Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI presenta Mic Mini 2, un sistema microfonico wireless ultra-compatto progettato per democratizzare l'audio di alta qualità nella fascia entry-level. Con un peso di soli 11 grammi per il trasmettitore elimina i fastidi tipici dei modelli più pesanti sui vestiti. Nonostante la miniaturizzazione Mic Mini 2 offre prestazioni tecniche di rilievo: registrazione omnidirezionale a 48 kHz/24-bit, tre preset vocali (Regular, Bright, Rich) e un sistema di cancellazione attiva del rumore a due livelli.
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2005, 11:16   #1
aero79
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Voltaggio pericoloso o errore?

Ho una ASUS A7V266-E con Athlon XP1700+, 768Mb di ram (1 modulo da 256Mb Elixir 266Mhz e un modulo da 512 Mb Kingston 400Mhz montato ieri). Due ore fa ho installato Asus pc Probe e mi avvisa che il voltaggio 12V è a circa 13.4V, ed a volte ha toccato anche i 13.6V; dal bios risulta che tale voltaggio è a 12.82, valore a cui, se ricordo bene, è sempre stato. L'ultima volta che ho usato il Probe è stata circa 1 anno e mezzo fa, quando avevo win98, ed il problema non si presentava; poi sono passato a WinXP e non ho più installato il Probe.
Il problema è reale? Sbaglia il Probe o il bios? Cosa devo fare? C'entra qualcosa la ram appena installata?

P.S.: se può essere utile, la scheda madre è in jumperless.
aero79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 11:20   #2
romange
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Mi appoggio a una richiesta simile chiedendo se quando smartguardian segnale i volt i rosso ci sono problemi o è pericoloso.....
Si possono lasciare cosi oppure è meglio abbassare i volt?

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOO
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD
romange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 12:25   #3
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Quote:
Originariamente inviato da aero79
Ho una ASUS A7V266-E con Athlon XP1700+, 768Mb di ram (1 modulo da 256Mb Elixir 266Mhz e un modulo da 512 Mb Kingston 400Mhz montato ieri). Due ore fa ho installato Asus pc Probe e mi avvisa che il voltaggio 12V è a circa 13.4V, ed a volte ha toccato anche i 13.6V; dal bios risulta che tale voltaggio è a 12.82, valore a cui, se ricordo bene, è sempre stato. L'ultima volta che ho usato il Probe è stata circa 1 anno e mezzo fa, quando avevo win98, ed il problema non si presentava; poi sono passato a WinXP e non ho più installato il Probe.
Il problema è reale? Sbaglia il Probe o il bios? Cosa devo fare? C'entra qualcosa la ram appena installata?

P.S.: se può essere utile, la scheda madre è in jumperless.
ciao, non conosco direttamente la tua scheda madre, ma ho esperienza con una a7v266-c che è molto simile; i sensori - sia della temperatura sia dei voltaggi - non sono molto affidabili; ricordo che aggiornando il bios mi ritrovai, a parità di componenti, temperature diverse e voltaggi diversi.
Per la mia esperienza ti direi di non preoccuparti, se ti è possibile prova un altro programma per rilevare i dati (tipo speedfan o motherboard monitor), oppure rileva le tensioni con un tester (a pc acceso, prendendo la corrente da un molex dell'alimentatore)
Old 30-04-2005, 16:34   #4
aero79
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ho installato motherboard monitor e mi indica un valore di 12.74V, simile a quello del bios, ma l'indicatore -12V mi da a volte anche -14.9V.
Qualcuno mi sa dire qualcosa di più sui voltaggi e sulle loro tolleranze? Tenete presente che da quando ho comprato questo PC (gen 2002) non è mai successo niente e le uniche modifiche che ho fatto sono la sostituzione del CDROM con un lettore DVD (qualche mese fa) e l'aggiunta della ram (ieri).
Ancora non ho fatto la prova con il tester perchè devo procurarmelo.

PS: mi correggo, la scheda madre è in modalità jumperfree.
aero79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocol...
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Le aziende e i prodotti candidati all'EH...
Il materiale che cambia tutto: funziona ...
Il cavo che 'salva' la tua GPU: Corsair ...
Lenovo, le mani sul BIOS per il controll...
DJI Osmo Action 4 a 189€: la action cam ...
MAN eTGX da 480 kWh diventa un power ban...
OpenAI ha speso troppo e non incassa qua...
G435 LIGHTSPEED a 35€ su Amazon: Logitec...
DMA, la Commissione UE chiede a Google d...
3 delle 7 offerte migliori di Amazon son...
Microsoft e OpenAI rinegoziano l'accordo...
Logitech G512 X: la tastiera gaming con ...
Caricabatterie universale UE: scatta l'o...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 a soli ...
ASUS TUF da 23,8'' a soli 99€ su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian