|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
HELP: Sono fermo al BOOT.....
Sono fermo al Boot.....
Accendo il PC, parte la schermata del Bios e nella prima pagina cerco,trovo e imposto il Boot Device: 1st CD 2st HD 3st Legacy.Lan 4st CDROOM Salvo le impostazioni, riavvio il PC con Windows XP dentro e in fondo alla prima schermata mi viene scritto: DISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER. MAREMMAIMPESTATAESUDICIA........ Nella prima pagina del menu Bios, trovo tutte le periferiche installate…….. CDR, DVR HD 163GB FLOPPY, CPU A.3000 - 1800MHZ Nel menu Drives trovo 1st Master Pioneer DVD ROM 2st Slave Pioneer DVR 105 Nel menu HD Drive trovo: 1 Bootable add-in cards 2 1st Sata Maxtor Ho provato ad invertire le due periferiche (master – slave), a lasciare Master il solo DVR e a impostare nel Boot Device il 2°, 3°e 4° livello come CDR ma niente da fare. Visto che è la prima volta che assemblo e installo un SO, spero di aver tralasciato qualcosa per la strada……. Mi dite cosa posso fare o provare a fare? Grazie Meteor |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Domanda stupida: hai provato ha inserire il cd nel secondo lettore?
Nel boot menu vedo che hai cd al primo posto e cdrom al quarto. Prova a mettere cdrom al primo posto.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Si ho provato, ho messo anche tutti e 4 come cdr..... Ho provato anche ad invertirli= master slave Mi è stato detto che forse la mia copia di XP (l'originale è al mare a 100KM) non è bootaile e che dovrei fare l'installazione, perlomenno la partenza da floppy. Grazie Meteor |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.