|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Aiutatemi a entrare in internet sotto linux! help
Salve ragazzi, mi sono stancato di windows e allora ho decisi di installarmi suse linux 9.2 che era in alegato con una rivista.
l'unico problema che mi impedisce di passare definitivamente a questo sistema operativo è il fatto che non riesca a far collegare a internet il mio modem un: SpeedWeb USB che danno col abbonamento flat di alice. ho provato tramite yast e ho provato inserendo i dns del mio server (alice) ma non c'e proprio la portante, non arriva proprio. il modem pare lo abbia riconosciuto pero dato che compare nel centro di controllo, tra le periferiche col punto di domanda, pero vi è scritto il nome esatto e ho schiacciato anche inserisci. ma niente da fare se non mi date una mano voi son perso, voglio per forza passare a linux ma senza internet non se ne fa nulla purtroppo. ci tengo a precisare che questo p comunque l'unico problema che ho incontrato , e che dipende molto probabilmente da me che sono ignorante in ste cose linux. heeelp please conto su di voi
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
modem adsl usb?male.
era meglio un ethernet.. comunque vedi qui http://eciadsl.flashtux.org/index.php?lang=en
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
un controller ethernet ce l'ho integrato nella scheda madre!!
è un fast ethernet port connector (two x rj45) the rj 45 supports connectivity for local area networks. ma non sono riuscito a far funzionare neanche quello mi potresti dare consigli piu dettagliati sul da farsi per collegarsi a internet sotto linux tramite la scheda ethernet??? quel sito l'ho gia visto ma grazie lo stesso.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
I modem usb, oltre ad essere oggetti dal punto di vista del loro stesso funzionamento assurdi, sono solitamente fonte inesauribile di problemi, specialmente quelli dati in comodato con gli abbonamenti, che sono particolarmente economici. Per la configurazione dell'hardware, conviene che ci posti la tua configurazione, altrimeni sarà dura aiutarti. ciao ciao!
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
il modem usb puoi fartelo sostituire dalla telecom. gli dici che si è rotto e ti serve un ethernet e in 1 settimana te lo cambiano
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pogliano Milanese
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
io mi son fatto mandare un modem ethernet perché lo speedweb non è supportato dagli eciadsl ed il driver che si trova sul sito ufficiale è troppo vecchio per essere compilato.
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sa che faro cosi allore eheh! scusate ma questi modem ethernet sono interni o esterni??? se esterni! che cavo di collegamento uttilizano.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
quello che mi hanno mandato accetta sia cavo cross che cavo dritto
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ok grazie
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono almeno 3 periferiche che possono creare problemi, o che comunque suse aveva avviato con possibilità ridotte. 1) La scheda video 2) la scheda audio 3) la scheda madre, che con chipset nForce2 può avere un po' di casini per abilitare il DMA sui dischi fissi ide. oltre, chiaramente, al modem usb già citato ciao ciao!
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
i driver sul sito di ati li ho presi ma dopo averli installati al riavvio me la vede sempre come r360
e non appare 9800xt!! avro sbagliato qualcosa mi sa
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io fortunatamente ho una nVidia, quindi non so minimamente aiutarti ciao ciao!
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ah ecco
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.

| Linux User #391140 |