Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2005, 15:34   #1
mhirco
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quale linux?

Ciao a tutti,volendo passare da windows a linux,quale mi consigliate?Ho visto che ne esistono varie versioni ma non sò quale è la migliore e la differenza fra le varie.
mhirco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 15:37   #2
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mhirco
Ciao a tutti,volendo passare da windows a linux,quale mi consigliate?Ho visto che ne esistono varie versioni ma non sò quale è la migliore e la differenza fra le varie.
Lo sai si che con questa domanda tu creerai il panico. ???

Comicio io:

SUSE oppure se ti senti un po' più audace UBUNTU.
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 15:45   #3
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Kubuntu se si vuole un passaggio grafico meno sconvolgente... Kde è più comprensibile per chi è all'inizio, ho avuto modo di sperimentare. Gnome spesso "sconvolge" un po'

Comunque io mi aggiungo e dico Mepis... usa Kde, è molto multimediale, e puoi fin da subito provare se ti piace senza scrivere sull'hd.

ciao ciao!

PS: in ogni caso sarebbe meglio che tu postassi in modo dettagliato tutta la tua configurazione hardware, così da darci un mano su cosa consigliarti.
Artemisyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 15:48   #4
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
direi Ubuntu, semplicissima da installare, e piuttosto leggera...
se invece vuoi qualcosa di più simile a windows e con dei tool semplici per la configurazione puoi pensare di mettere suse anche se è più pesante a default
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 20:42   #5
NLDoMy

quoto per gli stessi consigli:

con gnome ti puoi impallare un po' cmq nn è malvagio. io sono passato a kde mi ci trovo molto meglio, poi è troppo sparasflashoso

quoto anche per MEPIS, dove nn hai nulla da configurare e in più con i repository di dotmepis.org hai gli ultimi kernels twikkate per maggiore velocità, e in contemporanea da rep di mepis hai quelli della distro votati alla stabilità.. cmq ti dico che usando ubuntu e mepis, ubuntu gode di maggiore velocità anche se devi configuarti un po' di cosette, è molto più istruttivo, mentre con mepis ti siedi in poltrona comodamente senza configurare un bel nulla e ti godi un sistema multimediale già configurato, vedi anche per il DMA.

mepis e ubuntu
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 23:01   #6
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
ubuntu...a gnome ci si abitua e poi ci si rende conto che è meglio...niente fronzoli e hai quello che serve.

Ovviamente KDE è più sparafleshoso ma non mi ci trovo, con windows avevo il win98 style
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 01:39   #7
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
cosa vuol dire sparafleshoso ?

Quote:
Originariamente inviato da dierre
ubuntu...a gnome ci si abitua e poi ci si rende conto che è meglio...niente fronzoli e hai quello che serve.

Ovviamente KDE è più sparafleshoso ma non mi ci trovo, con windows avevo il win98 style
Old 01-05-2005, 01:53   #8
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Quote:
Originariamente inviato da NuclearBlast
psichedelico, con un sacco di riflessi e di animazioni carine.

Gnome, di default, appare molto più spartano, ma secondo me è ancora più personalizzabile.

ciao ciao!
Artemisyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NASA: l'equipaggio di Crew-11 rientrer&a...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian