|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
[risolto] iptables - can't find service 'logger'
Ciao Ragazzi,
Sto usando una Gentoo 2005.0 con kernel versione 2.6.11-r6. Ho provato a installare iptables tramite emerge ma mi da questo tipo di errore: Codice:
bash-2.05b# iptables --list FATAL: Module ip_tables not found. iptables v1.2.11: can't initialize iptables table `filter': iptables who? (do you need to insmod?) Perhaps iptables or your kernel needs to be upgraded. Codice:
can't find service 'logger' needed by "ip6talbes"; continuing........ can't find service 'logger' needed by "iptalbes"; continuing........ Avete idea di come risolvere il mio problema? Grazie! Ultima modifica di Quake : 09-05-2005 alle 20:40. Motivo: trovata soluzione al problema |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Allora, devi abilitarli nel kernel, intendo tutti i moduli che vuoi utilizzare per iptables.
Li trovi in: Device Drivers - Networking Support - Networking Options : qui seleziona Network Packet Filtering (replaces ipchains) - IP: NetFilter Configuration e qui troverai tutti i moduli necessari per iptables. Ciao.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
prova prima di metter mano al kernel questi modprobe:
ip_tables iptable_nat ip_conntrack ipt_MASQUERADE ipt_ULOG ip_nat_irc "modprobe iptables" non credo esista ciao
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ok, ho risolto quasi del tutto il problema:
Ho ricompilato il kernel, secondo le istruzioni di RaouL_BennetH, selezionando come modulo tutte le voci. (ho provato anche il metodo da PiloZ descritto, ma non erano compilati i moduli, e quindi mi dava errore) al riavvio compare sempre lo stesso errore: Codice:
* Can't find service 'logger' needed by 'ip6tables'; continuing... * Can't find service 'logger' needed by 'iptables'; continuing... Codice:
bash-2.05b# env-update >>> Regenerating /etc/ld.so.cache... * Caching service dependencies... * Can't find service 'logger' needed by 'ip6tables'; continuing... * Can't find service 'logger' needed by 'iptables'; continuing... Avete idea di come mai ho ancora quell'errore? Avrei una piccola richiesta da farvi, come faccio a sapere il flusso di dati in entrata e uscita e se c'è una qualche applicazione che tenta senza il mio permesso di collegarsi a internet? GuadDog mi sempra un pò troppo semplice, almeno credo. cmq fatemi sapere Ancora grazie per l'aiuto!!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
rileggendo meglio:"Can't find service 'logger' needed by 'ip6tables'; continuing..." al primo acchito credo che risolvi semplicemente ricompilando iptables senza supporto di ipv6 USE="-ipv6" emerge iptables Ciao
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ho compilato senza il supporto ip6tables, ma rimane sempre uno dei due messaggi:
Codice:
bash-2.05b# env-update >>> Regenerating /etc/ld.so.cache... * Caching service dependencies... * Can't find service 'logger' needed by 'iptables'; continuing... bash-2.05b# Altre soluzioni??! ho se qualcuno mi suggerisce un firewall più diretto e pratico (tipo ZoneAlarm), ben venga!. Ancora grazie. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
OK, risolto!
ho dovuto installare e aggiungere al runlevel default Syslog-ng. Adesso non mi rimane che studiare il funzionamento di ip-tables un'ultima cosa, dove trovo i log di syslog? se non mi sbaglio li dovrei trovare info per quando riguarda le connessioni IN e OUT dal mio PC. grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.

rileggendo meglio: