|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Differenza tra Konfabulator e Dashboard
Voglio sottolineare quanto appreso in queste ore:
Konfabulator: I Widget sono dei programmini e quindi è possibile utilizzarli mentre si lavora con altri programmi. Dashboard: I Widget si attivano solo premendo un tasto e quindi si possono solo consultare alla sua pressione, ma non è possibile utilizzarli mentre si usano altri programmi. Ora mi chiedo io: "ma era così difficile per Apple permetterci di usare Dashboard mentre si usano altri programmi? Sarà possibile farlo in futuro?" Per info: Konfabulator Per info: Dashboard
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Konfabulator: sei costetto a tenerti una finestrella visibile anche quando non ti serve
Dashboard: le cose le vedi solo quando ti servono, premendo semplicemente un tasto A parte questo... apri Dashboard, trascina il widget che vuoi dalla barra in basso e, senza lasciare il mouse, ripremi il tasto di dashboard per chiuderlo. Il widget ti resta in mano e lo usi nel normale ambiente di lavoro. A dimostrazione che tecnicamente è una cosa già esistente, solo che evidentemente hanno visto che è meglio tenerlo in un layer a parte.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
segnalo un trucco per Dashboard appena trovato:
per chi invece vuole tenere i Widgets di Dashboard sulla scrivania (come Konfabuletor intendo..) deve digitare la seguente stringa sul terminale: defaults write com.apple.Dashboard devmode YES Ma come si fa per portare i widget sulla scrivania? Semplice: si attiva Dasboard, si "afferra" un widget con il puntatore come se lo si volesse spostare e si preme contemporaneamente il tasto scelto per far apparire-sparire Dashboard. L'effetto? Il widget che stavamo spostando resta con noi e galleggia sulla scrivania. Per riportarlo nel suo ambiente naturale, basta prenderlo come prima per spostarlo e senza lasciare attivare Dasboard. Dopodiché, "mollandolo" nel suo ambiente tornerà ad esistere solo nello "strato" di Dashboard che gli è naturale. Tips preso da Macitynet Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
ma non è la stessa cosa che ha detto macneo? e senza usare la shell? a chi devo credere?
![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho letto due cose a riguardo: 1 - Le finestre rimangono come livello sotto il widget 2 - Non si possono configurare i widget Confermate? ![]()
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Prima di tutto, smettetala di leggere macitynet, che è uno dei pochi siti mac che mi stanno... diciamo... "antipatici"
Poi, ho appena ri-provato e funziona anche senza quel codice via shell. Sul fatto che resti funzionante/configurabile dipende dai widget: sul mio ad esempio quello delle traduzioni e l'orologio sono ok, mentre quello delle azioni in borsa si blocca. Insomma, nascono per stare dentro dashboard e forse è il caso di lasciarceli (a meno di esigenze particolari).
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
da neo-user non ho ancora sviluppato la capacità di valutare i diversi siti che visito (nb. io posto solo su questo perchè lo frequento oramai da anni.. ![]() ![]() Quote:
bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Pescara
|
dove lo scarico Dashboard ?
Case Termaltake Xaser III Lanfire , Termaltake 480W Active PFC Butterfly effect, Mainboard Asus M3N78-EN AM3 Ready, Athlon 64 X2 5000, 2GB kingston 1066, Creative Audigy2 zs, Creative T7900 7.1, 2x Sata Maxtor 8mb buffer 120 GB Raid 0, DVD LG, DVDROM LG 16x Duallayer, Trust keyboards & mouse wireless optical, Samsung Syncmaster 940W 16:10 19" 900x1440 DVI |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
A parte questo, in generale non mi piace la sua struttura proprio "a pelle". Ho provato qualche volta a navigarci ma non mi trovo a mio agio ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dashboard è una funzione esclusiva di OS X 10.4 Tiger. Non è un programma che si scarica a parte. Fa parte del sistema operativo, quindi se lo vuoi devi aggiornare.
![]() |
![]() |
#15 | |
Registered User
|
Quote:
finchè non cambi avatar non riceverai + alcuna risposta ![]() ciao ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
bye ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Con tutto il rispetto non penso che perchè il sito o i siti a cui ti riferisci ti stanno sulle p.... noi non li si debba leggere. Ti premetto che non ho niente a che fare con il suddetto, ma ritengo inopportuno un attacco di questo tipo visto che in questo topic si parlava d'altro. Senza rancore... ![]()
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation Ultima modifica di Loco1 : 02-05-2005 alle 14:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Pescara
|
Quote:
![]()
Case Termaltake Xaser III Lanfire , Termaltake 480W Active PFC Butterfly effect, Mainboard Asus M3N78-EN AM3 Ready, Athlon 64 X2 5000, 2GB kingston 1066, Creative Audigy2 zs, Creative T7900 7.1, 2x Sata Maxtor 8mb buffer 120 GB Raid 0, DVD LG, DVDROM LG 16x Duallayer, Trust keyboards & mouse wireless optical, Samsung Syncmaster 940W 16:10 19" 900x1440 DVI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Registered User
|
Quote:
beh se è vero come è vero che quei cialtroni prendono soldi per gli articoli non ha fatto che bene a farcelo notare... almeno per me ![]() thanx macneo ![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Registered User
|
Quote:
io guardavo chi sta davanti nell'incaprettamento ![]() povero pinguino ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.