|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Attivare NCQ con raid 0
Ho appena acqustato il computer nuovo su cui ho montato due HDD maxtor 160GB diamond plus 10 che supportano l'NCQ e li ho configurati in raid 0, il problema è che non so se è attivo l'NCQ: sul manuale della mia asus A8N-SLI non c'è scritto niente e girando in internet non ho trovato nessuna informazione.
Altro problema è che installando qualunque programma e poi andando a controllare se è necessario fare il defrag mi dice sempre che è consigliabile farlo: mi spiego meglio Installo un gioco, eseguo il defrag ed è tutto ok, poi installo un altro gioco vado a vedere e mi dice che è già necessario eseguire il defrg, cioè dopo aver installato solo 2-3GB è gia da defraggare ?????????????
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
UP
Nessuno che mi sa dare una mano |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Io so che devi vedere sotto Windows in "Gestione periferiche"(selezionando singolarmente gli hard disk e poi con il tasto destro del mouse "Proprietà") se è selezionata la voce "NCQ". Poi nessuno è stato in grado di dire se esiste un SW che faccia capire se è davvero attivo o meno... e se nei vari Bios c'è qualche cosa da controllare enel caso attivare... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.