Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-04-2005, 09:45   #1
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
[LO] Subnotebook bello carrozzato.

Il subnotebook è marchiato CDC, ma la base del notebook è l'alienware sentia. (il case è nero e grigio e senza l'alieno ).

Processore: Dothan 1.6ghz
Schermo: 12.1" Wide 1280x800 glare type (lucido, insomma).
Peso: 1.9kg
Ram: 1gb ddr.
Disco Fisso: 80gb 5400rpm (più veloce dei normali hd da notebook da 4200rpm)
Unità Ottica: Masterizzatore DVD Double Layer Liteon (integrato, non esterno)
Audio: 4 casse: due sotto il monitor, due davanti.
Connessioni:
BLUETOOTH
Wireless 54Mb Intel
Rete 10/100
Modem 56K
2 usb2
firewire
1 slot pcmcia
1 slot lettore sd/mmc
tvout
monitor-out
sistema operativo winxp home edition (con regolare licenza)

3 anni di garanzia
unico difetto: 1 hot pixel in alto a dx, sugli sfondi chiari non riesco nemmeno a trovarlo.

originariamente montava 256mb di ram e un hd da 40 giga 5400rpm. la ram presente ora è quella del mio dell 8600, il disco è stato acquistato a parte.
vengono quindi forniti, con il notebook, anche i 256mb di ram (DDR400) sodimm presenti in origine, e l'hd più un cassettino esterno usb2 (quindi, in totale, avete 80 giga 5400rpm interni e 40 giga 5400rpm esterni, per un totale di 120giga).

evitiamo il paragone con portatili desktop replacement, o comunque con altri notebook da 15" e 3 chili di peso.....

nettamente preferita la consegna a mano, così valutate il tutto prima di acquistare
a presto verranno inserite foto

ps: dimenticavo: ovviamente sono presenti l'alimentatore, la scatola, i cd dei driver e tutta la dotazione originale

opzioni:

notebook con

256mb ram +
40hd interno +
bluetooth: 1000 euro.

1024mb ram +
40hd interno +
bluetooth: 1200 euro. in regalo modulo da 256mb ddr

1024mb ram +
80hd interno +
40hd esterno +
box 2.5" usb2 +
bluetooth: 1300 euro. in regalo modulo da 256mb ddr

1024mb ram +
80hd interno +
box 2.5" usb2 +
40hd esterno +
bluetooth +
winxp home: 1400 euro in regalo modulo da 256mb ddr
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Ultima modifica di riaw : 04-05-2005 alle 19:02.
riaw è offline  
Old 29-04-2005, 20:39   #2
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline  
Old 30-04-2005, 12:13   #3
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

scusate per la qualità delle foto ma sono fatte con il cell...

riaw è offline  
Old 30-04-2005, 13:02   #4
ecoval
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
interessato ma nuovo costa 1399 da computer discount

http://www.computerdiscount.it/commo....asp?cod=N0.01

ecoval è offline  
Old 30-04-2005, 13:11   #5
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da ecoval
interessato ma nuovo costa 1399 da computer discount

http://www.computerdiscount.it/commo....asp?cod=N0.01

quello di computer discount ha
un solo hd interno da 60 giga
512 mega di ram su due slot (2 moduli da 256) se la vuoi upgradare a un giga devi comprare due moduli da 512 e sbattere via quelli da 256

il mio ha di diverso:
un hd interno da 80 e uno esterno da 40
1 giga di ram e un modulo da 256 che puoi usare su un altro notebook
il bluetooth
masterdvd dual layer

se vuoi acquistarne uno SCARROZZATO vai pure da computerdiscount
riaw è offline  
Old 30-04-2005, 13:36   #6
ecoval
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
lascio il prezzo è alto lo stesso e poi in giro per forum me lo hanno sconsigliato
......ciao e grazie e buona vendita
ecoval è offline  
Old 30-04-2005, 13:41   #7
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da ecoval
lascio il prezzo è alto lo stesso e poi in giro per forum me lo hanno sconsigliato
......ciao e grazie e buona vendita

dopo che ti ho dimostrato che il prodotto che hai linkato è totalmente inferiore senza nessun link che possa dimostrarlo dovrei prendere per buono il tuo "il tuo prezzo è alto lo stesso"?

io non accetto che in ogni mia discussione intervenga il perditempo di turno che posta solo per far abbassare il prezzo senza niente in mano, e facendo una ricerca con il tuo nick si scopre che intervieni nelle discussioni di vendita di portatili solo per dire "il prezzo è alto".

bene, il tuo messaggio è stato segnalato a un moderatore che spero interrompa questo tuo sport.

secondariamente poi mi piacerebbbe sapere in che discussione te lo hanno sconsigliato e perchè.......
visto che se non avessi bisogno della seriale e della lan gigabit questo notebook me lo terrei a vita.....
riaw è offline  
Old 01-05-2005, 10:38   #8
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

giù di 100 euro il prezzo.
riaw è offline  
Old 01-05-2005, 14:50   #9
evanescence475
Member

Iscritto dal: Apr 2005
portatile

vorrei sapere il modello preciso di quello che stai vendendo! marca e modello!
evanescence475 è offline  
Old 01-05-2005, 15:58   #10
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da evanescence475
vorrei sapere il modello preciso di quello che stai vendendo! marca e modello!

marca: cdc
serie: columbus

il modello è un 6032dw, ma è stato modificato inserendo più ram (da 256 a 1024), più hd (da 40 a 80), il bluetooth (che di serie non c'è) e con la licenza di windows originale.
riaw è offline  
Old 02-05-2005, 08:04   #11
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
Quote:
Originariamente inviato da riaw
Il subnotebook è marchiato CDC, ma la base del notebook è l'alienware sentia. (il case è nero e grigio e senza l'alieno ).

Processore: Dothan 1.6ghz
Schermo: 12.1" Wide 1280x800 glare type (lucido, insomma).
Peso: 1.9kg
Ram: 1gb ddr.
Disco Fisso: 80gb 5400rpm (più veloce dei normali hd da notebook da 4200rpm)
Unità Ottica: Masterizzatore DVD Double Layer Liteon (integrato, non esterno)
Audio: 4 casse: due sotto il monitor, due davanti.
Connessioni:
BLUETOOTH
Wireless 54Mb Intel
Rete 10/100
Modem 56K
2 usb2
firewire
1 slot pcmcia
1 slot lettore sd/mmc
tvout
monitor-out
sistema operativo winxp home edition (con regolare licenza)

3 anni di garanzia
unico difetto: 1 hot pixel in alto a dx, sugli sfondi chiari non riesco nemmeno a trovarlo.

originariamente montava 256mb di ram e un hd da 40 giga 5400rpm. la ram presente ora è quella del mio dell 8600, il disco è stato acquistato a parte.
vengono quindi forniti, con il notebook, anche i 256mb di ram (DDR400) sodimm presenti in origine, e l'hd più un cassettino esterno usb2 (quindi, in totale, avete 80 giga 5400rpm interni e 40 giga 5400rpm esterni, per un totale di 120giga).

evitiamo il paragone con portatili desktop replacement, o comunque con altri notebook da 15" e 3 chili di peso.....

prezzo: 1600 euro, l'annuncio è presente anche da altre parti.
ribasso a 1500 euro.
nettamente preferita la consegna a mano, così valutate il tutto prima di acquistare
a presto verranno inserite foto

ps: dimenticavo: ovviamente sono presenti l'alimentatore, la scatola, i cd dei driver e tutta la dotazione originale

mi permetto di quotare sto capolavoro...è una bomba....un amico na ha uno simile...
Old 02-05-2005, 08:12   #12
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da verolenny
mi permetto di quotare sto capolavoro...è una bomba....un amico na ha uno simile...

thanks verolenny
riaw è offline  
Old 02-05-2005, 10:12   #13
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

ho aggiunto delle opzioni se a qualcuno non interessa che sia "bello carrozzato"
riaw è offline  
Old 02-05-2005, 20:32   #14
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

ups
riaw è offline  
Old 02-05-2005, 23:18   #15
Aketaton
Senior Member

L'Avatar di Aketaton

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Canegrate a 20 Km da MI
Scambi con un pc fisso (cube) + 1 portatile?
Old 03-05-2005, 09:15   #16
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da Aketaton
Scambi con un pc fisso (cube) + 1 portatile?
ti ho mandato un pvt
riaw è offline  
Old 03-05-2005, 18:15   #17
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Visto il tuo bel portatile

Ho un pò di domandine da farti... scusa se ti sembrano un terzo grado.. ma almeno cosi le faccio tutte subito ok ?

Quando l'hai comprato il nb ? I 3 anni di garanzia si hanno anche se hai modificato il portatile (te lo chiedo da profano perchè non lo so se scade l'assistenza se si cambia qualcosa del portatile)? Com'è l'assistenza di Computer Discount, che tipo di garanzia è? Quanto dura la batteria e in quale prestazioni??Cioè se hai varie durate... nel senso con schermo al massimo, schermo al minimo ecc ecc. Lo schermo com'è ? è troppo piccola la risoluzione ? Premetto che non ci gioco assolutamente, ma la scheda video com'è? Il Win XP Home sarebbe il recovery cd... cioè personalizzato con tutti i programmi di CDC, oppure c'è un altro cd per installare tutte le applicazioni per il nb, cosi potrei installare il mio Win XP PRO senza problemi? ci sono problemi a scaricare aggiornamenti di bios, o update sul sito ??

Modifica:
Ma la CDC non era di base nb dell'asus ??

non conosco l'alienware sentia... hai qualche link?
grazie

Fine Modifica

Cmq a me interesserebbe la versione:

Quote:
1024mb ram +
80hd interno +
40hd esterno +
box 2.5" usb2 +
bluetooth: 1300 euro. in regalo modulo da 256mb ddr
fammi sapere Sarei molto interessato.... però putroppo sono di Roma.. e capisco bene che preferisci consegna a mano la preferisco anche io che è sempre meglio, onde evitare poi piccoli casini tra le due persone
SaintTDI è offline  
Old 03-05-2005, 18:40   #18
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI
Visto il tuo bel portatile

Ho un pò di domandine da farti... scusa se ti sembrano un terzo grado.. ma almeno cosi le faccio tutte subito ok ?

1)Quando l'hai comprato il nb ?
2) I 3 anni di garanzia si hanno anche se hai modificato il portatile (te lo chiedo da profano perchè non lo so se scade l'assistenza se si cambia qualcosa del portatile)?
3) Com'è l'assistenza di Computer Discount, che tipo di garanzia è?
4) Quanto dura la batteria e in quale prestazioni??Cioè se hai varie durate... nel senso con schermo al massimo, schermo al minimo ecc ecc.
5) Lo schermo com'è ? è troppo piccola la risoluzione ?
6) Premetto che non ci gioco assolutamente, ma la scheda video com'è? Il Win XP Home sarebbe il recovery cd... cioè personalizzato con tutti i programmi di CDC, oppure c'è un altro cd per installare tutte le applicazioni per il nb, cosi potrei installare il mio Win XP PRO senza problemi? ci sono problemi a scaricare aggiornamenti di bios, o update sul sito ??

7) Ma la CDC non era di base nb dell'asus ??

8) non conosco l'alienware sentia... hai qualche link?

9) fammi sapere Sarei molto interessato.... però putroppo sono di Roma.. e capisco bene che preferisci consegna a mano la preferisco anche io che è sempre meglio, onde evitare poi piccoli casini tra le due persone

staminc.... ehm perdincibacco avevi giusto un paio di domandine da farmi?

aspe, andiamo con ordine......

1) ce l'ho da un mesetto ma i 3 anni di garanzia partono da quando te lo vendo. se poi decidi di comprarlo te lo spiego meglio in privato

2) li ho chiamati proprio per saperlo, e mi hanno detto che non ci sono problemi. IO, per tranquillità e garanzia assoluta, vendo insieme anche i componenti originali, in modo che sto tranquillo
l'unica cosa è che ho aggiunto il modulo bluetooth, se proprio non vuoi avere paranoie basta toglierlo (ci si mettono 10 secondi netti e non c'è da svitare nulla)

3) non è computer discount, è cdc (computerdiscount è una catena di vendita al pubblico che vende cdc), e in genere impiegano dai 7 ai 10 giorni, ritiro e riconsegna dovrebbero essere interamente a carico di cdc.

4) le varie durate non te le saprei dire, io quando lo uso a batteria tengo sempre wifi attivo, schermo al massimo, bluetooth attivo, insomma non bado al risparmio e dura sulle 3 ore, poi non sono mai stato lì con il cronometro......
la batteria comunque è una 4400mah.

5) io mi ci trovo benissimo con quella risoluzione, sarà che mi piaciono molto quelle uno più alte del normale (insomma i 15" 1024x768 non fanno per me...) ma in genere quando uno le prova non torna indietro

6) allora, in origine non è incluso il sistema operativo (posso aggiungerlo, regolare con licenza a parte con un sovrapprezzo) ma anche se vuoi installarlo tu perchè hai già una licenza, insieme al notebook viene dato un cd driver che è quanto di più comodo io abbia mai visto: una volta installato l's.o. devi installare i driver, inserisci quel cd, parte da solo un software che ti indica i driver compatibili.clicchi sul pulsante "select all" e clicchi su install, poi quel software installa da solo tutti i driver compatibili, in una sola volta (ci si impiega un minuto) e riavvia il pc al termine, bon, hai tutto installato .

7) boh, non mi sembra

8) www.alienware.com

9) in questo caso spedisco, le spese di spedizione sono un po elevate, perchè le poste mi hanno già fatto sparire un cellulare con un pacco tracciato, non vorrei che sparisse un portatile....
comunque al massimo delle ss ne parliamo in privato
oppure se hai qualche amico in questa zona lo puoi sempre far ritirare a mano
riaw è offline  
Old 03-05-2005, 21:23   #19
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

up
riaw è offline  
Old 04-05-2005, 10:03   #20
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

up
riaw è offline  
 Discussione Chiusa

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian