|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
ehm...rinfrescatemi la memoria...
salve a tutti...ho appena installato suse 9.3 su vm ware...ho un routerconfigurato senza dhcp...ecco la situazione...
ip pc reale....192.168.0.2 manuale... suse su vmware ip 192.168.0.3 manuale il problema sorge quando devo settare gatewaye dns...non ricordo dove stanno questi campi... alla voce configurazione rete...mi trovo delle voci kiamate nome host e nome dominio... io ricordo ke per i dns e gateway c'era un file da editare...ma mi sto sforzando e non mi viene in mente...quindi eccomi qua |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno che mi sa dire come si impostano i dns in suse 9.3 e il gateway
vi prego un aiutino...anche se uso il dhcp...la rete per certe cose funge per altre no....dipende dai dns e non so dove si impostano |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
/etc/resolv.conf per i DNS
per il gateway su debian si edita il file /etc/network/interfaces. In Suse non so cerca qualcosa di simile... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
hai cercato in yast?
comunque bisogna modificare il file /etc/resolv.conf per i dns e il file /etc/network/interfaces per il gateway
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
vi ringrazio di cuore per la dritta...
rispondendo a crashd...su yast posso impostare l'ip manuale...o scegliere il dhcp...anche il gateway a dire la verita'... poi nei menu' ci sono due caselle...1) nome host 2) nome dominio ..in effetti...dns...domanin name server...ma non so se era quello il dns...comunque a scanso di equivoci...edito direttamente e mi tolgo il pensiero... grazie davvero della dritta a wubby e crashd |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.