|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1
|
Impostare IP fisso su MacOSX come faccio?
ciao a tutti, sono un utente OsX da "secoli" ma ancora non capisco come funzionino queste cose! Vorrei buttarmi nell'"arte" dello streaming, ma ho problemi con IP, o almeno penso sia quello!
![]() Ho di recente creato un IP fisso con NO-IP, e il programma Nicecast mi riconosce da subito il nuovo IP. Il problema è quando devo impostarlo nel router o modem ADSL o FireWall o nel network! Insomma, avete capito, ci capisco ben poco! Però per poter lanciare la mia radio, ho bisogno di fissare questo IP in un modo o nell'altro anche in tutte le opzioni che vi ho sopra citato! Vi lascio il mio ID MSN per contattarmi e spiegarmi, a meno che non siete così bravi da spiegarmelo qui! Sempre se ne avete voglia visto che non mi sembra cosa facile! Vi ringrazio! A presto! ![]() ID MSN: prinzipeddu@hotmail.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
|
Non ho mai usato No-IP, ma ho usato DynDNS e suppongo il procedimento sia lo stesso.
Registri il dns, scarichi il programma apposito (se cerchi "no-ip" su versiontracker dovrebbe venire fuori), lo configuri con i dati con cui ti sei registrato, e basta. Il tuo "vero" IP resta dinamico, ma il DNS che ti sei registrato è statico quindi la gente che si collega a quello viene automaticamente "rimbalzata" al tuo IP reale.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.