblicato in freehosting in cui non esiste l'autore indicato in modo esplicito e il sito dura da oggi a domani poi le seccano per i + svariati motivi.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
in ogni caso la fonte va citata prendiamo ad esempio il thread ufficiale di firefox che ho scritto: tu non potresti copiarlo e ripubblicarlo senza il mio consenso (eppure non ci stanno copyright oppure particolari clausole) inutile dire che concedo sempre di copiarlo, anche se cercando in google vedrai che parecchi se ne sono appropriati senza chiedere (anche se non mi importa, anzi significa che a qualcuno interessa) |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
e per quanto riguarda invece il discorso del immagine linkata alla rispettiva galleria.
mio sito-----immagine linkata------galleria proprietaria. Come viene considerata
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.

o va scritto meglio?