|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
info gdesklets su slack con kde3.4...nn trovo le librerie che mi servono
salve a tutti
vorrei istallare gdesklets sulla mia slackware con kde3.4 ho qualche problema xche nn trovo le librerie necessarie e xche' sul mio sistema ho gia installato delle librerie python e siccome uso kde e mi mancano quelle di gnome e nn le trovo ne su slack current ne sul sito di python ne su goggle volevo chiedere a voi se in caso c era 1 pacchetto che racchiudeva queste librerie con 1 nome diverso o se sono in 1 percorso diverso da quello che si aspetta il ./configure e poi nn le trova o cmq come posso fare x risolvere il problema dunque sul mio sistema di default sono presenti: python-2.4-i486-1 python-demo-2.4-noarch-1 python-tools-2.4-noarch-1 io ho trovato diversi pacchetti in tgz x slack ma cmq nn funzano xcio' dovrei installare da tarball anche se nn ho ancora trovato alcune librerie dunque sulla pagina di questo forum viene riportato gDesklets richiede, per funzionare correttamente: python2.3 gnome-python pyorbit orbit-python python-demo python-tools Se si utilizza debian, è sufficiente utilizzare apt-get per installare tutti i pacchetti. Phyton2.3 si può installare normalmente; per gli altri pacchetti è necessario eseguire: $./configure --prefix=/usr $make #make install io ho trovato: /gDesklets-0.34.3-i486-1sl.tgz gnome-python-2.6.2-i486-1sl.tgz /libgtop-2.8.3-i486-1sl.tgz pygtk-2.4.0-i486-1dg.tgz Python-2.4.1.tgz /XML-Parser-2.34-i486-2sl.tgz mi sapreste dire cosa manca e dove posso scaricare i tarball?xche' alcune librerie installandole col tgz nn me le vede x cui presumo di dover dare il prefix al configure fra l altro sul sito ufficiale mi dice che servono altre librerie - Python 2.3 or higher - pygtk 2.4.0 or higher - libgtop 2.8.0 or higher - librsvg - GConf - gnome-python 2.6.0 or higher - GConf support for gnome-python (extra package gnome-python2-gconf on Redhat Linux) - some applets may have extra requirements qualcuno che usa gdesklets su slack mi sa dire come ha fatto ad installarlo? tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
per kde devi usare superkaramba.
gdesklets va bene per gnome e xfce
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ma nn puo' funzare anche su KDE? a me sembra + bello di superkaramba (chge x altro funza) l ho installato ma mi restituisce degli errori ..penso si possa far funzare anche su kde |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
cmq l errore che mi da' e' questo
headtrip@darkstar:~/Desktop/headtrip/software/gdesklets/sensors$ gdesklets /home/headtrip/Desktop/headtrip/software/gdesklets/sensors/Calendar/Calendar.display Error in sys.excepthook: Traceback (most recent call last): File "/tmp/package-gdesklets/usr/lib/gdesklets/utils/__init__.py", line 23, in _pretty_excepthook File "/tmp/package-gdesklets/usr/lib/gdesklets/utils/ErrorFormatter.py", line 76, in format File "/tmp/package-gdesklets/usr/lib/gdesklets/utils/ErrorFormatter.py", line 119, in _new_imp File "/tmp/package-gdesklets/usr/lib/gdesklets/utils/vfs.py", line 120, in ? NameError: name 'exists_urllib2' is not defined Original exception was: Traceback (most recent call last): File "/usr/bin/gdesklets", line 4, in ? from main.DisplayList import DisplayList File "/tmp/package-gdesklets/usr/lib/gdesklets/utils/ErrorFormatter.py", line 119, in _new_imp File "/tmp/package-gdesklets/usr/lib/gdesklets/main/DisplayList.py", line 4, in ? File "/tmp/package-gdesklets/usr/lib/gdesklets/utils/ErrorFormatter.py", line 119, in _new_imp File "/tmp/package-gdesklets/usr/lib/gdesklets/utils/vfs.py", line 120, in ? NameError: name 'exists_urllib2' is not defined mancano delle dir...ho ci sono degli script sbagliati adesso tanto sto smanettando superkaramba,ma vorrei provare anche questo nessuno lo usa su KDE? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.