|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Per esperti e smanettoni - che roba è? (virus??)
Mi arriva una e-mail da questo mittente:
eBay Log In <[email protected]> con scritto: "ciao roby ho cambiato mail. vedi se ti può interessare questo progranmma " e questo allegato zip, contenente un file EXE che l'antivirus non rileva assolutamente. l'ho caricato qui (tasto dx, salva con nome): http://robj.altervista.org/ric_cell.zip La cosa curiosa è che la mia email è robj@ecc... quindi pare impossibile che un robot mi abbia potuto chiamare "roby" ![]() ![]() Faccio appello ad esperti e smanettoni di scoprire di cosa si tratta |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
|
Quote:
ma che antirus hai ?????? il norton???
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() pensavo fosse un antivirus affidabile!! ![]() comunque strano... email in italiano e come se non bastasse mi trovo chiamato "roby" quando l'indirizzo invece è robj@... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() mi dò una bella letta e caso mai non aspetto neanche che mi scada ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Dimenticavo lo sai che disinstallare il norton non è per niente semplice???
devi poi pulire il registro con i jv16 power tools se no rimani impestato e ti puo creare problemi con l'altro antivirus
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
http://virusscan.jotti.org/
Uppa il file su questo scanner online. Solo 3 antivirus sono riusciti a trovare qualcosa. Come vedi non è Norton e basta a fare schifo come dite... Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
tutte quelle mail contengono i virus ![]() non aprirle per nessun motivo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
|
Quote:
Backdoor Program [Panda], Backdoor Program.LC [Panda], Backdoor.LanFiltrator.05, Backdoor.LanFiltrator.05 [Kaspersky], Backdoor.LanFiltrator.10, Backdoor.LanFiltrator.10 [Kaspersky], Backdoor.LanFiltrator.10.a [Kaspersky], Backdoor.LanFiltrator.10.b, Backdoor.LanFiltrator.10.b [Kaspersky], Backdoor.LanFiltrator.11, Backdoor.LanFiltrator.11.b, Backdoor.LanFiltrator.3b [Kaspersky], Backdoor/Lanfiltrator.0.5 [Computer Associates], Backdoor/LanFiltrator_Server_fam [Computer Associates], BackDoor-ANC [McAfee], BackDoor-ANC trojan [McAfee], Bck/Filtrator.A [Panda], Bck/LanFiltrator [Panda], Bck/LanFiltrator.10 [Panda], Bck/Lanfiltrator.C [Panda], destructive program [F-Prot], security risk named W32/LanInfiltrator.A [F-Prot], security risk named W32/LanInfiltrator.B [F-Prot], security risk named W32/LanInfiltrator.C [F-Prot], Win32.LANfiltrator.05 [Computer Associates], Win32/LanFiltrator.3b trojan [Eset], Mi viene il sospetto che non sia il Lan Filtrator 15, ma qualche altra cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Milano
|
a me il kav pro 5.0.20 non segnala niente, ma se provo ad aprire l0 zip mi dice file danneggiato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
RAV on line non trova nulla
Ecco il risultato:
RAV AntiVirus command line for Linux i386. Version: 8.4.3. Copyright (c) since 1995 GeCAD The Software Company. All rights reserved. Scan engine 8.11 for i386. Last update: Tue, 26 Apr 2005 19:26:11 +0300 Scanning for 121337 malwares (viruses, trojans and worms). Scan started on Sun May 1 00:58:29 2005 ric_cell.zip - OK /tmp/phpv6dXGi->ric_cell.exe - OK /tmp/phpv6dXGi->ric_cell.exe->(UPXW) - OK Scan ended on Sun May 1 00:58:29 2005 Scan results: Time: 0 second(s). Objects scanned: 3. New objects: 3 Infected: 0. Different virus bodies: 0. Files: 1. Directories: 0. Archives: 1. Packed: 1. Mail files: 0. Warnings: 0. ------------------------------------------------------------------------------- Dr.Web non trova nulla ----- Dr.Web report begin ----- ric_cell.zip - archive ZIP ric_cell.zip/ric_cell.exe - Ok ric_cell.zip - Ok ----- Dr.Web report end ----- --------------------------------------------------------------------------------- Report di Jotti malware scan che usa molti motori: AntiVir Found nothing Avast Found nothing AVG Antivirus Found nothing BitDefender Found nothing ClamAV Found nothing Dr.Web Found nothing F-Prot Antivirus Found nothing Fortinet Found nothing Kaspersky Anti-Virus Found Backdoor.Win32.LanFiltrator.15 mks_vir Found nothing NOD32 Found probably unknown NewHeur_PE (probable variant) Norman Virus Control Found nothing VBA32 Found Trojan.LdPinch.10 (probable variant) ------------------------------------------------------------------------------ McAfee (il mio) non trova nulla. ------------------------------------------------------------------------------ che dire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Milano
|
l'ho dato in pasto a jotti
AntiVir Found nothing Avast Found nothing AVG Antivirus Found nothing BitDefender Found nothing ClamAV Found nothing Dr.Web Found nothing F-Prot Antivirus Found nothing Fortinet Found nothing Kaspersky Anti-Virus Found nothing mks_vir Found nothing NOD32 Found nothingin Norman Virus Control Found nothing VBA32 Found nothing dimensione file 42.9k su disco 44k ripeto chee non riesco ad aprire l'archivio |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Comunque qualcosa di anomalo c'è perche sia Neroazzurro che io abbiamo dato in pasto a Jotti lo stesso file e abbiamo avuto risposte diverse.
Ma che è? Falso positivo random? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() io non ho detto che è solo il norton a fare schifo io dico solo che se uno deve spendere dei soldini e neanche poco per avere un prodotto che lascia passare porcheria allora e meglio che i suoi soldi li vada a spendere altrove io mi sento di consigliare questo a chi conosco poi fai tu nn so se il norton me lo regalavano allora ci poteva stare che ogni tanto qualche cosa passava ma a quel prezzo mi spiace ma io vado altrove ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.