|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Mi conviene passare a Fastweb da Alice MEGA?!
... ho scoperto che adesso anche Asti è raggiunta dalla ditta Fastweb, solo che non riesco a capire quanto andrei a spendere per avere Internet come lo ho adesso con Alice pagando 36,95 € al mese sulla bolletta.
Da qui non si capisce molto: ![]() Secondo voi?! Ci vorrebbe qualche esempio pratico, come nelle pubblicità di Tele2 ...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Spenderei 40 euro al posto he 37?!
Mmmm dubito, secondo me è ingannevole ...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Quote:
Edit: come non detto, non ci si capisce molto in effetti Ultima modifica di Hideryl : 29-04-2005 alle 20:24. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
quel "+" mi insospettisce un po...
cmq in linea di max penso ti convenga..(se ci fosse qui |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
i 40€ al mese sono solo per l'opzione internet illimitato giorno e notte, poi devi aggiungere i 25€ per l'opzione fastweb base (sarebbero l'equivalente del canone telecom in pratica)...
quindi 65€/mese per internet illimitato, 85€ mese per internet e telefono illimitato.... considera però che potresti cmq fare il distacco da telecom... in finale ti conviene se usi tanto internet e telefono, e poi cmq fastweb ha dalla sua velocità più elevate e maggiore affidabilità di telecom |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
mi sa che sono 25€ + le varie opzioni
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di X666X : 29-04-2005 alle 20:51. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
che per 20 ore al mese puoi navigare tranquillamente nella rete esterna: avere un tuo ip visibile al di fuori della rete fastweb
non è male come opzione... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per avere un indirizzo IP pubblico devi pagare profumatamente (si paga un tot a ora), ma nel canone di abbonamento sono comprese 20 ore di questo servizio... nn so se la spiegazione è tecnicamente corretta, ma si tratta di qualcosa del genere comunque... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
+ o -
chiedo: ip pubblico= ip dinamico |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
Ciò comporta nel non poter hostare servizi web visibili all'esterno ma residenti sul proprio (siti, web server, ftp, videogiochi). Può capitare però di averne bisogno qualche volta e Fastweb include queste 20 ore di ip pubblico proprio per questa ragione. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Fastweb viaggia su rete Fastweb, interamente in fibra ottica (a parte i doppini)
La rete fastweb può essere vista come na grande Lan, una Man; solo pochi server hanno accesso diretto al di fuori della rete e per uscire da essa tui dovrai passare per uno di essi; la mancanza di un ip pubblico in pratica impone alcuni limiti; in breve: - non poter reggere server web, forum, esterni, cioè visibili su rete esterna se residenti sul tuo pc. - avere ID basso su Emule se sei collegato a server esterni - non poter hostare partite se i tuoi amici non hanno fastweb (in parte ormai aggirabile tramite software come hamachi; qualche gioco inoltre lo fa di default) e non poter giocare con utenti non fw a giochi che usano protocollo Direct Play (Microsoft) - se qualcuno con il tuo stesso ip esterno viene bannato da un forum anche tu sei bananto; a me non è mai capitato e cmq puoi usare un proxy nel remoto caso accadesse Per il resto, il servizio che Fastweb offre è ottimo; a parte rari casi o disguidi, avrai: - ping ottimo (10/30ms) - ampia banda (se il tuo doppino lo supporta, potrai scaricare anche a 650kb/s) - circuiti di file sharing interni alla rete molto più veloci di quelli esterni (Direct Connect e Emule Adunanza); puoi scaricare anche 40gb al giorno se lasci il pc acceso e trovi qualche bella fibra - hag che fa da router per connettere più pc ad internet simultaneamente Personalmente sono soddisfattissimo, ho ping molto bassi, scarico a velocità elevatissime e posso connettere 4 pc senza che la connessione risenta del peso. Inoltre l'assistenza, per qulle poche volte che ho chiamato, mi è sembrata migliore rispetto alle altre p.s: ah, dimenticavo, usate il tasto search che queste cose le ho prese pari pari da un mio replay di pochi giorni fa p.p.s:
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
padova si e vicenza no?? sono duro di capoccia, ma +/- ho capito, cmq io con alice 4 mega ho ip privato giusto? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Alice ha un IP pubblico..
Ciao ! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Quindi x avere un servizio normale:
25 del base + 40 per Internet + 20 del voce = 85 euro = 164.000 lire al mese. Ancora troppo per una famiglia media italiana ... avrebbero dovuto pensarla un po' meglio ... ... forse Fastweb è PRO per gli uffici e le famiglie medio/alte italiane.
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.