|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Siti per il download (e le recensioni): quali?
Apro questa discussione perchè mi interessava capire quali sono i siti che tirano di più a questo scopo, di sicuro in internet è pieno di siti "truffa" che sono per lo più canali di pubblicità ed altro.
Io ai tempi usavo molto tucows, da un pò mi appoggio molto più volentieri a www.snapfiles.com perchè lo trovo molto completo, con dei commenti ponderati e con le utili opinioni degli users. Soprattutto una cosa che apprezzo molto è la netta separazione tra freeware e shareware/trialware, che mi permette di concentrarmi su quello che cerco. Una cosa che credo di aver notato e che se fosse vera è molto apprezzabile è il fatto che il freeware proposto è di buona qualità nel senso che sembra non avere spyware/adaware al proprio interno, mentre su altri siti questo filtro manca quasi del tutto. Ci sono anche altri siti che utilizzo, però preferisco lasciare ad altri ulteriori indicazioni.
"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è." Ultima modifica di Psychnology : 01-05-2005 alle 12:51. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
1) www.snapfiles.com
Piuttosto completo,fa una buona selezione,non pubblica tutto ciò che c'è in giro in maniera scriteriata. Apprezzo tantissimo la distinizione netta tra shareware e freeware. I programmi che ho scaricato da lì mi sembrano tutti privi di spyware/adaware. 2) www.swzone.it Sito italiano che forse non punta alla completezza ma piuttosto alla qualità, molti software presentati vengono provati di persona e recensiti, quindi si sa che cosa si scarica. Un occhio di attenzione viene data al fatto che il software sia o meno in italiano.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Conoscete siti che garantiscono dalla assenza di spyware e malaware?
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma - Skype:pasquale.iannotta
|
www.softpedia.com
Ho sempre trovato tutto ! Oltre distinguere fra shareware e freeware , c'è anche una vasta sezione per MAC ! Per mè uno dei migliori ! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
up
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.