Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2005, 14:59   #1
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Temperature Prescott 3.4

Ciao a tutti,
ho appena cambiato scheda madre e processore (nonché scheda video) e sulla cpu ho istallato uno Zalmann cnps7000 AlCu.
Il problema è che la temperatura della cpu mi sembra un pò altina, in pratica appena lo accendo, dopo parecchio che è spento, il bios segna immediatamente 50 gradi, che poi diventano 53/55 a sistema partito e in idle. In full-load invece, durante il 3dmark03 ad esempio, la temp sale a 70/75 gradi.
Inizialmente ho pensato di aver installato male lo zalmann o di aver messo poca pasta, quindi ho provato a metterne un altro pò (purtroppo è la prima volta che installo un dissi che non sia quello di serie Intel con la pasta già pronta), ma le cose non sono cambiate.
A questo punto ho portato il pc dal tecnico di un negozio vicino casa, e lui dice che il dissipatore è montato bene, e che quelle temperature sono normali per un Prescott 3.400
E' vero? Che ne pensate? Un amico mi ha suggerito di togliere lo zalmann e di mettere quello Intel che stava nella confezione della cpu, non so se dargli retta, io farei anche la prova ma mi tocca rismontare praticamente tutto perché per mettere lo Zalmann ho dovuto montare degli agganci particolari sulla Mobo e per toglierli dovrei appunto svitarla dal case, in pratica una bella scocciatura.
Che mi consigliate?
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 15:02   #2
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
IMHO hai semplicemente i sensori sballati
il Prescott scalda OK ma diff lavora a quelle temp
noti dei blokki o degli scatti nei gioki????
dovrebbe entrare in funzione il TT in teoria a 70 e passa gradi...

il fatto che poi ti segni 50 e qlkosa gradi subito da freddo IMHO è una conferma che i sensori sono cannati

BYEZZZZZZZZZZZZ
Old 29-04-2005, 15:20   #3
R3ddyz
Senior Member

L'Avatar di R3ddyz

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
IMHO hai semplicemente i sensori sballati
il Prescott scalda OK ma diff lavora a quelle temp
noti dei blokki o degli scatti nei gioki????
dovrebbe entrare in funzione il TT in teoria a 70 e passa gradi...

il fatto che poi ti segni 50 e qlkosa gradi subito da freddo IMHO è una conferma che i sensori sono cannati

BYEZZZZZZZZZZZZ
Quoto...Se vuoi la conferma di ciò prova a toccare il dissy appena accendi il pc, se il bios segnala 50°C ma tu toccandolo non lo senti molto caldo evidentemente il sensore sballa la temp.
[My PC] Mobo: Asrock 775 Dual (pencil mod ) & bios 2.2 - Cpu: Allendale E6400 @ 2.73 GHz (340x8) Cooled Egregiament by Freezer 7 Pro - Ram: 2x512MB G.Skill FX @255Mhz 2.5-3-3-7 @ 2.7v - Hd: 2 maxtor dmax 9 sata 120Gb in raid 0 - video: raddy x1650 pro AGP (sempre pencil mod ) @770gpu, 828mem
R3ddyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian