|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Aiutoooooooooooo!!!!!!!!!!!!! Vi pregooooooo!!!!!!!
Raga mi serve 1 aiuto urgentissimo, vi prego è molto importante!!!!!!!
Ho un hard disk IBM deskstar, che ha smesso di funzionare........ in pratica fa 1 rumoretto piano e cerca di leggere, ma poi mi dice "Errore di lettura sul disco...", e a volte nn me lo rivela nemmanco il bios!!! Li dentro ci sono tutti dei dati importantissimi..... come faccio.....
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ciao !
allora come più stupida e semplice(Queste conosco se no vedi via dos se riesci a portarti i file che ti servono! ciao! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Le speranze non sono molte purtroppo...
Le volte che il bios lo vede puoi provare con questi http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=623886 magari non recuperi tutto, ma forse quasi tutto |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
solo che il bios lo vede, ma quando metto in slave l'hd "corrotto" e faccio partire windows con 1 altro hd in master, windows tenta di leggere sull'hd in slave e mi si impalla! mamma mia
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Allora prova così,
l' hd corrotto che metti come slave( dietro l'hd, il pirulino che ti imposta hd toglicelo!). mmmmmmmm........ |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
boh, ho riprovato a rimettere slave e master, ma niente fa lo stesso gioco, ora provo come mi è appena stato suggerito.... intanto, volevo chiedere: ma se lo porto ad 1 negozio di pc che fa assistenza??? magari loro conoscono qualke altro modo?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Difficile
L'unica è mandarlo alle ditte che recuperano i dati, ma ti costa una cifra enorme... Purtroppo, quando fanno questi scherzi, c'è poco da fare Io sono riuscito, una volta, cancellando la partizione del disco, con fdisk |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
nn m'hai capito, io devo avere i file dentro, nn voglio cancellarlo. Possibile che nn ce sia 1 modo. Nn l'ho ne sbattuto, ne urtato.... niente! ha fatto tutto da solo
|
|
|
#9 |
|
|
i dati li hai persi per sempre
ci sono delle ditte specializzate che recuperano gli HD, ma siamo sull' ordine di molte centinaia di euro è partita la meccanica dell' hard disk, può succedere sempre leggi le ottime guide per il backup ciao |
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
No, ho capito perfettamente, perché ho vissuto una situazione identica
Il sistema non si avvia quando ci colleghi il disco, perché evidenmtemente è danneggiato e quando viene letto si blocca tutto Io ho cancellato, dopo vari tentativi, la partizione, usando prima fdisk, poi un altro programmino più efficiente Al riavvio il disco risultava non partizionato e non l'ha letto, sebbene lo riconoscesse fisicamente Poi ho usato i programmi di recupero dati Non è detto che tu possa risolvere così, però io ci sono riuscito NB: cancellare la partizione non implica la cancellazione fisica dei dati |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
raga.... il tempo passa e la mia preoccupazione aumenta...... è una cosa urgente.... cazzo...... nn c'è qualke altra soluzione?????? sto provando di tutto......... se lo apro???? Tipo se cambio la meccanica???? Ce sta qualke tutorial o spiegazione su internet per farlo?????
|
|
|
#12 |
|
Member
|
upupupupupup!!!!!!! aiutatemiiiiiiii
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ok, Se hai la partizione FAT32, prova ad avviare il computer con
un floppy disk di ripristino tipo quello di window millenium. poi se tutto và bene, vai su C:\ e vedi se vengono visualizzati i file. Poi prova a lanciare scandisk ...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Prima prova tutte le possibili soluzioni software .. Se falliscono tutte, fai la prova del frigo. Se l'hd è irrimediabilmente perso, valuta la possibilità di mandarlo ad una società di recupero dati. (in genere molto costosa) Alla fine se non vuoi spendere molti soldi, perso x perso, comprane uno usato uguale, e sostituisci l'elettronica. Se ancora non và bisogna aprire e cambiare il gruppo testine, ma questo è un lavoro da "neurochirurgo" .... Se invece i piatti sono graffiati o hanno perso le info magnetiche ... non resta altro che il cassonetto della spazzatura... Good Luck ! |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Io direi niente panico e segui i consigli di MM e Goldrake, il fatto che stia passando tempo non aggrava la situazione.
- CRL -
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
,,,,ma soprattutto: altre soluzioni non ci sono e attendere, se non pegiora la situazione non la migliora nemmeno...
Aprire un disco significa condannarlo a morte e la sostituzione della meccanica, se te la senti di regolare le testine a 1/1000 di millimetro senza che tocchino il disco... fai pure... |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Hunnysuckle's pouch
|
Quote:
In alternativa, prova a mettere la vittima in uno scatolotto esterno USB o Firewire e vedi se così hai più fortuna.
Forza Drago! - Chuckie lives! - R.i.p. Krzysztof "Doc" Raczkowski ![]() Sei un appassionato di Heroes of Might & Magic III? Contattami in pvt! Vendo ride Paiste Signature Rough e china Zildjian Oriental Classic (contatti in pvt) |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
scusate, ma forse il problema non è chiaro ancora
Il problema non è nell'individuare il disco o in un problema di indirizzi Il guaio sta nel fatto che il disco, avendo evidentemente settori difettosi o altri problemi, quando viene collegato al sistema, questo non si avvia, perché al momento del test del disco stesso, non riesce a leggere e si pianta in attesa di capirci qualcosa Caso analogo http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=837539 |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Messina
|
Hai provato a collegarlo via box USB e ad accenderlo a sistema avviato?
My PC: Barton 2500+@3200+|A7V880|2*256MB PC3200 A-Data -5b|Geforce4 MX|SB Audigy Platinum Ex Ho trattato felicemente con: Alessoni,Barto2,Ilvise,Necromachine,Sawato Onizuka,tetz,Toshiman,bo615,Shark2,mastla,DioSpada,BBABBA',Wolf3. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.