|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Gigabyte NF-9 e hard disk SATA
Salve a tutti,
ho provato ad installare Windows XP su un hard disk SATA da 200 Gb montato sulla scheda in oggetto. Ho creato il floppy, ho clikkato su F6 ed ho installato correttamente i drivers. Ho formattato il disco, mi ha copiato i file d'installazione di Win XP ma poi dopo che si riavvia e che dovrebbe iniziare con l'installazione di WIn, mi continua a partire dall'inizio, cioè devo premere F6, disco drivers ecc.ecc. Ho provato a togliere da boot il CD ROM, ma non riesco a trovare l'hard disk SATA e quindi non so cosa mettere di boot. Mi date qualche dritta? tnx |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
c'e una voce nel bios x abilitare il boot da sata "enable scsi or other" o qualcosa del genra, naturalmente da mettere in enable
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Domani proverò a riguardare di nuovo tutto il bios. Ho controllato ma non ho trovato quell' opzione. mah, vedremo e speriamo bene. Intanto grazie mille, ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MI
|
Quote:
poi se hai ancora problemi vedi se aggiornando il bios a F3, che è appena uscito, migliori le prestazioni. infine leggi anche qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=913060 e http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=865234 |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie per le utili informazioni, ora vado a leggermi gli altri post. Ciao e grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Giusto per notizia, ho disabilitato i raid da bios, ho installato il bios F3 e funzia alla grande!
Ciauz |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando riavii il pc ti vede ancora il disco sata ? potresti fare alcuni riavvii e verificare se continua a vederlo... (questa è stata una delle ragioni per la quale sono passato a asus) grazie |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Funziona tutto correttamente, lo sto usando ormai da 1 giorno intero, spento , riavviato, spento, riavviato ecc ecc.
Va tutto alla perfezione! Se ti interessa l'argomento ho trovato anche una recensione QUI Ciao Ultima modifica di csfound : 02-05-2005 alle 12:28. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
...di niente, ciao!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.