|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: bologna
|
temperature e bios
ciao ragazzi,spero che mi possiate aiutare,ho una sk video 6800gt della point of wiew la temperatura mi si è alzato molto ultimamente,la scheda è sempre stata in default,ho provato anche i driver dove hanno risolto il bug ma niente mi rimane sempre sui 60\62 a riposo e 74\77 sotto stress,riesco ad abbassare la temp di qualcosa tipo 2\3 gradi solo overcloccando il 2d sopra i 400mhz.Il bios della scheda è 5-40-02-15-02 secondo voi è uno di quelli a rischio?la sk non mi ha dato problemi,e tuttora non me ne da,gioco spesso e per del tempo mai un problema,chiedo scusa se ho postato nel posto sbagliato,il bios è vecchio oppure no?devo stare tranquillo?Ciao e in grazie anticipato a tutti
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
banalmente, hai dato un'occhiata alla ventola di dissipazione? magari è sporca e frena un pò l'immissione dell'aria...cmq non mi pare siano esagerate quelle temp per una 6800...(e cmq dovresti ridurre la velocità per ridurre la temp, non overcloccare no?)
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Anche io ho una POV però 6600GT AGP e le temperature sono altine.
48° a riposo e 70-80° in full load. Credo sia dovuto al dissipatore originale che è tutt'altro che ottimo oltre molto rumoroso.. E' davvero assurdo che per far funzionare bene la propria scheda uno sia costretto a dover cambiare dissipatore perchè la scheda video di fabbrica ne monta uno scadente..è come se uno compra una macchina e dopo deve cambiare le luci perchè illuminano poco..mah Con 200 euro ( costo della mia POV ) non credo fosse un problema per il produttore spendere 10 euro per un dissipatore decente. Ed addirittura la POV ha risposto ad alcuni utenti questo : Quote:
Ma siamo impazziti?!? Poi ho ho fatto la suddetta modifica ed ho guadagnato 2 gradi..altro che 15-20.. Robba da matti.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.