|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
:help: CANZONI DA SUONARE CON 3 STRUMENTI
ovvero con un basso, una chitarra elettrica e una batteria. Purtroppo il gruppo in cui canto si è ritrovato senza tastierista e senza il secondo chitarrista... quindi come potete facilmente intuire una larga parte dei pezzi messi in cantiere finora vanno a farsi benedire.
Tenendo presente che il genere che facciamo è prevalentemente legato al rock degli anni 70 e 80 con le sue varie sfaccettature, qualcuno ha dei brani da suggerirmi che potremmo eseguire bene anche con i soli strumenti detti in precedenza? Thank you all for the suggestions
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
E' sempre stata la mia formazione tipo preferita, dato che lascia molti spazi vuoti che possono essere riempiti col basso
Puoi sfruttare quasi interamente la discografia di Hendrix, Cream, Who, Led Zeppelin (riarrangiandone qualcuna) più difficile ma non impossibile i Deep Purple, vista la *massiccia* presenza dell'Hammond. Black Sabbath praticamente tutto, se piace il genere, ovviamente. In più riarrangiando canzoni che in teoria dovrebbero richiedere altri strumenti a volte si ottengono risultati sorprendenti Se me ne vengono in mente altre te le posto!
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
RUSH!
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Ad esempio - come quando suonavo regolarmente io - qualcosa dei primi Motorhead: sono facilissimi da suonare (un po' meno da cantare, se non hai la voce roca
Ti segnalo alcun che si imparano in 5 minuti (anche i relativi assoli di chitarra), non sono "pesanti", magari potete sceglierne uno o due: - Step Down - The Train Kept A' Rollin' - Iron Horse - Sweet revenge - Damage Case (non deve mancare nella scaletta!) - Beer Drinkers (and Hell Raisers) e anche magari la titletrack "Motorhead". Consiglio anche moooooolto caldamente "I Live For Rock'n'Roll" dei Rods (o The Rods)
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Bè cavolo, un trio imho se bravo è perfetto per fare rock, negli anni 70 ad es. cream, Experience (hendrix), Rush, etc... e negli 80 non scordiamoci gruppi come i Police. Ci sono gruppi come Quatermass che in 3 (batteria, basso e hammond!!) riempivano più di una big band, insomma, secondo me per quello che è il repertorio 70 potete fare di tutto, magari un pò riarrangiato, ma di tutto.
A proposito di Rush, ovviamente straconsigliati anche se non proprio semplici da riprodurre Ah, dai uno sguardo al jeff beck group Ultima modifica di BadMirror : 29-04-2005 alle 13:05. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
giusto i Police!!
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: dietro la mia Tamburo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Complimenti per l'avatar, grandissimo Colaiuta Ieri sera discutevo col mio batterista di lui e di Weckl, ci trovavamo d'accordo nel dire che sono 2 grandissimi, ma Colaiuta forse è più camaleontico, fa ogni genere e si adatta perfettamente, weckl è il perfetto batterista fusion ma meno adattabile ad altro forse (ovvio che si parla cmq di piccole differenze a livelli da guardare col binocolo Vabbè sono decisamente OT |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Io speravo rispondesse tutta gente che sa di musica, e mi trovo minimo 4 post di BadMirror... sempre delusioni in questa vita
![]() grazie a tutti dei suggerimenti
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I post sono 3!!! Io intanto ho iniziato a fare il sito per il mio gruppo, ma si vede che sono anni che non tocco un editor, c'è troppa roba e non so come usarla |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
del tipo "se mi chiami a suonare, è perché ti piace come suono, non per fare il MIDI"
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo, ma il fatto è che Colaiuta sembra avere personalità ovunque, ogni volta che suona un genere sembra che lo suoni da anni, è pazzesco |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano, 22 Acacia Avenue
|
I Rage, ma devi avere un ottimo chitarrista
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
The animals - house of the rising sun
In generale i pezzi dei Byrds e degli Animals, degli Who e di tutti questi gruppi classici!
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però Weckl è bello perché dopo tre note dici "ah, penso di sapere chi ci suona su questo disco" ![]() ed è prerogativa dei grandi
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
PRIMUS!
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Assolutamente :
Yardbirds - You are better man than I
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: dietro la mia Tamburo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.

For the Past, It's Too Late, 'Cause the World Can't Control Fate, Shadows Cast Lound and Clear, Tell the World The New Order's Here