|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Patente moto
Ciao a a tutti,volevo sapere che patente e che età bisogna avere per portare una moto di cilindrata pari a 600cc
Grazie.Ciao. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Quote:
Conta la potenza, non la cilindrata. Per una inferiore ai 34cv ci vuole la A2. Per una superiore (e le 600cc non fatte appositamente per la A2 superano tutte i 34cv) serve la A3. La A3 si ha automaticamente dopo 2 anni ed un giorno che si ha conseguito la A2, e dato che la A2 la puoi prendere dai 18 in su minimo minimo 20 anni per un 600 senza fermi. Spero di essermi spiegato.
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
scusami non ho capito, non per colpa tua, sono io che sono ignorante...,hai detto che una 600cc e suceriore a 34cv,allora io che ho 20 anni per portare una moto di quelle cosa dovrei fare,che patente dovrei prendere?
p.s. ho solo la patente B. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Dovunque.
|
Quote:
Innanzi tutto, che moto vorresti guidare? Considera che le moderne R6, Ninja 600, Gsx-R 600 hanno oltre 120cv. Devi prendere la patente A2 e guidarla depotenziata se è possibile, altrimenti aspettare 2 anni.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Viareggio
|
se hai 21 anni e fai l'esame con una moto con più di 34 CV puoi prendere direttamente la A senza limitazioni e guidare quindi qualsiasi moto. almeno mi pare ...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(yamaha xt660-x) |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
non ho ancora nessuna moto, devo ancora pensare a quale comprarmi e nel frattempo sto pensando alla patente... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.