|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Devo costruire un sito. Come faccio?
Devo costruire un sito web, molto semplice, ma non ho la benche' minima idea di come si faccia. Pensavo ad un software (se e' free e' meglio) semplice da usare in cui io debba fare tipo un 'assemblaggio' di testi e immagini ed effetti e poi lui fa tutto il resto per trasformarlo in codice HTML ecc...
Esiste una cosa del genere? Mi date qualche dritta? Grazie a tutti per l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Macromedia Dreamweaver o Adobe GoLive! ma non sono free manco per niente.
Altrimenti prova a cercare su versiontracker. O meglio impara qualche cosa di html guardando altri siti o scopiazzando qualche sito semplice che ti piace |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
un pizzico di fantasia e polvere di fata...
![]() scherzo, ma nn'è che la cosa si inventa dall'oggi al domani!! ![]() Se vuoi farlo bene, sennò... se ti basta pubblicare delle pagine e basta, falle con word e poi esportale in html (tutte nella stessa cartella e coi link relativi) e vedrai che è semplicissimo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Piuttosto il composer di Mozilla.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
.Mac
Apple sta rinnovando il suo servizio .Mac che fornisce email, spazio web, iDisk etc...
potresti abbonarti a quel servizio e utilizzare gli strumenti (molto semplici, preconfigurati) che ti permettono di gestire un sitarello decoroso, senza ammazzarti e senza dover scaricare software pirata (dreamweaver e golive non è che li danno dal panettiere ![]() http://www.mac.com/WebObjects/Welcome |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Boh.... io ormai faccio tutto a mano, faccio pure prima, non lo avrei mai creduto quando ho iniziato!
Uso dreamweaver per piccoli aggiustamenti al volo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Grazie delle info!
Io comunque sbirciando qua e la' ho trovato NVU che mi pare adatto alle mie esigenze. Voi che ne pensate? Al momento si tratta di una pre-release, che non so cosa voglia dire esattamente, che dite e' meglio aspettare a installare la versione ufficiale per evitare crash e robe simili? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
scaricati dreamweaver versione trial
![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
NVU è un progetto recente ma che pare stia crescendo bene. L'idea di base è la stessa di dreamweaver e golive, solo che è opensorcio.
Non l'ho ancora provato ma pare sia discreto, specialmente per iniziare credo che vada bene.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
Sul linux c'è già da un po', su osx il porting non è recentissimo. E' il primo software che mi è venuto in mente di consigliare.. Secondo me è ottimo, ha tutto ciò che serve per cominciare ed è molto semplice. In più integra già un "mini-client" ftp per fare l'upload delle pagine. Byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.